I nostri Social

Esteri

Roma-Vitesse: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Vitesse è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale della Uefa Conference League che si giocherà giovedi alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma.

Le due squadre arrivano alla sfida con la Roma che nella partita d’andata ha vinto per 1 a 0 con rete del portoghese Sergio Oliveira che permette alla squadra di mister Mourinho un grande vantaggio in vista della sfida di giovedi, ma la squadra non arriva con il morale alto dopo il pare rimediato in extravergine sul campo dell’Udinese grazie al rigore di Pellegrini visto la pessima prestazioni offerta dai calciatori di Mourinho e che porta la squadra a -8 dal quarto posto della Juventus.

La squadra olandese invece nella sua sfida di campionato ha pareggiato per 0 a 0 contro l’Heracles Almeno e si trova al sesto posto in campionato, molto lontano dalla zona Europa League occupata attualmente dal Feyenoord.

Roma

Per la partita di giovedi non avrà a disposizione gli squalificati Mancini e Sergio Oliveira oltre a Spinazzola. Formazione che vedrà Smalling al posto di Mancini, Mkhitaryan e Cristante a centrocampo e davanti coppia AbrahamZaniolo.

Vitesse

La squadra di mister Letsch per la trasferta di Roma avrà solamente un calciatore indisponibile, lo squalificato Oroz, per il resto formazione titolare con il difensore di proprietà della Fiorentina Rasmussen in mezzo alla linea dei 3 difensori, davanti coppia titolare Grbic-Openda.

Probabili Formazioni

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Smalling, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini , Cristante,
El Shaarawy; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham;    allenatore: Mourinho.

Vitesse (3-1-4-2): Houwen; Yapi, Doekhi, Rasmussen; Wittek; Dasa, Tronstad, Domgjioni,
Bero; Openda, Grbic;     allenatore: Letsch.

I Precedenti

C’è solo un precedente fra le due squadre, la sfida d’andata che ha visto la vittoria della Roma per 1 a 0 con rete nel finale di primo tempo siglata dal portoghese Sergio Oliveira.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa sia su Sky Sport Uno, Sky Sport e in streaming sull’applicazione Dazn, Sky Go e Now Tv.

Ligue 1

Nantes-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rennes

Nantes-Lione, match valido per la 19esima giornata della Ligue 1, mette di fronte Les Canaris (padroni di casa) e Les Gones.

Riparte la caccia alla Champions League del Lione. Fra mercato bloccato, problemi finanziari e l’ombra di Fonseca su incombe su Pierre Sage, la squadra del Rodano fa visita al Nantes (16esimo in classifica con 17 punti, gli stessi del Rennes ma in zona playout per una questione di differenza reti) da sesto in classifica con 29 punti. Il quarto posto del Monaco dista due lunghezza, mentre il terzo posto del Lille ne dista tre.

Qui Nantes

Prima per Anthony Lopes contro il “suo” Lione. 25 anni di carriera, fra giovanili e prima squadra, con la maglia dell’OL addosso. Non ci sarà invece l’altro ex, certamente meno illustre, ovvero Kadewere. Davanti al portiere portoghese pronta una linea a quattro composta da Amian sulla destra (favorito su Coco) e da Cozza a sinistra. Al centro dei ranghi difensivi, senza Zeze infortunato, pronta la coppia Pallois-Castelletto.

A centrocampo capitan Chirivella sarà affiancato da un altro ex, Lepenant, e da Douglas Augusto, che però è in dubbio dopo un infortunio rimediato contro il St. Etienne. Contro Les Vertes al suo posto è entrato il classe 2006 Leroux, ma c’è anche Gbamin. Davanti un altro giovanissimo (Guirassy, classe 2006 anche lui) ha mandato in panchina a sorpresa Sorba Thomas: è ballottaggio per affiancare Abline e Simon.

Qui Lione

In porta ci sarà Perri, mentre in difesa (senza l’infortunato Maitland-Niles) Sage dovrà decidere se affidarsi ancora a Kumbedi (sarebbe la terza da titolare consecutiva, mai successo da quando è stato promosso in prima squadra) e se spostare Clinton Mata sulla fascia. In quel caso si libererebbe una maglia al centro, con Caleta-Car, Niakhaté e Omari a giocarsi due posti. A sinistra tornerà Tagliafico, squalificato in Europa.

Sage non ha molta scelta a centrocampo, dato che sta alternando 4-3-3 e 4-2-3-1 per provare a far riposare i suoi centrocampisti. Tornerà titolare Veretout, a riposo in Europa League. Da capire se, com’è probabile, si andrà avanti con il 4-2-3-1. In quel caso uno fra Matic e Tolisso (più dell’ex-Venezia Tessmann) lo affiancherà. Davanti Cherki ancora favorito per giocare da trequartista, ma Benrahma lo insidia.

L’algerino potrebbe però essere confermato alto a destra (c’è anche Ernest Nuamah) o potrebbe essere portato a giocare sulla sinistra, visto l’infortunio di Malick Fofana. Nel secondo tempo di Istanbul contro il Fenerbahce Sage ha portato Mikautadze a giocare sull’esterno, con l’inserimento di Lacazette da riferimento centrale. In attesa di capire le scelte dell’allenatore, il capitano tornerà sicuramente titolare.

Nantes-Lione

Nantes-Lione, probabili formazioni

Nantes (4-1-4-1): Lopes; Cozza, Pallois, Castelletto, Amian; Chirivella; Moses Simon, Douglas Augusto, Lepenant, B.Guirassy; Abline.

