I nostri Social

Esteri

La Roma espugna il campo dello Young Boys

Pubblicato

il

La Roma è riuscita a centrare la prima vittoria europea della stagione. L’avversario era lo Young Boys, campione di Svizzera in carica, che mai prima del match di ieri era caduto in casa contro un’italiana. Fonseca, complice anche le 5 sostituzioni a disposizione, ha optato per un ampio turnover, schierando persino Juan Jesus e Fazio che sembravano essere ormai caduti nel dimenticatoio, mantenendo comunque quello che ormai è il principale modulo di riferimento: il 3-4-2-1.

Nella prima frazione, in cui Borja Mayoral ha fatto il proprio esordio in giallorosso, i capitolini hanno maledettamente sofferto l’alto pressing portato dai padroni di casa in fase di non possesso, complice anche l’incapacità dei due mediani di prendere in mano il centrocampo eludendo la pressione avversaria.

Nella ripresa la Roma ha cambiato volto grazie all’inserimento di Dzeko, Mkhitaryan, Veretout e Spinazzola ed è riuscita a ribaltare il risultato tramite le reti di Bruno Peres, splendidamente smarcato dal passaggio dell’attaccante bosniaco, e Kumbulla che di testa ha tramutato in gol il cross dell’armeno.

Verso Milano

La Roma è attesa lunedì a San Siro per fronteggiare il Milan, l’unica compagine ad aver conquistato più punti in campionato dei giallorossi dal post lockdown, nonché attuale capolista.

La gara di ieri ha fornito numerosi spunti e defezioni su cui Fonseca è chiamato ad intervenire: i capitolini, ad oggi, non possono fare a meno di Dzeko, la difesa a tre può essere schierata solamente quando si hanno a disposizione elementi rapidi sia in fase di recupero che di impostazione e Rick Karsdorp, se in forma, può davvero essere l’arma in più della squadra, perlomeno in fase offensiva.

Contro i rossoneri non saranno a disposizione né ManciniSmalling ed il mister portoghese potrebbe virare sulla difesa a quattro, proposta già contro il Benevento con Santon, Kumbulla, Ibanez e Spinazzola, supportati da Veretout e Pellegrini che dovranno mostrarsi più abili di Cristante e Villar nel trascinare la squadra fuori dall’eventuale pressing avversario, guidando e gestendo, così, gli equilibri dell’undici in campo.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Premier League

Manchester United-Southampton, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bruno Fernandes

Manchester United-Southampton è uno dei match validi per la 21^ giornata di Premier League ed è in programma nella giornata odierna alle 21:00 all’Old Trafford.

Manchester UnitedSouthampton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza diversa ma lottano per i rispettivi obiettivi stagionali. I Red Devils proveranno a sfruttare il fattore casa e trovare un successo che manca da 4 partite in campionato mentre i ragazzi di mister Juric faranno di tutto per trovare il secondo successo stagionale.

Manchester United-Southampton

Qui Manchester United

In vista del match contro il Southampton mister Amorim metterà in campo un 3-4-3 con Onana tra i pali e il terzetto difensivo formato da Yoro, De Ligt e Martinez. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Amad, Mainoo, Ugarte e Malacia mentre in attacco ci sarà il terzetto composto da Fernandes, Zirkzee e Garnacho.

Qui Southampton

I vista del match contro il Manchester United mister Juric schiererà un 3-4-1-2 con Ramsdale tra i pali e il terzetto difensivo composto da Bree, Bednarek e Harwood-Bellis. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo e Manning mentre sulla trequarti alle spalle di Dibling e Sulemana ci sarà Fernandes.

Probabili formazioni di Manchester United-Southampton

Manchester United (3-4-3): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Amad, Mainoo, Ugarte, Malacia; Fernandes, Zirkzee, Garnacho. Allenatore: Amorim.

Southampton (3-4-1-2): Ramsdale; Bree, Bednarek, Harwood-Bellis; Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo, Manning; Fernandes; Dibling, Sulemana. Allenatore: Juric.

Dove vedere Manchester United-Southampton

Il match Manchester United-Southampton in programma nella giornata odierna alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Esteri

Arsenal-Tottenham, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Arteta, Arsenal

Arsenal-Tottenham, queste le ultimissime di formazione in vista del derby di Londra in programma questa sera. Diversi i cambi per Postecoglu e Arteta, con la sfida aperta tra Son e Havertz.

Arsenal-Tottenham, le probabili formazioni:

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Tierney; Odegaard, Partey, Rice; Sterling, Havertz, Trossard.

TOTTENHAM (3-4-3): Kinsky; Porro, Gray, Dragusin, Spence; Bergvall, Sarr, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund, notte fonda per Sahin: panchina a rischio

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund è irriconoscibile e dopo la sconfitta contro il Kiel la panchina di Sahin traballa più che mai. Prossime ore decisive per il futuro.

