I nostri Social

Europa League

Milan – Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Milan inizia il suo percorso europeo dai playoff di Europa league a San Siro contro il Rennes, Stefano Pioli con il dubbio legato alle condizioni di Kjaer.

Il Milan di Pioli, dopo le fatiche dovute al campionato, è chiamato all’esame europeo del Rennes per l’andata dei playoffs di Europa League.

Milan

Olivier Giroud of A.C. Milan during the 19th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs A.C. Milan on January 24, 2023 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. – Credit: Domenico Cippitelli/LiveMedia

Indice

Qui Milan

Stefano Pioli, per il match contro il Rennes, non sembra voglia fare turnover.

In difesa c’è il dubbio Kjaer, che ha un piccolo problema muscolare: se il danese non dovesse esserci , Theo Hernandez verrebbe adattato  al centro per fare coppia con Gabbia con Terracciano a sinistra.

A destra, al posto dell’infortunato Calabria,  ci sarà spazio spazio per Florenzi.

A centrocampo sicuro  del posto Reijnders, con il compagno di reparto da decidere tra  Bennacer, Adli e Musah.

Sulla trequarti, a sostegno dell’unica punta Giroud, ci saranno come sempre Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.

Qui Rennes

Sthepan, darà fiducia al classico 4-4-2, con Kalimuendo e Terrier  coppia offensiva.

A centrocampo Matusiwa sostituirà l’infortunato Le Fee e farà coppia con Santamaria, con Bourigeuad e Désiré Doué sulle corsie esterne.

La linea difensiva sarà composta da Omari, Theate e Truffert.

Nel ruolo di terzino destro, il fratello di Désiré Doué (Guéla Doué) dovrebbe vincere il ballottaggio con Seidu, appena arrivato dal Clermont.

In porta Mandanda.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Allenatore: Pioli

Rennes (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Le Fee, Santamaria, D. Doué; Kalimuendo, Terrier.

Allenatore: Stephan

Dove vederla

La partita Milan-Rennes, in programma giovedì 15 febbraio alle ore  21:00 a San Siro, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky.

Europa League

Real Madrid – Atalanta 2-0, Ancelotti doma una Dea coraggiosa | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Real Madrid-Atalanta 2-0, la Dea gioca alla pari per più di un tempo, poi escono i Galacticos e la coppa sfuma. Senza Koopmeiners, Gasp soffre di più in mediana. Le pagelle orobiche.

Musso 7,5: sventa di tutto e di più, tra i tiri velenosi di Vinicius e le stilettate di Rodrygo. Alla fine soccombe due volte, senza colpe.

Djimsiti 6: ordinato e attento, conoscendo anche la caratura di stelle che ha di fronte. Qualche volta viene aggirato, ma la classe dei bianchi lo giustifica.

Hien 7: bravo in marcatura, toglie l’ossigeno a Mbappe, per quanto sia possibile. Il francese comunque fa le sue giocate, ma lo svedese non molla mai un centimetro (dal 90′ Palestra sv).

Kolasinac 5,5: molto difficile la sua partita, non riesce a metterci sempre le toppe (dal 71′ Bakker 5: non entra in partita).

Zappacosta 6: partita dignitosa considerato il contesto. Non c’è bisogno di specificarlo, ma il Real passa spesso dalle sue parti, anche per il diverso livello tecnico, ma lui non e’ mai arrendevole (dal 63′ Godgrey 5,5: non fa meglio del compagno).

De Roon 7: e’ la stessa più brillante in mezzo ai diamanti bianchi del Real. Considerato il contesto, gioca un partitone, da uomo-Dea.

Ederson 5,5: poco preciso, ma anche poco concentrato. Parla un’altra lingua rispetto a De Roon.

Ruggeri 5,5: si vede poco, un tentativo velleitario e stop.

Pasalic 6: argento vivo addosso per il croato, che gioca una partita vivace, e sfiora anche il clamoroso gol di testa (dal 90′ Manzoni sv).

De Ketelaere 6: con la testa nel match, ma di spunti ne trova gran pochi (dal 63′ Retegui 5: pochi palloni giovanili).

Lookman 5: contro il Leverkusen fu essenziale, qui mostra più fumo che arrosto.

 

Gian Piero Gasperini 6: gli manca terribilmente Koopmeiners, e si vede che e’ un’altra Dea. In ogni caso, troppo Real per una Dea che ha il merito di provarci e non arrendersi fino al 90′.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Dybala: “La finale persa a Budapest mi ha distrutto. Vincere sarebbe stato qualcosa di unico”

Pubblicato

il

Roma

Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha parlato ai microfoni del podcast condotto dalla sua futura moglie soffermandosi sulla finale di Budapest.

Il fantasista argentino della Roma, Paulo Dybala, è intervenuto all’interno del podcast “Donde Vamos Cuando Sonamos” condotto dalla sua futura moglie Oriana Sabatini. Tra i tanti temi toccati, la Joya si è soffermata in particolare sulla finale di Europa League dello scorso anno contro il Siviglia, in cui si giallorossi hanno sfiorato la vittoria finale.

