Europa League
Juventus, ecco quanto valgono gli ottavi di Europa League
La Juventus questa sera scenderà in campo per l’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Nantes. Ecco quanto vale arrivare agli ottavi.
Oltre alla possibilità di tornare in Champions League tramite la vittoria dell’Europa League, questa competizione ha un’altro fattore per essere definita importante negli obiettivi della Juventus. Approdando agli spareggi il club bianconero ha ricevuto 500mila euro. Con il passaggio del turno ai danni del Nantes, ai bianconeri si aggiungerebbero altri 1,2 milioni di euro per gli ottavi di finale.
La qualificazione della Juventus agli ottavi di Europa League porterebbero alle casse un totale di 1,7 milioni di euro. Un aspetto sicuramente da non sottovalutare.
Europa League
Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore 21.00 all’Amsterdam Arena.
La Lazio capolista fa visita all’Ajax di Farioli in uno dei big match della sesta giornata di Europa League. Aquile col morale alle stelle dopo le due vittorie col Napoli in campionato e Coppa Italia. Insidia olandese per la Lazio. La squadra di Marco Baroni occupa la prima posizione in Europa League in coabitazione con Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte.
Di seguito le probabili formazioni e dove seguire il match
Qui Ajax
Il club olandese ha esordito rifilando un sontuoso poker al Besiktas di Ciro Immobile, quindi il pareggio per 1-1 in Repubblica Ceca contro lo Slavia Praga. A seguire, il tris al Qarabag, la manita al Maccabi Tel Aviv e la prima sconfitta sul campo della Real Sociedad. Francesco Farioli, allenatore di un Ajax che ha una voglia matta di riproporsi ad alti livelli in patria e pure in ambito internazionale. Il 35enne allenatore ex Nizza sta svolgendo un buon lavoro ad Amsterdam, tanto è vero che i lancieri sono terzi in Eredivisie e sesti nella maxi classifica dell’Europa League a quota 10 punti.
Qui Lazio
La Lazio arriva all’appuntamento europeo in grandissimo spolvero e col morale alle stelle grazie alla doppia vittoria ottenuta nell’arco di tre giorni contro il Napoli, ex capolista della Serie A. Il primo incontro si è giocato all’Olimpico e ha visto le aquile centrare la qualificazione ai quarti di Coppa Italia in assoluta scioltezza; il secondo, invece, era valevole per la 15esima giornata di campionato e i biancocelesti si sono imposti al Maradona con il gioiello di Isaksen nel finale.
Ajax-Lazio, le probabili formazioni
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom. Allenatore: Farioli.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Baroni.
Dove seguire il match
La partita, in agenda per la sesta giornata di Europa League, si giocherà giovedì 12 dicembre con kick-off previsto alle 21:00. A detenere i diritti in esclusiva dell’edizione 2024/25 della competizione è Sky, che trasmetterà l’incontro della squadra di Baroni su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252). Per quanto riguarda lo streaming, Ajax-Lazio potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.
Europa League
Roma-Braga, probabili formazioni e dove vederla
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore 18.45 allo stadio Olimpico.
La Roma ospita i portoghesi del Braga in un match cruciale. Claudio Ranieri non può permettersi passi falsi se vuole tenere vive le speranze di qualificazione al prossimo turno di Europa League. Dopo il primo successo dell’era Ranieri, la Roma cerca continuità. Il Braga, con un punto in più in classifica, punta a un risultato di prestigio che gli garantirebbe un posto tra le prime 24 squadre della competizione.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Roma
Ranieri spera di capitalizzare questo momento positivo e avviare una striscia vincente che potrebbe rimettere in carreggiata una stagione finora complicata. Contro il Braga, i giallorossi devono ritrovare l’entusiasmo europeo che li ha contraddistinti negli ultimi anni.
Qui Braga
Il Braga si presenta all’Olimpico con un rendimento incostante. Capace di mettere in difficoltà avversari di livello, ha mostrato però vulnerabilità nei momenti chiave. Nell’ultima giornata di campionato è arrivato un pareggio per 2-2 contro l’Estoril, un risultato che lascia l’amaro in bocca.
Roma-Braga, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Paredes, Koné, Angeliño; Saelemaekers, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; Horta, El Ouazzani, Bruma. Allenatore: Carlos Carvalhal.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, con possibilità di visione in streaming sull’app Sky Go. Per accedere alla diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.
Europa League
Viktoria Plzen-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla
Viktoria Plzen-Manchester United è il match valevole per la sesta giornata di Europa League. Calcio d’inizio Giovedì 12 Dicembre ore 18:45, arbitra Marian Barbu
Il fischietto romeno darà il calcio d’inizio alla sfida che si prospetta ricca di emozioni. Viktoria Plzen-Manchester United, difatti, mette a confronto due compagini che in questa competizione sono ancora imbattute. In classifica sono avanti gli inglesi, ma soltanto per differenza reti: entrambe le squadre hanno 9 punti.
Qui Viktoria Plzen
La squadra di Koubek sembra essere quella più in forma. In patria il Viktoria Plzen è secondo dietro lo Slavia Praga, a quota 40 punti e nelle ultime 5 uscite sono state messe a referto 4 vittorie e un solo pareggio.
L’undici ceco è così pronto ad ospitare i diavoli rossi nelle mura amiche, provando chissà… il sorpasso in classifica.
Qui Manchester United
I diavoli rossi scenderanno in campo con voglia e determinazione, inferociti sportivamente parlando cercando di dare una svolta alla propria stagione. In campionato sono reduci da due sconfitte. L’ultima pesante in casa contro il Nottingham Forrest, arrivata dopo qualche giorno dalla disfatta all’Emirates Stadium con l’Arsenal di Arteta. Il subentrante Amorim, che ha preso il posto di Ten Hag, cerca la quadra: ripartendo magari dalla sfida di Europa League in Repubblica Ceca
Probabili formazioni di Viktoria Plzen-Manchester United
Viktoria Plzen (3-4-1-2): Jedlicka; Markovic, Dweh, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Souaré; Sulc; Jirka, Vydra. Allenatore: Koubek.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Diallo, Casemiro, Mainoo, Dalot; Fernandes, Rashford; Zirkzee. Allenatore: Amorim.
Dove vedere Viktoria Plzen-Manchester United
La partita sarà trasmessa poco prima delle 18:45 (calcio d’inizio) sui canali Sky sport e fruibile tramite le app Now e Sky go.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A1 giorno fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica