I nostri Social

Europa League

Slavia-Roma 2-0: i giallorossi perdono la vetta

Pubblicato

il

Sparta Praga-Liverpool

Dopo tre vittorie consecutive in Europa League la Roma crolla nella ripresa sotto il doppio colpo dello Slavia: non è più sola in vetta.

Lo Slavia vendica il k.o. dell’andata battendo la Roma per 2-0 nel match di Europa League delle 18:45 all’Eden Arena.
I padroni di casa partono agguerriti nel primo tempo: qualche tiro dalla distanza che non crea pericoli però a Svilar.
La Roma, nonostante la fisicità di Lukaku e il guizzo di Belotti, non riesce ad essere pericolosa nella ripartenza. Infatti, superato il trentesimo è Chytil a costruire la prima grande palla gol: gran controllo sul cross dalla destra di  Zafeiris, splendido aggancio, meno la conclusione che termina sopra la traversa.

Amara ripresa per i giallorossi

Nonostante gli ingressi di Karsdrop e Cristante, nel secondo tempo lo Slavia trova la rete del vantaggio. Sul colpo di testa di Masopust, Svilar respinge, ma quando Chytil  la rimette in mezzo, Jurečka è il più veloce e sblocca il match al 50′. I giallorossi però reagiscono immediatamente: il tiro di Belotti tuttavia è di facile presa per Mandous.

Le indicazioni di Mourinho dalla tribuna non risparmiano nemmeno Dybala: entra al 68′. Ma dopo il tempestivo intervento di Svilar che salva la Roma momentaneamente dal raddoppio sul diagonale di Provod, i padroni di casa trovano il 2-0 sul gran destro dalla distanza di Masopust.
Nel finale anche Sanches e il giovane 2005 João Costa provano a riagguantare il risultato: la Roma però  non punge, rischiando anche di prendere il 3-0.

L’epilogo

Lo Slavia serve la vendetta : batte la Roma, raggiungendola a quota 9 nel girone. Aumentano i rammarichi per i giallorossi che data la differenza rete a sfavore complessiva (8 gol fatti e 3 subiti contro i 10 e 2 dello Slavia), rischierebbero di giocare un turno in più dopo i gironi.
Domenica però incombe il Derby: sarà riscatto?

Slavia-Roma

Slavia-Roma

-Impiegato Customer Care per Registro Imprese -Collaboratore Calciostyle -Guardia Zoofila Provinciale Noa -Autore letterario -Laurea in Lettere Moderne -Passioni: Letteratura, Calcio, Musica, Enogastronomia, Animali.

Europa League

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets, Baroni

La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco il commento di Baroni.

Quello di ieri sera a Lazio-Ludogorets è stato un pareggio a reti bianche: è la prima volta della stagione in Europa League che i biancocelesti non segnano nemmeno un gol nella competizione europea.

Un risultato che, stando alle parole del tecnico Marco Baroni, è legato anche al nervosismo mostrato in campo dalla squadra.

Ecco come il tecnico della Lazio ha commentato la partita di ieri sera.

Lazio-Ludogorets, il commento di Marco Baroni

Sull’esito della partita

“In queste partite bisogna subito sbloccare la situazione, invece ci siamo innervositi e addirittura abbiamo finito con molti più ammoniti di loro.

Sulle cause del pareggio

“Sono incontri da sbloccare prima, altrimenti ti innervosisci. Mi dispiace che, in una partita in cui siamo sempre stati nella loro trequarti, abbiamo finito noi con sei ammoniti e loro con due. Sono le classiche partite fastidiose, senza ritmo, in cui serve una giocata”.

Sulla squadra vista a Lazio-Ludogorets

“L’importante è che la squadra abbia provato a vincere fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo mosso palla lentamente contro il loro blocco basso, ma nella ripresa siamo migliorati per intensità e voglia”.

Sul sogno scudetto

“Un altro scudetto dopo quello da giocatore a Napoli? Quello fu meraviglioso, ma con questo gruppo ci lanciamo già una sfida ogni giorno. Anche in una partita difficile siamo stati aggressivi senza mai lasciare un’occasione.

Con questi ragazzi voglio continuare a giocare così, alcuni di loro devono crescere ma siamo già molto avanti e questo è un loro merito”.

