Esteri
Messi, 35 anni di successi: il confronto con CR7
![Messi e Cristiano Ronaldo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/06/maxresdefault.jpeg)
Oggi Lionel Messi compie 35 anni: come il coetaneo Cristiano Ronaldo. Che eccelle, ma è sempre un passo dietro l’argentino.
Oggi ha spento 35 candeline: è Lionel Messi, factotum del Paris Saint Germain. L’argentino è arrivato nel club di Ligue1 solo lo scorso anno, ma nell’arco di una solo stagione ha mietuto successi.
Un successo, anche di merchandising
In 26 presenze in campo, ha segnato 6 gol e realizzato 15 assist. Un successo che si ripercuote sul merchandising: il 60% delle magliette vendute dal Psg lo scorso anno (oltre un milione) porta il numero 30 di Messi. Lo ha riportato il quotidiano spagnolo Marca.
I proventi derivati dalla vendita di magliette da parte del club francese ammontano a 41 milioni di euro: solo nelle prime tre ore le maglie dell’argentino hanno generato guadagni per 933.000 euro.
Per capire la portata del successo, basti pensare che il Paris Saint Germain è stato costretto a cambiare sede al suo negozio ufficiale, spostandolo sugli Champs-Elysees. Lo scopo era quello di avere una sede più spaziosa, nella quale poter movimentare un numero più alto di gadget.
L’impatto sui social
Dopo l’arrivo del giocatore in squadra, gli account social del Paris Saint Germain sono cresciuti in modo esponenziale, per un totale di circa 15 milioni di nuovi follower. Il pubblico delle piattaforme ha raggiunto quota 150 milioni.
Messi e Cristiano Ronaldo: performance a confronto
Ecco le performance dei due giocatori a confronto: spicca il primato di Lionel Messi.
Questi i numeri dell’argentino: 769 gol, 331 assist, 86 gol internazionali, 666 gol senza penalità, 39 trofei, 7 Palloni d’Oro, 6 Scarpe d’Oro europee (trofeo assegnato al giocatore europeo che ha ottenuto il miglior punteggio, ndr).
Il portoghese: 722 gol, 216 assist, 99 gol internazionali, 602 gol senza penalità, 29 trofei, 5 Palloni d’Oro e 4 Scarpe d’Oro. Ad oggi, il valore di Messi si aggira intorno ai 50 milioni di euro.
La vacanza a Ibiza
Aspettando l’inizio della nuova stagione calcistica, il giocatore argentino si rilassa: stando a quanto riportato da Diario AS, si è unito ai suoi ex compagni del Barcellona Cesc Fabregas and Luis Suarez in una vacanza a Ibiza.
Una vacanza extra-lusso: i giocatori soggiornano in una casa che costa 300.000 euro a settimana. Conta 6 camere da letto, una palestra, una piscina olimpionica da 20 metri e 22 persone di servizio.
Un riposo più che meritato, dopo 35 anni di successi.
Premier League
Manchester City, Ederson: il re degli assistman della Premier League
![Manchester City](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_20250216_155107_1000_x_600_pixel.jpg)
L’estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un portiere nella storia del campionato inglese.
Il calcio è cambiato, e non da poco. Oramai anche i portieri sono diventati parte integrante dello sviluppo della manovra di una squadra, ma ci sono quei portieri che riescono anche ad essere decisivi addirittura con i passaggi vincenti.
E’ il caso di Ederson Moraes, portiere brasiliano del Manchester City. Voluto fortemente da Pep Guardiola, l’estremo difensore è diventato uno dei giocatori più affidabili con i piedi, a discapito di qualche incertezza tra i pali.
Ederson: è record di assist
![ederson manchester city](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Depositphotos_675829220_S-e1716364702263.jpg)
Athens, Greece – August 16,2023: Player of Manchester City Ederson in action during the UEFA Super Cup Final match between Manchester City and Sevilla at Stadio Karaiskakis, Piraeus
Nella comoda vittoria di ieri da parte dei Citizens contro il Newcastle United, con il suo assist vincente per il primo dei tre gol di Marmoush, Ederson è diventato il miglior portiere assist-man della storia della Premier League, con sei passaggi decisivi in tutto.
