I nostri Social

Europa League

Lipsia-Atalanta 1-1, la Dea strappa il pari in Germania: le pagelle

Pubblicato

il

Una buona Atalanta e tanto coraggio da parte degli uomini di Gasperini sanciscono l’1-1 tra il Lipsia e la Dea. La qualificazione alle semifinale di Europa League si deciderà al Gewiss Stadium.

Pari giusto e qualificazione rimandata alla gara di ritorno. E’ questo il responso dell’andata dei quarti di finale di Europa League dell’Atalanta. I bergamaschi ottengono un prezioso 1-1 sul campo di un avversario ostico e ben organizzato.

Il vantaggio dell’Atalanta è una perla di Luis Muriel, che nel primo tempo porta in vantaggio la Dea. Sfortunato il pareggio del Lipsia, con Zappacosta che deposita alle spalle di Musso il definitivo 1-1.

Atalanta

 

Le pagelle

Musso 7,5: la serata è di quelle toste e gli attaccanti tedeschi sono scomodi e pericolosi. Para un rigore di istinto e compie un altro intervento importante su Orban. Sulla sfortunata deviazione di Zappacosta non macchia una prestazione di altissimo livello.

De Roon 6,5: con maestria domina sul pressing degli attaccanti avversari. Chiude la saracinesca di fronte ai tentativi di superarlo.

Demiral 7,5: il salvataggio sulla linea a colpo sicuro è la cartolina di una gara su quelli che ormai sono i suoi livelli standard. Compie un paio di anticipi prodigiosi, ma concede anche il fallo da rigore, che gli vale mezzo voto in meno.

Palomino 6: partita giocata senza difficoltà, anche se prende una ammonizione dopo pochi minuti. Sa reggere la pressione psicologica del giallo.

Hateboer 6: gara in cui si limita al compitino e non si accende quasi mai sulla spinta.

Freuler 6,5: la solita partita dinamica e coriacea in mezzo, anche se ingrana con il passare dei minuti (dal 68′ Miranchuk 6: attivo, ma perde un paio di tempi di intervento per calciare in area di rigore).

Koopmeiners 7,5: stantuffo implacabile del centrocampo nerazzurri. La potenza di un trattore nello sfondamento tra le linee e una eccellente gestione del pallone.

Zappacosta 6: spicca per la generosità in fascia e la voglia di spingere in avanti. Sfortunata la deviazione per il pareggio del Lipsia (dal 90′ Pezzella sv).

Pasalic 6: colpisce un palo da posizione geograficamente ostica, per il resto si vede poco (dal 60′ Boga 6: Gasperini lo inserisce nella speranza che i suoi spunti possano seminare scompiglio, ma l’intento riesce solo in parte).

Pessina 4,5: svagato e spento, non porta utilità alla squadra. Un corpo estraneo (dal 60′ Scalvini 6: la solita generosità e incoscienza del ragazzino, ma sbaglia un gol che grida vendetta).

Muriel 7,5: la rete del vantaggio è la ciliegina sulla torta dopo una serpentina travolgente. Passo e doppio passo dei top player europei. Indomabile (dal 60′ Zapata 6: viaggia ancora a velocità di crociera, ma l’assist a Scalvini per il momento può bastare nel suo graduale rientro nella forma ideale).

 

Gasperini 6,5: partita tatticamente ben gestita, con Muriel a seminare il panico in avanti e una diga di centrocampo dove Koopmeiners giganteggia. Concede mezz’ora a Zapata per mettere corsa nelle gambe dopo l’infortunio. Peccato per il pareggio, ma al ritorno ne vedremo delle belle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Satriano e l’exploit con il Brest: quale sarà il suo futuro?

Europa League

Lazio, Lotito: “Da Amsterdam ancora nessuna risposta, era il minimo per il danno fatto”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle vicende legate al prossimo impegno europeo contro l’Ajax.

Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni, riportare da Il Messaggero, relative alle vicende legate alla prossima trasferta europea dei biancocelesti in casa dell’Ajax: valevole per la sesta giornata di Europa League.

Lazio, le parole di Lotito

Lazio, Lotito

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Lotito, riportate da Il Messaggero e relative alle vicende legate ad Ajax-Lazio:

“Con un comunicato ho intimato al sindaco di Amsterdam e alla Uefa di attivarsi per fare in modo di ridare i soldi dei voli e degli hotel ai tifosi, nessuno escluso. Era il minimo per il danno che hanno fatto.

Ancora non ho avuto una risposta, ma chissà se mai l’avrò. Da parte mia farò in modo di convincere i nostri tifosi a non andare ad Amsterdam quei giorni, ma non posso obbligare nessuno”.

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets, Baroni

La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco il commento di Baroni.

Quello di ieri sera a Lazio-Ludogorets è stato un pareggio a reti bianche: è la prima volta della stagione in Europa League che i biancocelesti non segnano nemmeno un gol nella competizione europea.

Un risultato che, stando alle parole del tecnico Marco Baroni, è legato anche al nervosismo mostrato in campo dalla squadra.

Ecco come il tecnico della Lazio ha commentato la partita di ieri sera.