Sul rigore

Dalle immagini potete vedere come l’arbitro sia andato al Var già convinto di non darci il rigore, scuoteva subito la testa“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio. Ecco cos’ha detto Ranieri nel post-partita.

Quella che poteva essere, ed era sembrata nei primi 10 minuti, una possibile Caporetto, alla fine è stata un risultato utile.

La Roma è riuscita a pareggiare in extremis la partita Tottenham-Roma grazie a un gol dello stesso Mats Hummels che aveva procurato il calcio di rigore entro i primi 10 minuti di gioco.

Portando a casa una partita che a detta dell’allenatore Claudio Ranieri era davvero “necessaria”.

Ecco le parole del tecnico giallorosso nel post-gara, raccolte da Sky Sport.

Tottenham-Roma, il commento di Claudio Ranieri

Sulla partita

“I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l’abbiamo fatto – dice – Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. I tifosi amano la squadra che tenta di vincere poi ci si può o non può riuscire.

Questa volta mi sono spiegato bene, i ragazzi non si sono mai arresi, io voglio una squadra che faccia vedere ai tifosi che c’è e che non ci si è dimenticati di come si gioca a calcio”.

Sul gol di Hummels

“Hummels è arrivato un decimo di secondo dopo in occasione del rigore, solo il VAR riesce a vedere queste cose ma lui ha un’esperienza incredibile, ha dato tranquillità e sicurezza e non è ancora al 100% e potrà fare benissimo in questa difesa”.

Roma: cosa è cambiato?

“Avevo chiesto alla squadra di dare fondo a tutte le risorse, il Tottenham ha dei velocisti incredibili, ho fatto i complimenti a Postecoglu, noi li abbiamo spesso sorpresi, siamo stati un po’ imprecisi nei cross fino a quando poi non siamo riusciti”.

Sul futuro e su Dybala

“Io non credo che una rondine faccia primavera, noi dobbiamo lavorare duramente per fare delle buone partite, certo questa squadra aveva bisogno di questa partita.

Dybala? Si è allenato poco e quindi stasera 45′ erano più che sufficienti, non ho voluto rischiare ma ha fatto molto bene“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Pubblicato

il

Tottenham-Roma

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri per il match delle 21.00.

Il match di cartello della quinta giornata di Europa League è senza dubbio quello che andrà in scena a Londra e che vedrà affrontarsi Tottenham e Roma. Nello scorso turno gli Spurs hanno perso contro il Galatasaray, ma vogliono sfruttare le energie arrivate dal poker rifilato al City in Premier League per ritrovare la vittoria e consolidare il loro posto tra le prime otto della classifica unica. Classifica che invece devono assolutamente risalire i giallorossi, che tornano a concentrarsi sull’Europa dopo la sconfitta contro il Napoli all’esordio di Claudio Ranieri.

Di seguito le formazioni ufficiali

Tottenham-Roma, Dybala

PAULO DYBALA E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Nyberg (Sve)
Assistenti: Beigi e Soderkvist (Sve)
IV uomo: Ladeback
Var: van Boekel (Ola)
Avar: Ruperti (Ola)

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali

TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Kulusevski; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri

Tottenham-Roma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Notizie1 ora fa

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Visualizzazioni: 369 Per l’Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima partnership siglata con...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A2 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

Visualizzazioni: 311 La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic ha lavorato a...

DAZN DAZN
Notizie2 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

Visualizzazioni: 398 DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire la Serie A...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Visualizzazioni: 293 Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in stagione. L’attacco non...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A2 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 542 Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A3 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

Visualizzazioni: 391 In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in esclusiva a Sportmediaset,...

Serie A3 ore fa

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Visualizzazioni: 322 La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la...

Premier League3 ore fa

Leicester, UFFICIALE: Van Nistelrooy nuovo allenatore

Visualizzazioni: 263 Il Leicester City, tramite un comunicato diramato sul suo sito ufficiale, ha reso noto di aver affidato la...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga3 ore fa

Werder Brema-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 373 Werder Brema-Stoccarda è uno dei match valevoli per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Serie B Serie B
Serie B3 ore fa

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Visualizzazioni: 377 In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica...

Le Squadre

le più cliccate