Un traguardo importante, che lo stesso Ederson ha voluto commentare così: “Mi sento felice di aver raggiunto questo traguardo, e spero che ce ne siano altri in futuro. Nelle prime due stagioni qui mi sono allenato molto su questa situazione, adesso mi viene naturale. Vedo il movimento, la palla arriva a me e la gioco nello spazio.”
Premier League
Manchester United, assenti Mainoo, Ugarte, Collyer e Diallo per infortunio
![Manchester United](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_342384246_S-e1734082552333.jpg)
Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il Tottenham.
Il Manchester United si trova ad affrontare una difficile situazione in vista della sfida contro il Tottenham, a causa delle numerose assenze per infortunio e malattia. Kobbie Mainoo, Manuel Ugarte e Toby Collyer non saranno disponibili per la partita odierna a causa di problemi fisici. A questi si aggiunge Amad Diallo, la cui stagione è già terminata a causa di un infortunio. Anche Leny Yoro e Christian Eriksen sono fuori dai giochi a causa di un malessere, rendendo la formazione dei Red Devils ulteriormente complicata.
L’impatto delle assenze sul Manchester United
Queste assenze rappresentano un significativo ostacolo per il tecnico del Manchester United, che dovrà rivedere la formazione iniziale e le strategie da adottare in campo contro il Tottenham. L’assenza di giocatori chiave potrebbe influire sulle prestazioni della squadra e sulla sua capacità di competere ad alti livelli in una partita così importante. La situazione mette in luce la necessità di avere una rosa profonda e pronta ad affrontare imprevisti durante la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Kobbie Mainoo, Manuel Ugarte, Toby Collyer (plus Amad Diallo, season over) are NOT available for Man United today due to injury.
Leny Yoro and Christian Eriksen are both ill.
Not even on the bench against Spurs. pic.twitter.com/jqzAwtPDK8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
Liga
Espanyol-Athletic Bilbao, insulti razzisti a Iñaki Williams: la ricostruzione
![Iñaki williams](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_701110896_S-e1739722699276.jpg)
La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro Iñaki Williams. Ecco la ricostruzione della spiacevole vicenda.
In una recente partita de La Liga tra Espanyol e Athletic Bilbao, la partita è stata momentaneamente sospesa a causa di insulti razzisti rivolti al giocatore Iñaki Williams. Secondo quanto riportato da Marca, l’arbitro ha fermato il match dopo soli diciotto minuti di gioco, in seguito agli insulti razzisti e ai fischi che si levavano dalle tribune ogni volta che il giocatore toccava la palla.
L’arbitro ha quindi deciso di fermare il match per qualche minuto e riunire i delegati dei due club, gli allenatori e i capitani per discutere di quanto accaduto. Poco dopo è stato ricordato al megafono che “sono sanzionati tutti gli atti violenti, xenofobi, omofobi e razzisti”.
LaLiga e i due club hanno successivamente pubblicato sui social alcuni post contro il razzismo in campo. La squadra di Ernesto Valverde ha commentato: “Uniti contro il razzismo, tolleranza zero per ogni atteggiamento discriminatorio. Queste persone e questi atteggiamenti abbondano i campi di calcio e la nostra società”.
![Iñaki williams Espanyol-Athletic Bilbao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_701110896_S.jpg)
Depositphotos_701110896_S
Espanyol-Athletic Bilbao, parlano Iñaki e Valverde
Al termine del match, Iñaki Williams ha dichiarato: “Io parto dalla base che si gioca a calcio per divertirsi e una cosa del genere non può succedere. Maroan è andato all’angolo e lo hanno insultato, i giocatori hanno bisogno dei loro tifosi e non di quattro che vengono a insultare. Poi non ho capito perché mi hanno fischiato, ma l’arbitro è stato molto bravo. Dobbiamo dare visibilità all’accaduto e punire i colpevoli”.
Anche Ernesto Valverde ha voluto esprimere la sua opinione in merito: “L’arbitro mi ha raccontato l’accaduto, ma non so se è stato nei confronti di Maroan o Iñaki. Penso che tutto questo sia una questione di educazione sociale”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?