Roma-Latina, c'è anche Dybala

Roma, le parole di Dybala

Come fai a non sentirti appagato dopo aver vinto il Mondiale, il trofeo più importante del calcio?

“Per un calciatore è il massimo vincere il Mondiale, ma il mio obiettivo è vincere altri trofei, continuare a segnare e a giocare. Il Mondiale è il massimo, ma io voglio anche altre cose. Dopo il Mondiale con l’Argentina, avevo un’altra finale molto importante da giocare con la Roma. L’abbiamo persa e questa cosa mi ha distrutto emotivamente.

Ero completamente a pezzi. Non ce la facevo più, volevo solamente tornare a casa e non uscire più. La sconfitta mi ha colpito molto duramente. Per noi, in quel momento, sarebbe stato qualcosa di storico, come vincere la Coppa del Mondo. Per la gente di Roma sarebbe stato qualcosa di unico in tutta la loro storia. E io ero lì da un anno. E tutti mi chiedevano: ma come hai fatto a sentire questa sconfitta così tanto? Io non lo so. Il tempo passato insieme al gruppo squadra, il vivere la città, il conoscere la gente, lo spogliatoio… Mi ha ucciso il fatto di aver perso quella finale. Così ho risposto alla tua domanda precedente… Non c’è paragone tra la finale del Mondiale e quella di Europa League, ma perdere contro il Siviglia mi ha distrutto”.

Continua a leggere

Europa League

Europa League: ecco il 1°turno preliminare

Pubblicato

il

Europa League

Anche l’Europa League si appresta a debuttare con un nuovo formato, simile a quello introdotto per la Champions League.

In questa edizione, ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) per determinare la classifica finale prima delle fasi ad eliminazione diretta.

Ecco gli accoppiamenti del 1° turno preliminare dell’Europa League, che si giocheranno principalmente nella giornata di giovedì:

Botev Plovdiv (BUL) 1 Maribor (SVN)
Elfsborg (SWE) 2 Pafos (CYP)
Paksi (HUN) 3 Corvinul Hunedoara (ROU)
Sheriff Tiraspol (MDA) 4 Zire (AZE)
Llapi 1932 (KOS) 5 Wisla Krakow (POL)
Ruzomberok (SVK) 6 Tobol (KAZ)

Queste sei partite rappresentano solo il primo passo della competizione.

Già da domani nuove squadre entreranno in scena, con il sorteggio del secondo turno, aumentando il livello di competitività e interesse.

Le squadre italiane Lazio e Roma sono già qualificate al girone unico, che partirà a settembre.

Roma

Roma: con la Lazio per sfatare il tabù Coppa Italia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Europa League sarà trasmessa in esclusiva su Sky, senza partite in chiaro e su Dazn, come l’anno scorso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Calciomercato4 minuti fa

Manchester City, si lavora per un clamoroso ritorno?

Visualizzazioni: 7 Dopo la prima vittoria in campionato contro il Chelsea, il Manchester City sta lavorando per un clamoroso ritorno...

Calciomercato14 minuti fa

Lazio, ceduto un esterno: il comunicato del club

Visualizzazioni: 65 La Lazio lavora anche in uscita e cede un esterno fuori dai piani. Il giocatore non ha mai...

Fiorentina Fiorentina
Conference League24 minuti fa

Fiorentina – Puskás Akadémia: dove vederla in tv

Visualizzazioni: 25 Fiorentina: il match d’andata del playoff di Conference League dei viola contro il Puskas Akademia andrà in onda...

Milan Milan
Serie A33 minuti fa

Milan, Ambrosini: “Vedo bene Loftus – Cheek come trequartista e su Fofana…”

Visualizzazioni: 26 L’ex calciatore del Milan Massimo Ambrosini, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de la Gazzetta Dello Sport relative...

serie b serie b
Calciomercato43 minuti fa

Palermo, tutti i nomi per sostituire Gomis

Visualizzazioni: 37 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Palermo avrebbe messo diversi nomi nel mirino per sostituire il portiere...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato48 minuti fa

Juventus: il giorno di Kalulu

Visualizzazioni: 352 Kalulu ha definitivamente detto sì alla Juventus, pur non avendo certezze di titolarità. Le gerarchie di Thiago Motta...

Calciomercato53 minuti fa

Milan, Fofana è in gran forma: titolare contro il Parma?

Visualizzazioni: 328 Milan, il neo acquisto francese si sta allenando con grande intensità. Vediamo qui di seguito quali potrebbero essere...

Ramsdale Ramsdale
Esteri1 ora fa

Le porte girevoli dell’Arsenal: Ramsdale può andare via

Visualizzazioni: 150 Aaron Ramsdale può lasciare l’Arsenal. Come spiega The Athletic, il portiere inglese può separarsi dalla corte di Mikel...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese: Maduka Okoye rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 73 Udinese: rinnovo in casa bianconera. Il portiere nigeriano, Maduka Okoye rinnova il suo contratto fino al 2028. Tutti...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, un club di Serie A piomba su Terracciano

Visualizzazioni: 69 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Serie A sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del...

Le Squadre

le più cliccate