I gialloneri ieri hanno registrato una clamorosa sconfitta in casa dell’ultima in classifica di Bundesliga. La vetta dista 14 punti e la posizione dell’allenatore è più in bilico che mai.

Borussia Dortmund, Sahin è a rischio: chi per il post?

In questa stagione, il club della Westfalia ha già collezionato quasi le stesse sconfitte (6) di tutto il campionato scorso (7), segnale evidente che qualcosa non sta funzionando. Le dimissioni di Terzic e l’arrivo di Sahin (ex giocatore proprio dei gialloneri) avrebbero dovuto significare un nuovo inizio ma soprattutto una continuità nei risultati.

borussia dortmund

DORTMUND, GERMANY – 05.11.24: Jamie Gittens, The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs Sturm Graz at SIGNAL IDUNA PARK

La finale di Champions League raggiunta nella scorsa edizione ha alzato parecchio gli standard dei tifosi e la società ora ha l’obbligo quantomento di provare a ripetere quell’impresa. Tuttavia, l’addio di due veterani come Reus Hummels ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio e la mancanza di leader può essere un fattore che ha portato al momento negativo attuale.

Nonstante la presenza di talenti cristallini come Guirassy Bynoe-Gittens, la squadra fatica a ingranare e i risultati ne sono la dimostrazione più lampante. Il divario col Bayern stavolta è molto grande e solo un ribaltone in panchina sembra essere la soluzione migliore. L’addio di Malen, approdato all’Aston Villa, è arrivato dopo l’accantonamento del giocatore (che la scorsa stagione ha contribuito attivamente a tutti i traguardi raggiunti) che ha scelto quindi di cambiare aria.

Al momento il club non ha espresso la propria posizione in merito alla questione Sahin ma quel che è certo rimane il fatto che ad oggi il gruppo squadra non sta seguendo l’allenatore. La rosa di allenatori svincolati è molto ampia ma pochi di loro conoscono bene la Bundesliga, nei prossimi giorni ci saranno sicuramente delle novità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bruno Fernandes Bruno Fernandes
Premier League5 minuti fa

Manchester United-Southampton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Manchester United-Southampton è uno dei match validi per la 21^ giornata di Premier League ed è in programma...

Juventus Juventus
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, Kolo Muani è arrivato a Torino

Visualizzazioni: 29 Kolo Muani è atterrato a Torino, pronto per unirsi alla Juventus e rinforzare l’attacco bianconero in vista della...

Serie C, Catania Serie C, Catania
Calciomercato9 minuti fa

Catania, ecco il primo acquisto: arriva Dini dal Catanzaro

Visualizzazioni: 22 Il Catania rafforza la sua rosa con l’arrivo del portiere Andrea Dini dal Catanzaro, un’importante mossa di mercato...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato15 minuti fa

Ultim’ora Milan, Moncada e Furlani volano a Leverkusen: missione difesa?

Visualizzazioni: 187 Milan, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sarebbero in queste ore a Leverkusen in missione per rinforzare la difesa....

Samuel Samuel
Serie A19 minuti fa

Inter-Bologna, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 29 Inter-Bologna risultato e tabellino – Inter-Bologna, ci siamo. Sta per partire la sfida di San Siro tra le...

Afif Afif
Calciomercato19 minuti fa

Parma, UFFICIALE: Wojo Coulibaly passa al Leicester

Visualizzazioni: 23 Woyo Coulibaly passa dal Parma al Leicester City per una cifra vicina ai 3 milioni di sterline, confermando...

Chelsea Chelsea
Calciomercato24 minuti fa

Chelsea, sconti in vista: la lista dei giocatori in saldo

Visualizzazioni: 37 Chelsea: la squadra allenata da mister Maresca ha, nel corso delle ultime sessioni, investito in diversi calciatori che,...

Calciomercato30 minuti fa

Juventus, Araujo rimane e gioca titolare nel Barcellona

Visualizzazioni: 31 Ronald Araujo decide di rimanere al Barcellona, confermando il suo impegno con il club catalano e iniziando da...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A44 minuti fa

Juventus, si guarda avanti: sabato sfida col Milan

Visualizzazioni: 46 Juventus, dopo il pareggio a Bergamo, i bianconeri preparano il big match contro i rossoneri. Ancora dubbi sulle...

Amorim Amorim
Calciomercato54 minuti fa

Manchester United, Rúben Amorim soddisfatto di Toby Collyer

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim si tiene stretto Toby Collyer, talento del Manchester United: “Sta crescendo bene e sarà un’opzione per...

Le Squadre

le più cliccate