I nostri Social

Champions League

Inter-Liverpool: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Liverpool è il match di mercoledì 16 febbraio alle ore 21:00, valevole per gli ottavi di finale di UEFA Champions League. Analizziamo la partita nel dettaglio.

Qui Inter

L’Inter di Simone Inzaghi sarà orfano di Nicolò Barella, sia per la sfida di andata che per quella di ritorno, causa squalifica per due turni. Possibile rientro per Alessandro Bastoni, in vista di questa sfida, il quale si posizionerà al centro della difesa con i soliti De Vrij e Skriniar. 

A centrocampo spazio per Arturo Vidal, i sostituzione del numero 23 Barella, assieme a Calhanoglu e Brozovic come centrali. Sulle fasce Dumfries e Perisic, mentre come tandem di attacco Dzeko e Lautaro Martinez. 

I nerazzurri non battono il Liverpool nel doppio scontro della fase a eliminazione diretta dal lontanissimo 1965. La squadra di Milano parte nettamente da sfavorita per il pronostico di questo match, ma proverà a fare la propria partita, senza remore e con rispetto degli avversari (come dichiarato dal Mister Inzaghi nella conferenza della vigilia, ndr).

Qui Liverpool

I Reds arrivano alla partita di San Siro da secondi della Premier League, ma abbondatemete distaccati dalla capolista Manchester City. Per la squadra di Jürgen Klopp la massima competizione continetale è un obbiettivo chiaramente di primaria importanza.

Il Liverpool dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. In porta Alisson e la difesa titolare formata da Van Dijk e Matip centrali, con Alexander-Arnold e Robertson come terzini.

Il centrocampo a tre con il capitano Jordan Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara. Il tridente di attacco con Salah, Diogo Jota e Mane.

Klopp, nella conferenza stampa odierna, ha elogiato l’Inter come squadra e si è definito entusiasta di ritornare nuovamente a Milano, a distanza di pochi mesi dalla sfida al Milan.

L’ultimo successo per il team del Merseyside sull’Inter risale alla stagione 2007/2008, con la doppia vittoria sui nerazzurri della squadra allora allenata da Rafa Benitez.

Inter-Liverpool: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro. All: Inzaghi.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson, Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara, Salah, Diogo Jota, Mane. All: Klopp

L’arbitro designato per questo ottavo di finale sarà il polacco Szymon Marciniak. Sarà coadiuvato dagli assistenti Sokolnicki e Listkiewicz, con Raczkowski come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Kwiatkowski e Frankowski.

Inter-Liverpool: dove vederla

Il match di domani sera alle ore 21:00 tra Inter e Liverpool sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/europa/champions-league/calhanoglu-stuzzica-il-milan-allinter-ho-vinto-subito.html

Segui Calcio Style su Facebook

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Champions League

Champions League, iniziano i primi match point per le italiane

Pubblicato

il

Inter

Champions League – Inter e Atalanta puntano agli ottavi diretti, Juventus e Napoli obbligate a non sbagliare per restare in corsa

Dopo oltre un mese di pausa, la Champions League torna protagonista anche a gennaio e lo fa con due giornate decisive della prima fase a girone unico. Per le italiane non sono partite qualunque: Inter, Atalanta, Juventus e Napoli si giocano il futuro europeo, tra sogni di qualificazione diretta agli ottavi e il timore di una precoce eliminazione.

Champions League, chi è padrone del proprio destino e chi no?

Le situazioni sono però molto diverse. Le più tranquille sono Atalanta e Inter, che grazie al cammino fin qui compiuto hanno già in tasca almeno i playoff. La Dea è addirittura la migliore delle italiane essendo 5° in classifica con 13 punti, in compagnia di Manchester City e PSG. La squadra di Palladino, meno brillante in campionato, ha ritrovato in Europa la sua identità migliore e ora vuole evitare gli spareggi. Già domani sera contro l’Athletic Bilbao c’è la chance di chiudere il discorso, con un’ulteriore opportunità nell’ultima gara contro l’Union Saint-Gilloise.

