I nostri Social

Europa League

Roma-Feyenoord, De Rossi: “A Roma mi sento a casa mia”

Pubblicato

il

Milan-Roma, De Rossi

In vista della sfida di Europa League Roma-Feyenoord, l’allenatore giallorossi De Rossi ha parlato ai microfoni del club.

Questa la premessa di De Rossi sulla sfida Roma-Feyenoord: “La partita è delicata, perché sicuramente una delle due squadre sarà fuori dall’Europa League dopodomani. Quindi dobbiamo prepararla con le giuste attenzioni, senza troppe paure, come facciamo sempre”.

Si preparano un po’ tutte allo stesso modo queste partite o si lavora anche molto sulla testa?

I ragazzi sono esperti e hanno fatto grandi percorsi negli ultimi anni in Europa, quindi non c’è bisogno di attenzionarli più di tanto, di farli stare sul chi va là.

Sanno l’importanza, sanno la delicatezza e quanto queste partite si possano decidere in base agli episodi. Però nella partita ci prepariamo sempre per vincere, qualsiasi partita essa sia, quindi alla fine cambia poco”.

Cosa ci ha detto la partita d’andata in vista di questo ritorno?

Che siamo due squadre a cui piace giocare a calcio e che potrebbero esserci diverse fasi all’interno della partita, momenti in cui prende il sopravvento il Feyenoord. Dovremmo cercare di farli durare il meno possibile. Momenti in cui la palla ce l’avremo più noi e in quei momenti dovremmo essere bravi a segnare.

Parole al miele di Bryan Cristante sull’uomo, l’allenatore. Anche sulla gestione di un momento difficile. Percepisci questo sentimento da parte del gruppo?

“Ci stiamo trovando bene onestamente. Penso che anche qualche risultato positivo che è arrivato all’inizio – quando quando siamo stati in bilico a Salerno potevamo aver pareggiato invece abbiamo vinto – ha aiutato a creare un po’ più di di fiducia, un po’ più di entusiasmo nel lavoro.

Però penso che è evidente che che si sta bene adesso, poi i risultati stanno venendo. Quindi quello magari lo analizzeremo, speriamo mai, ma quando le cose magari andranno peggio.

Però io dal punto di vista umano e professionale mi sto trovando a casa mia, non perché a Roma ci sono sono già stato ma perché l’ambiente che ho trovato è veramente confortevole. Stiamo bene, la società mi mette a disposizione forse più di quello di cui ho bisogno e quindi siamo contenti”.

Chiudiamo naturalmente con i 67.000 dell’Olimpico, dato recente. Un record assoluto, il più importante. Questo può fare la differenza?

“Speriamo che faccia la differenza. Quando avevo detto che lo stadio del Feyenoord non avrebbe segnato, non avrebbe difeso al posto dei propri giocatori, così sarà anche per noi.

Giocare con con questa con questa spinta potrebbe darci magari la forza per dare quell’1 per cento in più che magari farà la differenza. Sono contentissimo di questo”.

L’appuntamento con Roma-Feyenoord è allo Stadio Olimpico di Roma stasera alle ore 21.

Europa League

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Pubblicato

il

Tottenham-Roma

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri per il match delle 21.00.

Il match di cartello della quinta giornata di Europa League è senza dubbio quello che andrà in scena a Londra e che vedrà affrontarsi Tottenham e Roma. Nello scorso turno gli Spurs hanno perso contro il Galatasaray, ma vogliono sfruttare le energie arrivate dal poker rifilato al City in Premier League per ritrovare la vittoria e consolidare il loro posto tra le prime otto della classifica unica. Classifica che invece devono assolutamente risalire i giallorossi, che tornano a concentrarsi sull’Europa dopo la sconfitta contro il Napoli all’esordio di Claudio Ranieri.

Di seguito le formazioni ufficiali

Tottenham-Roma, Dybala

PAULO DYBALA E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Nyberg (Sve)
Assistenti: Beigi e Soderkvist (Sve)
IV uomo: Ladeback
Var: van Boekel (Ola)
Avar: Ruperti (Ola)

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali

TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Kulusevski; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri

Tottenham-Roma

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Baroni e Jovicevic per il match delle 18.45.

In campionato la Lazio ha ripreso il cammino da dove lo aveva lasciato prima della sosta, con una vittoria rotonda (3-0) sul Bologna. Ora i biancocelesti vogliono fare lo stesso anche in Europa League, mantenendo la prima posizione in solitaria e a punteggio pieno nella classifica unica. Giovedì arriva il Ludogorets all’Olimpico: con altri tre punti il passaggio al turno successivo – già virtualmente ipotecato, salvo crolli clamorosi, per gli uomini di Baroni – potrebbe diventare una certezza.

Di seguito le formazioni ufficiali

Lazio-Ludogorets

L’URLO ESULTANZA DI MARCO BARONI A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Duje Strukan (CRO);

Assistenti: Zobenica (CRO) – Jaksic (CRO);

IV Uomo:Zebec (CRO);

VAR: Dingert (GER);

AVAR: San (SVI).

Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali

Lazio: (4-2-3-1) – Mandas; Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dia, Pedro; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.

Ludogorets: (4-3-3) – Banmann; Witry, Kurtulus, Almeida, Son; Duarte, Naressi, Gropper; Chochev; Marcus, Seco. Allenatore: Igor Jovicevic.

Lazio-Ludogorets

Continua a leggere

Europa League

Roma, i precedenti di Ranieri contro il Tottenham

Pubblicato

il

Fantacalcio, Ranieri

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio fin qui positivo. Fischio d’inizio stasera alle 21.

Inizio di stagione a dir poco negativo per la Roma. In campionato i giallorossi sono dodicesimi con 13 punti e vengono da 3 sconfitte consecutive, 5 nelle ultime 6 partite. La prima con Claudio Ranieri in panchina non è stata molto felice, visto il ko per 1-0 in casa del Napoli.

In Europa League la situazione non è tanto migliore: ventesimo posto in classifica con 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta contro avversari sulla carta non proibitivi. La Roma arriva alla trasferta di Londra con l’acqua alla gola: un punto in 2 partite contro ElfsborgUnion Saint-Gilloise ha complicato di brutto la classifica.

Roma, bilancio positivo per Ranieri contro il Tottenham

Roma e Tottenham non si sono mai sfidate in partite ufficiali. La speranza per i giallorossi in vista del match di stasera in Europa League riguarda i precedenti del tecnico Claudio Ranieri contro i londinesi, fin qui decisamente positivi.

Ranieri

GIANLUCA MANCINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio di 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima sfida è datata 1° gennaio 2022, quando il suo Watford e perse in casa 1-0 con gol al 96′ di Davinson Sanchez. Nessun precedente invece con l’attuale allenatore del Tottenham Ange Postecoglou.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle19 mins fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 847 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A38 mins fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 707 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato58 mins fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 470 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 19 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali2 ore fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 435 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A2 ore fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 344 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League2 ore fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 34 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie2 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 453 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Pafos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 38 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di Palladino e Carcedo...

Milan, Gabbia Milan, Gabbia
Calciomercato3 ore fa

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Visualizzazioni: 44 Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l...

Le Squadre

le più cliccate