I nostri Social

Champions League

Real Madrid-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Martedì 16 Marzo torna la Champions League e lo fa con due match pieni di fascino. Uno di questi è proprio Real Madrid-Atalanta. All’andata, le Merengues hanno portato a casa il risultato grazie alla rete di Mendy nel finale. La Dea ha sete di vendetta, visto che il risultato è stato influenzato dall’ingiusta espulsione di Remo Freuler, che ha costretto i bergamaschi a giocare buona parte della gara in inferiorità numerica. La partita però potrebbe nascondere varie sorprese.

Qui Real Madrid

L’allenatore Zidane anche a questo giro si trova con molte assenze da gestire. A Marcelo, Carvajal, Militao, Odriozola e Mariano Diaz, si è aggiunto pure Eden Hazard, infortunatosi negli scorsi giorni alla caviglia. Nel classico 4-3-3 del tecnico transalpino, Courtois difenderà i pali, mentre Vazquez, Sergio Ramos, Varane e il match-winner dell’andata Mendy comporranno la retroguardia. A centrocampo il trio stellare sarà rappresentato da Kroos e Modric affiancati a Valverde, con Vinicius Jr. e Asensio come ali nel tridente completato da Benzema.

Qui Atalanta

Gasperini invece dovrà rinunciare ad Hateboer e Sutalo, indisponibili, e Freuler squalificato. A difendere i pali sarà ancora Sportiello, che si sta dimostrando molto affidabile, con Toloi, Djimsiti e Romero in difesa. Al fianco di De Roon vi sarà Pessina a sostituire l’assente elvetico, con Gosens e Maehle esterni. Sulla trequarti partirà un rinato Pasalic, che nello scorso turno di campionato ha messo a referto una doppietta, con il reparto offensivo composto dalla coppia colombiana Zapata-Muriel.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Sergio Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Vinicius Jr., Benzema, Asensio. Allenatore, Zidane.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Romero; Gosens, De Roon, Pessina, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Dove vederla

Real Madrid-Atalanta sarà trasmessa da Sky sui canali 201 e 252 del satellite. Novità importante è il fatto che la partita sarà visibile in chiaro su Canale 5. Buona visione!

Champions League

Statistiche e quote Champions aggiornate: la grande scommessa del calcio europeo

Pubblicato

il

Stella Rossa-Stoccarda

Il torneo un tempo conosciuto come la Coppa dei Campioni, ora Champions League sta vivendo la sua fase centrale della stagione, con il nuovo format che ha creato più spettacolo e regalato 470 gol nella fase a girone unico: 1 gol ogni 28 minuti e una media di 3.27 gol per match.

Il Barcellona domina con il miglior attacco, ma il Liverpool è favorito

Il Barca domina la classifica dei gol in Champions con 28 reti nelle prime otto gare, di cui 17 segnate da Raphinha e Lewandowski. Nel palinsesto delle quote Champions League i Blaugrana e l’Arsenal sono quotate a 7 per la vittoria, mentre il Liverpool che ha chiuso al primo posto il girone unico è diventata la grande favorita per la vittoria del torneo: Liverpool vincente Champions a quota 5.

City e Real: da favorite a underdog

Probabilmente si tratta solo di sfortuna per Manchester City e Real Madrid, perché Haaland domina la classifica dei tiri effettuati nello specchio della porta a quota 17 e Mbappé ne ha tentati 16.

Nonostante l’impegno dei singoli, il City non si è dimostrato squadra e ha chiuso il girone alla 22esima posizione, il Real ha sofferto ma per 1 punto non è riuscito ad agguantare direttamente gli ottavi. La vittoria dei Blancos è salita da 4 a 7.5, mentre la quota del Manchester City vincente Champions è salita da 3.5 a 9: entrambe da favorite, sono diventate underdog.

Lewandowski over 100 gol in Champions: ecco i migliori bomber del torneo

Lewandowski quest’anno ha fissato la migliore media gol all time della Champions, sfondando quota 103 reti nella classifica eterna e portando la sua media gol a 0.80: più alta di quella di CR7 e Messi.

Un altro bomber pauroso è Guirassy del Dortmund, che è riuscito a segnare 9 gol su 14 tiri nello specchio: talento assoluto. Oltre al già citato Raphinha c’è anche Vinicius Junior che ha segnato 7 gol ed è sempre più protagonista delle vittorie dei campioni in carica.

Le statistiche del Biscione e le quote delle italiane in Champions

Se l’Inter è l’italiana favorita nelle quote calcio oggi di Champions, quotata vincente a 13 quando il valore era partito da 26, è merito dei risultati straordinari ottenuti e di una difesa che ha mantenuto 7 clean sheet su 8. Il Biscione ha chiuso nella top 4 la classifica del girone, ma a pari punti con Barcellona e Arsenal, per questo l’armata di Inzaghi potrebbe tranquillamente replicare il miracolo del 2023, sperando di vincerla questa volta.

Tra i grandi club italiani che puntano in alto c’è l’Atalanta, che ha giocato un calcio straordinario e ha chiuso al nono posto per un soffio, “rischiando” seriamente di entrare nella top 8 e qualificarsi direttamente agli ottavi: Atalanta vincente Champions quotata a 29.

Per Milan e Juve la situazione è più complicata, il Diavolo deve risolvere i suoi problemi di discontinuità statistica, mentre la Juve deve tornare a giocare un calcio che la renda competitiva a livello internazionale.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, date e orari dei playoff

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha reso noti date e orari dei playoff di Champions League. Poche sorprese e come ci aspettava non si giocherà sempre alle 21. Poi toccherà agli ottavi.

