Europa League
Europa League: le ufficiali delle 21:00
Oltre Milan vs Rennes si giocano altre tre partite in contemporanea alle 21:00. Di seguito tutte le formazioni ufficiali degli altri 3 campi di Europa League.
Benfica vs Tolosa
All’Estádio do SL Benfica di Lisbona, i padroni di casa partono nettamente favoriti contro il Tolosa, qualificata a questa edizione dell’Europa League, dopo per aver vinto la Coppa Nazionale la scorsa stagione.
I portoghesi allenati da Roger Schimdt schiera un tridente offensivo, con tutti calciatori che hanno militato in Serie A.
I francesi rispondono con lo stesso modulo ben eseguito dal tecnico Carles Martinez Novell.
Benfica (POR) (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, A.Silva, Otamendi, Fernandez; Joao Neves, Kokcu; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Cabral.
Tolosa (FRA) (4-2-3-1): Restes; Desler, Costa, Nicolaisen, Diarra; Spierings, Sierro; Donnum, Gboho, Suazo; Dallinga.
L’arbitro è il lituano Donatas Rumšas.
Braga vs Qarabag
All’Estádio Municipal di Braga, altra portoghese protagonista contro gli azeri del Qarabag.
Artur Jorge si affida ad un 4-3-3 molto offensivo per contrastare gli attacchi del tecnico Gurban Gurbanov.
Braga (POR) (4-3-3): Matheus; V.Gomez, P.Oliveira, Niakatè, C.Borja; J.Moutinho, V.Carvalho, Zalazar; Banza, A.Ruiz, A.Djalò.
Qarabag (AZE) (4-2-3-1): Lunev; Silva, Mustafazade, B.Huseynov, Jafarguliyev; J.Romao, Jankovic; L.Andrade, Benzia, Zoubir; Juninho.
L’arbitro è il danese Morten Krogh.
Lens vs Friburgo
Allo Stade Bollaert-Deleli di Lens, sfida tra i francesi retrocessi dalla Champions League di Franck Haise ed il Friburgo di Christian Streich che lascia in panchina l‘italiano Vincenzo Grifo.
Lens (FRA) (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Haidara; Aguilar, Diouf, El Aynaoui, Frankowski; Sotoca, Pereira Da Costa; Wahi.
Friburgo (GER) (4-2-3-1): Atubolu; Kubler, Keitei, Gulde, Makengo; Hofler, Eggestein; Doan, Rohl, Sallai; Holer.
L’arbitro è il polacco Bartosz Frankowski.
Europa League
Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”
La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio. Ecco cos’ha detto Ranieri nel post-partita.
Quella che poteva essere, ed era sembrata nei primi 10 minuti, una possibile Caporetto, alla fine è stata un risultato utile.
La Roma è riuscita a pareggiare in extremis la partita Tottenham-Roma grazie a un gol dello stesso Mats Hummels che aveva procurato il calcio di rigore entro i primi 10 minuti di gioco.
Portando a casa una partita che a detta dell’allenatore Claudio Ranieri era davvero “necessaria”.
Ecco le parole del tecnico giallorosso nel post-gara, raccolte da Sky Sport.
Tottenham-Roma, il commento di Claudio Ranieri
Sulla partita
“I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l’abbiamo fatto – dice – Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. I tifosi amano la squadra che tenta di vincere poi ci si può o non può riuscire.
Questa volta mi sono spiegato bene, i ragazzi non si sono mai arresi, io voglio una squadra che faccia vedere ai tifosi che c’è e che non ci si è dimenticati di come si gioca a calcio”.
Sul gol di Hummels
“Hummels è arrivato un decimo di secondo dopo in occasione del rigore, solo il VAR riesce a vedere queste cose ma lui ha un’esperienza incredibile, ha dato tranquillità e sicurezza e non è ancora al 100% e potrà fare benissimo in questa difesa”.
Roma: cosa è cambiato?
“Avevo chiesto alla squadra di dare fondo a tutte le risorse, il Tottenham ha dei velocisti incredibili, ho fatto i complimenti a Postecoglu, noi li abbiamo spesso sorpresi, siamo stati un po’ imprecisi nei cross fino a quando poi non siamo riusciti”.
Sul futuro e su Dybala
“Io non credo che una rondine faccia primavera, noi dobbiamo lavorare duramente per fare delle buone partite, certo questa squadra aveva bisogno di questa partita.
Dybala? Si è allenato poco e quindi stasera 45′ erano più che sufficienti, non ho voluto rischiare ma ha fatto molto bene“.
Europa League
Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri per il match delle 21.00.
Il match di cartello della quinta giornata di Europa League è senza dubbio quello che andrà in scena a Londra e che vedrà affrontarsi Tottenham e Roma. Nello scorso turno gli Spurs hanno perso contro il Galatasaray, ma vogliono sfruttare le energie arrivate dal poker rifilato al City in Premier League per ritrovare la vittoria e consolidare il loro posto tra le prime otto della classifica unica. Classifica che invece devono assolutamente risalire i giallorossi, che tornano a concentrarsi sull’Europa dopo la sconfitta contro il Napoli all’esordio di Claudio Ranieri.
Di seguito le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Nyberg (Sve)
Assistenti: Beigi e Soderkvist (Sve)
IV uomo: Ladeback
Var: van Boekel (Ola)
Avar: Ruperti (Ola)
Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali
TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Kulusevski; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri
Europa League
Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Baroni e Jovicevic per il match delle 18.45.
In campionato la Lazio ha ripreso il cammino da dove lo aveva lasciato prima della sosta, con una vittoria rotonda (3-0) sul Bologna. Ora i biancocelesti vogliono fare lo stesso anche in Europa League, mantenendo la prima posizione in solitaria e a punteggio pieno nella classifica unica. Giovedì arriva il Ludogorets all’Olimpico: con altri tre punti il passaggio al turno successivo – già virtualmente ipotecato, salvo crolli clamorosi, per gli uomini di Baroni – potrebbe diventare una certezza.
Di seguito le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Duje Strukan (CRO);
Assistenti: Zobenica (CRO) – Jaksic (CRO);
IV Uomo:Zebec (CRO);
VAR: Dingert (GER);
AVAR: San (SVI).
Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali
Lazio: (4-2-3-1) – Mandas; Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dia, Pedro; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
Ludogorets: (4-3-3) – Banmann; Witry, Kurtulus, Almeida, Son; Duarte, Naressi, Gropper; Chochev; Marcus, Seco. Allenatore: Igor Jovicevic.
Our starting XI 📝#LazioLudogorets#UEL 🇪🇺#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/Ib2wulKRKj
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 28, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie21 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?