I nostri Social

Esteri

Roma: un sorteggio non molto fortunato per Mourinho

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Nei sorteggi dei quarti e delle semifinali di Conference League,  la Roma è stata abbinata nei quarti con  il Bodo/Glimt ed  in caso di passaggio del turno, giocherebbe la semifinale contro la vincente di Leicester – PSV.

Nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO >>>> Roma: nel sorteggio di Conference League evitare squadre francesi ed inglesi

Gli altri abbinamenti  dei quarti di Conference  League sono:

2) Feyenoord – Slavia Praga  3) Marsiglia – Paok  Salonicco  4) Leicester – Psv

L’accoppiamento delle semifinali prevede lo scontro tra la vincente del 1°quarto contro la vincente del 4°quarto e la vincente del 2°quarto contro la vincente del 3°quarto.

Quindi la Roma in caso di passaggio del turno, in semifinale avrebbe un avversario molto impegnativo come il Leicester o il PSV.

Il sorteggio poteva andare meglio, ma come si dice in questi casi chi vivrà vedrà.

 

Ligue 1

Auxerre-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rennes

Auxerre-Lille, match valido per la 17esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Ajaïstes (padroni di casa) e Les Dogues.

Piccolo passo falso del Lille, che nell’ultimo turno di Ligue 1 ha pareggiato 1-1 in casa contro il Nantes e ha così rallentato la propria corsa alla zona Champions League. L’Auxerre, dal canto suo, ha perso nettamente lo scontro diretto fra rivelazioni con lo Strasburgo, ma rimane per distacco la migliore delle neopromosse.

Qui Auxerre

In porta il titolare Leon non era a disposizione per la trasferta in Alsazia e al suo posto ha giocato il secondo portiere De Percin. Qualora Leon non dovesse recuperare, potrebbe essere confermato. In dubbio anche la presenza di Osho, che non dovrebbe recuperare. Per completare il terzetto difensivo dovrebbe essere confermato l’ex-Lione Diomandé sul centro-destra, con Akpa (sul centro-sinistra) e capitan Jubal.

Sulle fasce pronti Mensah (a sinistra) e Joly (a destra), che dovrebbe sostituire il titolare Hoever: che è uscito per infortunio proprio contro gli alsaziani. Altra defezione per Christophe Pellissier, questa volta a centrocampo dove il titolare Danois non dovrebbe recuperare: pronto Dioussé per far coppia con Owusu.

Davanti, invece, nessun dubbio. L’ex-Napoli e Sassuolo Hamed Junior Traorè (in gol anche nella sconfitta di Strasburgo) e Perrin giocheranno alle spalle dell’unica punta Sinayoko.

Qui Lille

Con Bakker che rientra dalla squalifica, per Genesio c’è solo il dubbio Zhegrova. Il kosovaro è il grande assente in questa fase della stagione per il Lille, ma contro i canarini si è fatto male anche il suo sostituto Fernandez-Pardo. Da valutare le condizioni di entrambi, ma andiamo per ordine. In porta ci sarà sicuramente Chevalier, mentre in difesa Mandi si gioca una maglia con Meunier per giocare sulla destra.

A sinistra, come detto, il rientrante Bakker insidia Gudmundsson, ma entrambi potrebbero giocare anche più avanti. Al centro dei ranghi difensivi non si tocca la coppia composta da Alexsandro Ribeiro e Bafodé Diakité, così come capitan Benjamin André in mediana. Al suo fianco più il giustiziere del Bologna Mukau del gioiellino Bouaddi, dato che proprio il belga ha giocato titolare nell’ultima di campionato.

Davanti tutto ruota attorno alle condizioni fisiche di Zhegrova. Se sta bene il kosovaro è ovviamente uno dei pochi inamovibili dei mastini, ma è più fuori che dentro per questa partita. Probabile la conferma di Cabella (che sta benissimo) e Haraldsson, mentre Sahraoui potrebbe essere scelto per completare il tridente alle spalle di David. Occhio però all’opzione Gudmundsson o Bakker avanzati e c’è anche Ismaily.

Auxerre-Lille

Auxerre-Lille, probabili formazioni

Auxerre (3-4-2-1): Leon; Akpa, Jubal, Diomande; Mensah, Diousse, Owusu, Joly; Traore, Perrin; Sinayoko.

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Alexsandro, B.Diakite, Mandi; Mukau, B.André; Bakker, Haraldsson, Cabella; David.

Auxerre-Lille, dove vederla

Auxerre-Lille, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 10 Gennaio dallo Stade de l’Abbé Deschamps, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Bundesliga aprirà questo 2025 con la sfida tra Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen. Scopri con noi le probabili e dove vedere il match.