Champions League, date e orari

Di seguito ecco tutte le date e gli orari delle sfide:

Martedì 11 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Stade Brestois 29 (FRA) – Paris Saint-Germain (FRA
  • ore 21:00: Juventus (ITA)  PSV Eindhoven (NED)
  • ore 21:00: Manchester City (ENG) – Real Madrid C.F. (ESP)
  • ore 21:00: Sporting Clube de Portugal (POR) – Borussia Dortmund (GER)

Mercoledì 12 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Club Brugge KV (BEL)Atalanta BC (ITA)
  • ore 21:00: AS Monaco (FRA) – SL Benfica (POR)
  • ore 21:00: Celtic FC (SCO) – FC Bayern München (GER)
  • ore 21:00: Feyenoord (NED) – AC Milan (ITA)
champions league

ZEKI CELIK PROVA A FERMARE RAFAEL LEAO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Martedì 18 FEBBRAIO

  • ore 18:45: AC Milan (ITA) – Feyenoord (NED)
  • ore 21:00: Atalanta BC (ITA) – Club Brugge KV (BEL)
  •  ore 21:00: FC Bayern München (GER) – Celtic FC (SCO)
  • ore 21:00: SL Benfica (POR) – AS Monaco (FRA)

Mercoledì 19 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Borussia Dortmund (GER) – Sporting Clube de Portugal (POR)
  • ore 21:00: Paris Saint-Germain (FRA) – Stade Brestois 29 (FRA)
  • ore 21:00: PSV Eindhoven (NED) – Juventus (ITA)
  • ore 21:00: Real Madrid C.F. (ESP) – Manchester City (ENG)
Continua a leggere

Champions League

Milan, Franco Baresi: “Felici di evitare il derby italiano, ma rispetto per il Feyenoord”

Pubblicato

il

Milan

Milan, Franco Baresi riflette sulla sfida europea. Evitare il Derby italiano è stato un sollievo, ma il Feyenoord resta un avversario temibile.

Milan

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Visione di Baresi sul Sorteggio Europeo

Franco Baresi, icona del calcio italiano, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo al sorteggio europeo che vede la sua squadra evitare un temuto Derby italiano. “Meglio aver evitato il Derby italiano,” ha dichiarato Baresi, sottolineando però che il Feyenoord non deve essere sottovalutato. Un’opinione che riflette la consapevolezza dei rischi associati a un avversario di tale calibro, nonostante la preferenza per evitare scontri diretti con altre squadre italiane.

Il Milan e La Sfida Contro il Feyenoord

La leggenda del calcio ha anche ammesso che la squadra avrebbe potuto raggiungere gli ottavi con più tranquillità. “Ci siamo complicati la vita,” ha confessato Baresi, rivelando un certo disappunto tra i giocatori. Il messaggio di Baresi è chiaro: è tempo per ogni membro della squadra di fare un esame di coscienza e lavorare per un ritorno ai vertici. “Dobbiamo divertirci,” ha concluso, spronando i giocatori a ritrovare la gioia nel gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Premier League8 minuti fa

Chelsea, la strategia per Amougou: c’è lo Strasburgo nel suo futuro

Visualizzazioni: 29 Il Chelsea ha deciso il futuro di Mathis Amougou: resterà in squadra per tre mesi e poi andrà...

Al-Nassr Al-Nassr
Notizie29 minuti fa

Cristiano Ronaldo: “Buon rapporto con Messi, la nostra è stata una sana rivalità”

Visualizzazioni: 29 Cristiano Ronaldo rivela: “Ho un buon rapporto con Leo Messi. È stata una rivalità sana”. Un legame che...

Serie A49 minuti fa

Napoli, adesso i rinnovi: le priorità sono Meret e Anguissa

Visualizzazioni: 26 Terminato il calciomercato, adesso è tempo di rinnovi in casa Napoli. Al momento le priorità sono i prolungamenti...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Pradè risolve il nodo centrocampista con Fagioli: Palladino avrà il vice Bove

Visualizzazioni: 18 Fiorentina, dopo giorni di trattative alla fine sarà Nicolò Fagioli il rinforzo per il centrocampo viola. L’ex Juventus...

Messi-cristiano ronaldo Messi-cristiano ronaldo
Calciomercato1 ora fa

Il retroscena di Cristiano Ronaldo: “Sono stato vicino al Barcellona”

Visualizzazioni: 31 Cristiano Ronaldo rivela che avrebbe potuto giocare al Barcellona prima di approdare al Manchester United, svelando dettagli inediti....

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

La Juventus segue Yeremay per la prossima stagione

Visualizzazioni: 36 La Juventus sta monitorando il giovane talento Yeremay Hernández del Deportivo La Coruña per la prossima stagione. Anche...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato2 ore fa

Cristiano Ronaldo: “Sono il giocatore più completo di sempre”

Visualizzazioni: 25 Cristiano Ronaldo si definisce il giocatore più completo di sempre, scatenando dibattiti tra tifosi e appassionati di calcio....

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, un mercato da dieci: tutti i nomi e le cifre

Visualizzazioni: 329 Milan, quello che si è concluso ieri sera è un mercato davvero importante per i rossoneri. Qui di...

Scarpa d’Oro, Salah Scarpa d’Oro, Salah
Notizie2 ore fa

Scarpa d’Oro, l’allungo di Salah: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 22 La classifica della Scarpa d’Oro cambia: ecco chi sale, chi scende e chi conserva la propria posizione in...

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Calciomercato3 ore fa

Roma, retroscena Goglichidze: era fatta, ma la società ha cambiato idea

Visualizzazioni: 42 È curioso il retroscena che non ha portato il georgiano Goglichidze a vestire la maglia giallorossa. Era fatta,...

Le Squadre

le più cliccate