Lazio-Ludogorets, il commento di Marco Baroni

Sull’esito della partita

“In queste partite bisogna subito sbloccare la situazione, invece ci siamo innervositi e addirittura abbiamo finito con molti più ammoniti di loro.

Sulle cause del pareggio

“Sono incontri da sbloccare prima, altrimenti ti innervosisci. Mi dispiace che, in una partita in cui siamo sempre stati nella loro trequarti, abbiamo finito noi con sei ammoniti e loro con due. Sono le classiche partite fastidiose, senza ritmo, in cui serve una giocata”.

Sulla squadra vista a Lazio-Ludogorets

“L’importante è che la squadra abbia provato a vincere fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo mosso palla lentamente contro il loro blocco basso, ma nella ripresa siamo migliorati per intensità e voglia”.

Sul sogno scudetto

“Un altro scudetto dopo quello da giocatore a Napoli? Quello fu meraviglioso, ma con questo gruppo ci lanciamo già una sfida ogni giorno. Anche in una partita difficile siamo stati aggressivi senza mai lasciare un’occasione.

Con questi ragazzi voglio continuare a giocare così, alcuni di loro devono crescere ma siamo già molto avanti e questo è un loro merito”.

Sul rigore

Dalle immagini potete vedere come l’arbitro sia andato al Var già convinto di non darci il rigore, scuoteva subito la testa“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri sport

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio. Ecco cos’ha detto Ranieri nel post-partita.

Quella che poteva essere, ed era sembrata nei primi 10 minuti, una possibile Caporetto, alla fine è stata un risultato utile.

La Roma è riuscita a pareggiare in extremis la partita Tottenham-Roma grazie a un gol dello stesso Mats Hummels che aveva procurato il calcio di rigore entro i primi 10 minuti di gioco.

Portando a casa una partita che a detta dell’allenatore Claudio Ranieri era davvero “necessaria”.

Ecco le parole del tecnico giallorosso nel post-gara, raccolte da Sky Sport.

Tottenham-Roma, il commento di Claudio Ranieri

Sulla partita

“I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l’abbiamo fatto – dice – Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. I tifosi amano la squadra che tenta di vincere poi ci si può o non può riuscire.

Questa volta mi sono spiegato bene, i ragazzi non si sono mai arresi, io voglio una squadra che faccia vedere ai tifosi che c’è e che non ci si è dimenticati di come si gioca a calcio”.

Sul gol di Hummels

“Hummels è arrivato un decimo di secondo dopo in occasione del rigore, solo il VAR riesce a vedere queste cose ma lui ha un’esperienza incredibile, ha dato tranquillità e sicurezza e non è ancora al 100% e potrà fare benissimo in questa difesa”.

Roma: cosa è cambiato?

“Avevo chiesto alla squadra di dare fondo a tutte le risorse, il Tottenham ha dei velocisti incredibili, ho fatto i complimenti a Postecoglu, noi li abbiamo spesso sorpresi, siamo stati un po’ imprecisi nei cross fino a quando poi non siamo riusciti”.

Sul futuro e su Dybala

“Io non credo che una rondine faccia primavera, noi dobbiamo lavorare duramente per fare delle buone partite, certo questa squadra aveva bisogno di questa partita.

Dybala? Si è allenato poco e quindi stasera 45′ erano più che sufficienti, non ho voluto rischiare ma ha fatto molto bene“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato15 mins fa

Inter, si guarda in Brasile per rinforzare la rosa: nel mirino due giocatori

Visualizzazioni: 91 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato brasiliano...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A35 mins fa

Atalanta, infortunio per un big: salterà il match con il Milan

Visualizzazioni: 14 Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di campionato contro il...

Lazio-Napoli, Conte Lazio-Napoli, Conte
Calciomercato56 mins fa

Napoli, Rafa Marin al Villareal a gennaio?

Visualizzazioni: 266 Il Napoli sta pensando di lasciar andare  il difensore Rafa Marin. La partita di stasera con la Lazio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B58 mins fa

Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028

Visualizzazioni: 208 Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Cristian Shpendi fino...

Calciomercato1 ora fa

Proprietario del Botafogo, John Textor ha scoperto Thiago Almada su X.

Visualizzazioni: 246 Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio è sempre in...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C1 ora fa

Serie C, presto potrebbe arrivare il Var…light

Visualizzazioni: 379 Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire alla sperimentazione del...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Visualizzazioni: 417 Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata. Come riporta...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club2 ore fa

Mondiale per Club, accordo con l’emittente: partite gratis per tutti

Visualizzazioni: 529 È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver raggiunto un accordo...

terracciano fiorentina terracciano fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Cagliari a Firenze domenica: nel mirino c’è anche Terracciano

Visualizzazioni: 59 Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un’occasione per parlare anche di...

Zirkzee Zirkzee
Premier League2 ore fa

Diallo in aiuto di Zirkzee, compagno e amico in campo e fuori

Visualizzazioni: 303 Amad Diallo sta svolgendo un ruolo chiave nell’integrazione del nuovo arrivato, l’attaccante ex Bologna, Joshua Zirkzee al Manchester...

Le Squadre

le più cliccate