La Bundesliga torna in campo con il big match tra il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen. Il match, con fischio d’inizio venerdì 10 gennaio alle 20.30, aprirà la 16esima giornata di Bundesliga.

Qui Borussia

Sahin è intenzionato a schierare un 4-2-3-1, con Kobel tra i pari e con Bensebaini pronto a sostituire lo squalificato Grob. A centrocampo Gross è in vantaggio su Beier, mentre conferme per il duo Brandt e Gittens a supporto di Guirassy.

Qui Leverkusen

Pochi dubbi anche per Xabi Alonso, che sembra intenzionato a schierare il classico 3-4-2-1, con Tapsoba, Tah e Hincapié a difesa di Hradecky. Gli unici dubbi di formazione riguardano il reparto offensivo, con il ballottaggio tra Boniface e Schick, reduce da 4 gol nella sfida contro il Friburgo.

Schick, Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

Le probabili di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Malen, Brandt, Gittens; Guirassy.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Wirtz; Boniface.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen dove vederla

Il match in diretta dalle 20:30 di venerdì 10 Gennaio, sarà visibile su Sky sport. Il match potrà essere seguita anche sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, pronto il rinnovo di contratto per Alphonso Davies

Pubblicato

il

Il Bayern Monaco sta facendo passi avanti per prolungare il contratto di Alphonso Davies fino al 2029, offrendo un sostanzioso aumento salariale.

Il Bayern Monaco vuole blindare Davies

Il Bayern Monaco è determinato a mantenere Alphonso Davies nelle sue fila per molti anni a venire. Secondo recenti indiscrezioni, il club tedesco sta lavorando alacremente per estendere il contratto del terzino canadese fino al 2029. Questa mossa strategica include un significativo aumento di stipendio, volto a convincere Davies a restare e firmare il nuovo accordo.

Una mossa fondamentale per il futuro

L’obiettivo del Bayern è chiaro: assicurarsi che uno dei suoi talenti più brillanti continui a vestire la maglia bavarese, rafforzando ulteriormente una rosa già competitiva. Il club non vuole correre il rischio di perdere un giocatore così promettente, che ha già dimostrato il suo valore sia in Bundesliga che nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 mins fa

Juventus Next Gen, ad un passo il classe 2005 Serigne Deme

Visualizzazioni: 25 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus Next Gen sarebbe ad un passo dall’acquisto dall’ala sinistra...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato9 mins fa

Juventus, tempo agli sgoccioli per il vice Bremer: un accordo c’è

Visualizzazioni: 23 La Juventus punta a rafforzare la difesa: accordo raggiunto con un centrale per 2,5 milioni l’anno. Potrebbe arrivare...

Serie A14 mins fa

Atalanta, Carnesecchi: “Dopo la sconfitta con l’Inter dobbiamo rialzarci, sono contento della mia maturazione”

Visualizzazioni: 50 Di seguito le dichiarazioni del portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato24 mins fa

Monza, Mirko Maric vicino all’addio

Visualizzazioni: 48 Mirko Maric potrebbe lasciare il Monza: il mercato si infiamma con nuove prospettive per l’attaccante croato. La notizia...

Chivu Chivu
Serie A33 mins fa

Chivu: “Ronaldo il Fenomeno era il numero 1. Supercoppa? L’Inter ha giocato bene nonostante le assenze”

Visualizzazioni: 53 L’ex stella dell’Inter Cristian Chivu ha rilasciato una lunga intervista a Calciomercato dove ha discusso varie tematiche. A seguire...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
editoriale54 mins fa

Juventus, tra calciomercato e campo: ora viene il difficile

Visualizzazioni: 58 Sarà un gennaio di fuoco per la Juventus: la squadra deve dare dei segnali tra campionato e Champions,...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan

Visualizzazioni: 205 Un centrocampista classe 2005 è vicino al ritorno in Italia dopo un’esperienza in Germania: su di lui l’interesse...

Rennes Rennes
Ligue 11 ora fa

Auxerre-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Auxerre-Lille, match valido per la 17esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Ajaïstes (padroni di casa)...

Karius Karius
Calciomercato1 ora fa

Il Manchester City punta su Vitor Reis

Visualizzazioni: 48 Il Manchester City punta forte su Vitor Reis: trattative in corso per il giovane talento brasiliano, con un’offerta...

Bentancur Bentancur
Calciomercato1 ora fa

Bentancur rassicura su Twitter: “Sto bene”

Visualizzazioni: 58 Rodrigo Bentancur rassicura i tifosi: “Sto bene” dopo l’infortunio subito in campo con il Tottenham. Il messaggio di...

Le Squadre

le più cliccate