Anche l’Inter è padrona del proprio destino, ma con meno margine di errore. Dopo un avvio perfetto, le sconfitte contro Liverpool e Atletico Madrid hanno complicato la corsa agli ottavi diretti. Con 12 punti, i nerazzurri devono fare risultato contro Arsenal e Borussia Dortmund: una vittoria e un pareggio potrebbero bastare, ma perdere significherebbe quasi certamente dire addio alle prime otto posizioni.

Champions League

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Più delicata la situazione di Juventus e Napoli. I bianconeri, risaliti a quota 9 punti grazie alle ultime due vittorie, hanno rimesso in ordine la classifica e ora hanno due match point per centrare almeno i playoff. Battere il Benfica all’Allianz Stadium domani sera garantirebbe la qualificazione, mentre per sognare gli ottavi servirà qualcosa in più.

Il Napoli, invece, è al limite. La squadra di Conte non ha più margini di errore e la trasferta di Copenaghen è uno snodo fondamentale, anche perché nell’ultima giornata ci sarà il Chelsea. Con una rosa decimata dalle assenze, gli azzurri devono vincere per arrivare agli ultimi 90 minuti con qualche certezza in più. Per loro, questa Champions rappresenta già un bivio stagionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Lookman torna arruolabile: il futuro resta un’incognita

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

L’Atalanta riabbraccia Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, che ha preso parte alla Coppa d’Africa, ha fatto ritorno in Italia e sarà a disposizione di Palladino per la gara di Champions League.

In casa Atalanta la notizia di giornata è rappresentata dal ritorno di Ademola Lookman. L’attaccante ha completato il suo percorso in Coppa d’Africa con la sua Nigeria, terminato con la medaglia di bronzo nella finalina per il 3° posto contro l’Egitto, dopo la sconfitta in semifinale.

Il numero 11 nerazzurro ha ripreso oggi ad allenarsi agli ordini di Raffaele Palladino, con l’intento di esserci nella gara di mercoledì contro l’Athletic Club. Partita importantissima in ottica qualificazione diretta per l’Atalanta, che ha concrete possibilità di entrare nelle prime 8 della Champions League.

Bergamaschi che hanno vissuto questo ultimo mese senza Lookman, ottenendo comunque nel complesso buoni risultati. La Dea, dopo un inizio disastroso, è riuscita a risalire la classifica, portandosi a ridosso della zona europea. Il pari nell’ultimo turno contro il Pisa ha interrotto una serie di 3 successi di fila in Serie A. Adesso il nigeriano è pronto a riprendere il suo posto in squadra, anche se il mercato resta un’incognita.

Atalanta, ritorna Lookman: resterà fino a fine stagione?

Atalanta-Milan, Napoli

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un ritorno che potrebbe anche essere temporaneo. Il desiderio di lasciare Bergamo, manifestato da Lookman in estate, non sembra essere infatti mai del tutto andato via. Il giocatore sogna il ritorno in Premier League, ma ad oggi ha cercarlo seriamente sono stati solo i club turchi, Galatasaray e Fenerbahce. Anche il Napoli pensa a lui, nel caso di uscite nel reparto offensivo. Ma al momento va ribadito come l’Atalanta non abba intenzione di svendere il proprio giocatore: senza la giusta cifra i nerazzurri sono pronti a tenerlo fino a fine stagione.

Ma nel frattempo a Bergamo è sbarcato un altro attaccante importante, Giacomo Raspadori. L’ex Napoli è il grande rinforzo voluto da Palladino per la seconda parte di stagione. Un investimento importante da parte del club lombardo, sia dal punto di vista del cartellino che dell’ingaggio offerto all’attaccante della nazionale. Difficilmente quindi ci si possa aspettare che Raspadori si accomodi in panchina. facendo seguito ai motivi finanziari.

