Champions League
Real Madrid – Inter: le probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/12/champions-5-1.png)
Real Madrid – Inter è il match conclusivo del Gruppo D della fase a gironi di Uefa Champions League 2021/2022. Entrambe le squadre sono già qualificate agli ottavi di finale, con il match di domani sera che deciderà la testa del girone e la possibilità di giocarsi in casa la sfida di ritorno degli ottavi di finale.
Qui Real Madrid
Il Real Madrid è in testa alla classifica de LaLiga. Per i ragazzi di Carlo Ancelotti sono 11 le partite da imbattuta, con 6 vittorie consecutive nel massimo campionato spagnolo. La prima posizione delle Merengues vede lo stacco di ben 8 punti sul Siviglia attualmente secondo. La qualificazione alla fase a eliminazione diretta è stata ottenuta con relativa facilità, con la sola eccezione della sconfitta interna contro lo Sheriff Tiraspol.
I madrileni dovranno fare a meno del loro bomber Karim Benzema, infortunatosi lo scorso weekend alla coscia, oltre a Ceballos. Dovrebbero scendere in campo con Courtois in porta, la difesa formata Carvajal, Militao, Alaba e Mendy. A centrocampo Modric, Casemiro e Kroos, mentre in attacco il tridrente formato da Asensio, Jovic e Vinicius Jr.
Qui Inter
L’Inter, già qualificata, continua la propria marcia positiva in campionato alla rincorsa di Milan e Napoli. Il successo dello scorso sabato a Roma, per la squadra di Simone Inzaghi, ha visto un bel gioco espresso e un dominio assoluto in campo.
I nerazzurri sono alla ricerca di un miracolo al Bernabeu, dopo la sconfitta interna nel girone di andata e i due insuccessi nell’edizione dello scorso anno a guida Antonio Conte.
Inzaghi dovrà fare a meno di Correa, Darmian, Kolarov e Ranocchia. I meneghini dovrebbero scendere in campo con Handanovic tra i pali. In difesa Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic. In attacco il tandem Dzeko, Lautaro Martinez.
Real Madrid – Inter: le probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: S. Inzaghi.
L’arbitro di questa gara sarà il tedesco Felix Brych. Sarà assistito da Mark Borsch e Stefan Lupp con Daniel Schlager come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Marco Fritz e Bastian Dankert.
Real Madrid – Inter: dove vederla
Il match di domani sera alle ore 21:00 sarà visibile via satellite in streaming su Sky e NOWTv, oltre sull’app di Infinity+.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》: Inter agli ottavi di finale di Champions League 10 anni dopo
Champions League
Borussia Dortmund-Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Borussia-Dortmund-Sporting-Lisbona.png)
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, in programma mercoledì alle 18:45.
Mercoledì alle 18:45 Borussia Dortmund e Sporting Lisbona si affronteranno nella gara di ritorno dei playoff di Champions League. Dopo il netto successo per 3-0 nella gara d’andata in Portogallo i tedeschi vogliono archiviare la pratica per ipotecare ancora di più il passaggio del turno. Dall’altra parte i biancoverdi sono chiamati ad un impresa quasi impossibile, ma faranno di tutto per rendere la vita difficile al Dortmund.
Quali saranno le possibili scelte di formazione dei tedeschi e dei portoghesi?
Qui Borussia Dortmund
Se in Champions League il Borussia Dortmund brilla, in Bundesliga non è così. Proprio per questo Kovac vuole tenere alta la concentrazione e prova a schierare la formazione migliore a disposizione.
Qui Sporting Lisbona
I portoghesi provano l’impresa al Signal Iduna Park. Un impresa quasi titanica che però lo Sporting Lisbona vuole provare a compiere mettendo in campo tutto.
![borussia dortmund](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_761135226_S.jpg)
DORTMUND, GERMANY – 05.11.24: Jamie Gittens, The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs Sturm Graz at SIGNAL IDUNA PARK
Probabili formazioni Borussia Dortmund-Sporting Lisbona
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Svensson; Sabitzer, Gross; Adeyemi, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. All.: Kovac.
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Silva; Fresneda, Diomande, Inacio, Reis; Debast, Hjulmand; Quenda, Trincao, Araujo; Gyokeres. All.: Borges.
Dove vedere Borussia Dortmund-Sporting Lisbona
La gara tra Borussia Dortmund e Sporting Lisbona sarà visibile per gli abbonati SKY e NOW TV, anche tramite app.
Champions League
Milan-Feyenoord, le ultimissime da San Siro I Pulisic più out che in
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Milan-Feyenoord.png)
E’ tutto pronto a San Siro per il ritorno del playoff di Champions League tra Milan e Feyenoord. I rossoneri cercano il pass per gli ottavi di finale.
Ancora poche ore alla sfida tra il Milan e il Feyenoord, ritorno del playoff di Champions League.
Rossoneri obbligati a segnare almeno due gol per strappare la qualificazione, mentre gli olandesi proveranno a difendere 1-0 dell’andata.
Sergio Conceicao deve valutare Pulisic, con l’americano non al 100% e, quindi, destinato a partire dalla panchina.
Da lato Feyenoord, invece, e’ forte l’emergenza infortuni, con la squadra decimata e la necessità di dosare le forze.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders, Musah; Pulisic, Joao Felix; Gimenez. Allenatore: Conceiçao
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Timber; Paixao, Ueda, Moussa. Allenatore: Bosschaart
La squadra arbitrale
Arbitro: Marciniak
Assistenti: Listkiewicz/Kupsik
Quarto ufficiale: Myc
Var: Kwiatkowski
AVar: Dingert
Champions League
Juventus, Giuntoli si prende la rivincita. Il perchè
![Juventus, Cristiano Giuntoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Giuntoli-3.jpg)
La Juventus ha intrapreso una significativa ristrutturazione della rosa durante le sessioni di mercato estive e invernali, apportando numerosi cambiamenti.
Questa trasformazione ha inevitabilmente comportato sfide e critiche, soprattutto nei confronti del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Le recenti operazioni di mercato, però, in particolare gli acquisti di Renato Veiga e Randal Kolo Muani, hanno avuto un impatto positivo sulla squadra, contribuendo a una svolta nelle prestazioni della Juventus.
L’impatto di Renato Veiga e Randal Kolo Muani
Renato Veiga, arrivato in prestito secco dal Chelsea, ha dimostrato un adattamento rapido e una leadership difensiva che ha rafforzato il reparto arretrato della Juventus. La sua presenza ha garantito maggiore solidità alla difesa, contribuendo a migliorare le prestazioni complessive della squadra.
Randal Kolo Muani, anch’egli in prestito secco dal Paris Saint-Germain, ha avuto un impatto straordinario in attacco. Con 5 gol e 1 assist in sole 4 presenze in Serie A, ha dimostrato di essere un innesto determinante per il settore offensivo bianconero.
Nonostante l’impatto positivo di Veiga e Kolo Muani, la Juventus ha dovuto affrontare sfide finanziarie per mantenere questi giocatori. Giuntoli ha avviato trattative con il PSG per prolungare il prestito di Kolo Muani e con il Chelsea per discutere una possibile permanenza di Veiga, consapevole delle difficoltà economiche legate a operazioni di mercato di questo tipo.
Le scelte di mercato di Giuntoli, sebbene inizialmente criticate, hanno contribuito a una svolta positiva per la Juventus, con Veiga e Kolo Muani che hanno avuto un impatto immediato e significativo sulla squadra. Le trattative in corso per mantenere questi giocatori evidenziano l’impegno della dirigenza nel rafforzare la rosa e perseguire gli obiettivi stagionali.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Notizie19 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”