Lione (4-2-3-1): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Caleta-Car, Clinton Mata; Veretout, Tolisso; Benrahma, Cherki, E.Nuamah; Lacazette.

Nantes-Lione, dove vederla

Nantes-Lione, in diretta dalle 17:15 di Domenica 26 Gennaio dallo Stade de la Beaujoire, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Premier League

Fullham-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Amorim

Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier League. Leggi con noi le probabili di Fullham-Manchester United.

Il Manchester United di Amorim sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia, occupando il 13° posto in classifica. Al contrario, il Fulham di Silva sta disputando una stagione positiva, con sole 5 sconfitte finora.

Amorim, Fullham-Manchester United

Lo stato di forma delle squadre

Il Fulham sta vivendo una stagione solida e costante, occupando il 10° posto in classifica. La squadra di Marco Silva è difficile da battere, con sole cinque sconfitte all’attivo e una sola in 11 partite ufficiali, durante le quali ha ottenuto importanti vittorie contro squadre come Chelsea, Brighton e Newcastle. Tuttavia, nonostante questo buon momento, i Cottagers non hanno un buon bilancio contro il Manchester United, avendo vinto solo una delle ultime 18 sfide di Premier League contro i Red Devils.

Al contrario, il Manchester United attraversa un periodo di grande difficoltà: con solo sette vittorie in 22 partite, la squadra di Amorim è al 13° posto e ha una differenza reti negativa di -5, più vicina alla zona retrocessione che alla qualificazione per la Champions League. Nonostante la vittoria per 2-1 contro i Rangers in Europa League, con gol decisivo di Bruno Fernandes, i Red Devils non possono più permettersi passi falsi, avendo perso sei delle ultime nove gare in campionato, con una crescente pressione su allenatore e squadra.

Le probabili formazioni di Fullham-Manchester United

Fulham: Leno; Castagne, Andersen, Bassey, Robinson; Lukic, Berge; Wilson, Smith Rowe, Iwobi; Jimenez.

Manchester United (3-4-3): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Amad, Mainoo, Ugarte, Malacia; Fernandes, Zirkzee, Garnacho.

Dove vederla

Fulham-Manchester United si gioca alle ore 20:00 di domenica 26 gennaio per la ventiduesima giornata di campionato di Premier League. Verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Calcio. La partita sarà visibile in streaming per i clienti Sky su Sky Go o per i clienti NOW TV sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, Arteta furioso sul rosso a Lewis-Skelly: “È così chiaro che lascio a voi giudicare, faremo ricorso”

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, esprime la sua indignazione per l’espulsione di Lewis-Skelly, anticipando un possibile ribaltamento della decisione.

Arsenal, la reazione di Arteta all’espulsione di Lewis-Skelly

Durante il recente incontro, l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha manifestato apertamente il suo disappunto per l’espulsione di Lewis-Skelly. “È così evidente che lascio a voi giudicare. Sono assolutamente furioso, ma lascio a voi la decisione… è così ovvio”, ha dichiarato il tecnico ai media. Arteta spera che la decisione venga ribaltata, come accaduto in precedenza con Bruno Fernandes in questa stagione.

arsenal

LONDON, ENGLAND – JANUARY 18, 2020: Gabriel Martinelli of Arsenal celebrates Nicolas Pepe of Arsenal after he scored a goal during the 2019/20 Premier League game between Arsenal FC and Sheffield United FC at Emirates Stadium.

Un precedente che fa sperare

L’episodio di Bruno Fernandes, a cui Arteta fa riferimento, rappresenta un precedente che potrebbe giocare a favore di Lewis-Skelly e dell’Arsenal. L’allenatore si aspetta un esito simile, confidando che il club possa vedere giustizia per il suo giocatore. La situazione resta in evoluzione e l’Arsenal attende con ansia il verdetto finale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rennes Rennes
Ligue 17 minuti fa

Nantes-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Nantes-Lione, match valido per la 19esima giornata della Ligue 1, mette di fronte Les Canaris (padroni di casa)...

Roma Roma
Calciomercato8 ore fa

Roma, Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: i dettagli

Visualizzazioni: 54 Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in vista per il...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A9 ore fa

Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”

Visualizzazioni: 40 Leonardo Spinazzola elogia il metodo di allenamento di Antonio Conte, sottolineando l’intensità e la costanza richieste dal tecnico...

Serie A9 ore fa

Lecce-Inter, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 49 Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d’inizio alle 15.00 sarà valido per la ventiduesima...

juventus di gregorio juventus di gregorio
Serie A9 ore fa

Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”

Visualizzazioni: 64 Juventus, Di Gregorio esprime preoccupazione per le continue rimonte subite: “Dobbiamo lavorare per migliorare e capire perché ci...

Amorim Amorim
Premier League9 ore fa

Fullham-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier League. Leggi con...

Napoli Napoli
Serie A10 ore fa

Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato al termine del big match del Maradona contro la Juventus,...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A10 ore fa

Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del match del Maradona contro il Napoli, perso...

Serie B10 ore fa

Brescia-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi sono al tredicesimo posto, mentre i...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato10 ore fa

Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato

Visualizzazioni: 34 Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è stato avvistato all’Etihad Stadium, suscitando l’interesse di Manchester City, Arsenal e...

Le Squadre

le più cliccate