La convivenza in campo con Lookman è possibile in teoria, ma vorrebbe dire rinunciare a De Ketelaeare, o a Scamacca, due intoccabili fin qui nell’11 di Palladino.

Continua a leggere

Champions League

Inter-Arsenal, Arteta: “Squadra di Chivu simile a quella di Inzaghi. Akanji? Ognuno ha la sua opinione”

Pubblicato

il

Premier League

Il tecnico dell’Arsenal Mikeal Arteta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Inter di Chivu.

Arteta e l’Inter di Chivu: una sfida di Champions League

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha condiviso le sue riflessioni alla vigilia della partita di Champions League contro l’Inter. Intervistato da Sky Sport, Arteta ha evidenziato la somiglianza tra la squadra di Christian Chivu e quella precedentemente guidata da Simone Inzaghi, sottolineando come entrambe le squadre condividano una “grande mentalità” e un approccio simile al gioco. L’allenatore spagnolo, memore del confronto dello scorso anno vinto 1-0 dai nerazzurri, ha riconosciuto l’arduo compito che attende i suoi giocatori, elogiando le capacità organizzative e la tenacia degli avversari.

Akanji e il dibattito sulla forza dell’Arsenal

Nel corso dell’intervista, Arteta ha anche affrontato le dichiarazioni di Manuel Akanji, il quale ha espresso dubbi sulla superiorità dell’Arsenal nel panorama calcistico europeo. Arteta ha risposto con diplomazia, affermando che “ognuno ha la propria opinione” e che il dibattito sulla forza delle squadre è sempre aperto a interpretazioni. Questo commento riflette la volontà dell’allenatore di mantenere alta la motivazione e la concentrazione della sua squadra in vista della cruciale sfida contro l’Inter.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Champions League16 minuti fa

Champions League, iniziano i primi match point per le italiane

Visualizzazioni: 18 Champions League – Inter e Atalanta puntano agli ottavi diretti, Juventus e Napoli obbligate a non sbagliare per...

Udinese Udinese
Calciomercato26 minuti fa

Udinese, Goglichidze non è più centrale nei piani di Runjaic

Visualizzazioni: 20 Saba Goglichidze potrebbe lasciare l’Udinese a gennaio: il difensore non rientra più nei piani del tecnico Runjaic. Possibile...

Juventus Juventus
Serie A46 minuti fa

Juventus, Bremer: “Dobbiamo migliorare sui cross. Champions? è obbligatorio esserci!”

Visualizzazioni: 41 Juventus, Gleison Bremer ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera dove ha parlato del momento...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Champions League1 ora fa

Atalanta, Lookman torna arruolabile: il futuro resta un’incognita

Visualizzazioni: 74 L’Atalanta riabbraccia Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, che ha preso parte alla Coppa d’Africa, ha fatto ritorno in Italia...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, si guarda all’estero per il dopo Lang

Visualizzazioni: 23 Il Napoli esplora il mercato estero alla ricerca dei sostituti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, puntando a...

Calciomercato2 ore fa

Torino, sfuma definitivamente David Ricardo: va alla Dinamo Mosca

Visualizzazioni: 29 David Ricardo, obiettivo di mercato del Torino, si accasa alla Dinamo Mosca: il Botafogo ha accettato l’offerta dei...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, emergenza infinita: Conte cambia ancora modulo?

Visualizzazioni: 35 L’emergenza non finisce mai: nuovi infortuni, calendario durissimo e poche rotazioni. Conte valuta un nuovo cambio modulo per...

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, attenzione a Norton-Cuffy: club di Premier pronte all’assalto

Visualizzazioni: 46 Il nome di Brooke Norton-Cuffy resta da monitorare nel mercato di gennaio. Tre club di Premier League pronte...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 ore fa

Girona, ecco Ter Stegen: accordo definito con il Barca

Visualizzazioni: 33 Il Girona ha raggiunto un accordo verbale con il Barcellona per il prestito del portiere tedesco Marc André...

Serie A10 ore fa

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android