I nostri Social

Europa League

Sturm Graz – Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sturm Graz - Atalanta

Sturm Graz – Atalanta è la sfida valida per il terzo turno di Europa League Gruppo D: calcio d’inizio giovedì 26 alle 18.45.

L’Atalanta in testa al Gruppo D di Europa League con 6 punti dopo due giornate, in Austria può mettere una concreta ipoteca al passaggio al turno successivo. Gasperini e i suoi ragazzi proveranno il colpo in casa del Graz, già caduto tra le mura amiche contro lo Sporting Lisbona. La vittoria gli austriaci l’hanno ottenuta in casa del Rakow.

Indice

Qui Sturm Graz

Ilzer dispone i propri giocatori con il 4-3-1-2, dove ci sarà la coppia d’attacco Horvat-Wlodarczyk supportata da Vick. In regia giostrerà Stankovic con ai fianchi le due mezzali Hierlander e Prass. Linea a quattro con Affengruber e Wuthrich, davanti al portiere Scherpen, e Gazibegovic e Schnegg terzini.

Qui Atalanta

Per Gasperini probabile coppia d’attacco formata da Scamacca e Lookman con Pasalic a supporto. In mediana Zappacosta e Ruggeri esterni, con De Roon ed Ederson in mezzo al campo. Davanti a Musso linea a tre composta da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac.

Probabili formazioni

STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman.

Dove vederla

La sfida dell’UPC-Arena di Graz tra i padroni di casa e l’Atalanta di giovedì 26 ottobre alle 18.45 sarà trasmessa da Sky. Inoltre sarà visibile via streaming con le app per abbonati DAZN e NOW.

Europa League

Nico Williams in dubbio per l’esordio in Europa League contro la Roma

Pubblicato

il

nico williams

Problemi in vista per l’Athletic Bilbao, Nico Williams potrebbe saltare l’esordio in Europa League contro la Roma. Le parole del tecnico in conferenza stampa.

Nico Williams in dubbio per il match di Europa League contro la Roma

Roma – Athletic Bilbao, manca un pezzo da 90

Il tecnico Ernesto Valverde lo ha annunciato in conferenza stampa. Il giocatore spagnolo ha subito una distorsione alla caviglia. Il club basco lo monitora e proverà a recuperarlo in vista del weekend con la speranza di ritrovarlo pronto per l’impegno europeo di UEFA Europa League programmato per giovedì 26 settembre alle 0re 21:00 all’Olimpico contro la nuova Roma di Ivan Juric.

In questo inizio di stagione, l’esterno spagnolo ha collezionato 6 presenze ed una rete.

Continua a leggere

Europa League

Roma, nella lista UEFA non c’è posto per Dahl

Pubblicato

il

Roma, escluso Dahl dalla lista UEFA: ecco perché

La Roma ha ufficializzato la lista UEFA per la prima fase dell’Europa League. E ha escluso il terzino svedese Samuel Dahl. Tutti i dettagli.

Nonostante le restrizioni sospese del Fair Play Finanziario, che hanno permesso alla Roma di Daniele De Rossi una maggiore libertà nella scelta dei 25 giocatori, la compilazione della lista doveva comunque rispettare alcuni criteri obbligatori.

Roma, i criteri UEFA che hanno impedito di includere Dahl

Tra i criteri impostati dall’UEFA, l’inclusione di un numero minimo di giocatori formati nel club e in Italia: ed è proprio questa imposizione che ha portato all’esclusione di Dahl.

Secondo Il Tempo, i giallorossi hanno incluso solo 2 dei 4 giocatori cresciuti nelle giovanili del club, ma rispettando l’obbligo di includere almeno tre giocatori cresciuti e formati in Italia.

A causa di questi vincoli, è stato necessario escludere un giocatore straniero tra quelli registrati. La scelta è ricaduta su Samuel Dahl, mentre invece è rientrato Buba Sangaré.

Così come è entrato, per un pelo, l’ultimo acquisto della Roma Mats Hummels, la cui esperienza è ritenuta fondamentale per affrontare al meglio il torneo.

Continua a leggere

Europa League

Lazio, liste Uefa: ecco le scelte di Baroni

Pubblicato

il

Lazio: oltre a Hysaj i biancocelesti dovranno escludere un altro giocatore, si tratta di Gaetano Castrovilli. Le scelte di mister Baroni.

Lazio

Marco Baroni ha comunicato la lista Uefa dei biancocelesti. Tra i nomi assenti c’è Gaetano Castrovilli, che è lontano dal campo di gioco praticamente da due anni.

L’ex centrocampista della Fiorentina è stato vittima di un doppio infortunio al ginocchio, che lo ha tolto dal campo di gioco per parecchio tempo, e ora il giocatore pugliese non è ritenuto più un profilo di alto livello.

Troppi i punti di domanda dal punto di vista fisico.

La Lazio prima lo ha ingaggiato dandogli un contratto da 2 milioni e mezzo per una sola stagione (con opzione per il secondo) ma, solo due mesi dopo la preparazione estiva, il tecnico biancoceleste Marco Baroni lo ha escuso  dalla lista UEFA per gli impegni di Europa League.

La lista Uefa della Lazio

Portieri: Provedel, Sepe

Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli

Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino

Attaccanti: Castellanos , Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 11 minuto fa

Alexander-Arnold vuole acquistare il Nantes: i dettagli

Visualizzazioni: 0 Trent Alexander-Arnold, calciatore del Liverpool, sarebbe intenzionato ad acquistare il Nantes, club militante nella massima serie transalpina. Dopo...

Serie A11 minuti fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: e’ record di gol di testa

Visualizzazioni: 245 Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora...

Serie B21 minuti fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 174 Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni Stroppa. Le pagelle...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Video24 minuti fa

Cagliari-Empoli 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 141 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Video29 minuti fa

Verona-Torino 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 143 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Notizie31 minuti fa

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Visualizzazioni: 289 Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole....

Serie B41 minuti fa

Serie B, anticipo sesta giornata: Barbieri sul filo di lana e la Cremonese e’ seconda

Visualizzazioni: 147 Serie B, nell’anticipo della sesta giornata colpo della Cremonese, che espugna Catanzaro e vola al secondo posto in...

Notizie58 minuti fa

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Visualizzazioni: 671 Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri.  Italiano,...

Empoli, Zanetti va via Empoli, Zanetti va via
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, altro ko casalingo per i gialloblù. Zanetti: “Certi regali non vanno fatti, mi prendo la responsabilità”

Visualizzazioni: 154 Hellas Verona, cade ancora il Bentegodi, per mano della nuova capolista Torino. Ai gialloblù non bastano i gol...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 21 settembre

Visualizzazioni: 407 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.    

Le Squadre

le più cliccate