I nostri Social

Esteri

Superlega, la rivelazione di Cragnotti: “È nata così”

Pubblicato

il

Real Madrid

Argomento inevitabilmente di punta degli ultimi giorni, quella della Superlega sembrerebbe però una proposta concepita per la prima volta molti anni fa.

A raccontarlo è stato Sergio Cragnotti, ex presidente della Lazio. In un’intervista rilasciata per Il Messaggero, infatti, ha rivelato come una suggestione simile avesse iniziato a circolare già a fine anni ’90“Quella della Superlega è un’idea che già era stata proposta nella stagione 1998-1999. L’input arrivava sempre dagli spagnoli e ricorda molto da vicino questa che è stata proposta adesso. Però non c’era nulla di così definitivo nei dettagli, non c’erano fondi di investimento o finanziatori.Di base c’era l’idea di sfruttare i diritti tv. Con gli spagnoli ci fu un ripetuto scambio di lettere, ma alla fine per non uccidere i campionati nazionali non si portò avanti il progetto.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Superlega, un mare di soldi per le big che arriva da lontano

Superlega, Cragnotti: “Format diverso da quello degli anni ’90”

 (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Insomma, già all’epoca si era previsto, e scelto di evitare, un inevitabile braccio di ferro internazionale. L’ex presidente capitolino ha poi proseguito, raccontando quanto fosse stato previsto per lo svolgimento della suddetta competizione: “20 squadre? No. Ne erano previste molte di più. Basti pensare che in Italia c’erano sei squadre. Anche la Lazio. E poi non si fermava solo all’Europa, ma nella visione di chi l’aveva progettata c’era la volontà di coinvolgere anche i club sudamericani. Io ero favorevole e lo sarei ancora. E penso che per Fifa e Uefa sia molto difficile interrompere un processo che è già partito.” 

Cragnotti si è detto scettico, insomma, riguardo le possibilità delle Federazioni nazionali ed internazionali di potersi mettere tra i 12 club fondatori e la realizzazione effettiva della Superlega. “Credo che questo sarà il futuro del calcio. Vedo il tramonto delle Nazionali, sono solo le squadre di club che potranno dare lustro e non a caso in Italia sono arrivate tutte queste proprietà straniere. Portare la Champions a 36 squadre toglie soldi e potere: la spaccatura nasce anche da qui.” ha poi sottolineato, continuando “2022 come inizio di tutto? Ci vuole tempo e un organismo super partes che gestisca il tutto. Per ora penso che sia una spinta a movimentare le acque per rendere la Champions più qualificata e avere più soldi.”

Premier League

Tottenham, pessime notizie per Dragusin: il comunicato

Pubblicato

il

dragusin

Giungono brutte notizie per Radu Dragusin, ex difensore di Genoa e Juventus, attualmente in forza al Tottenham. Ecco l’esito degli esami strumentali.

Durante la sfida di Europa League contro l’Elfsborg, il centrale classe 2002 ha subito un grave infortunio al ginocchio destro, uscendo dal campo visibilmente dolorante.

Gli esami strumentali effettuati nelle ore successive hanno confermato la diagnosi peggiore: rottura del legamento crociato. Un verdetto che mette fine alla sua stagione e apre a un lungo percorso di riabilitazione.

Un colpo durissimo per il giocatore e per gli Spurs, che avevano puntato su di lui per rafforzare il reparto difensivo. Dragusin dovrà ora affrontare mesi di stop e un lavoro intenso per tornare in campo nel migliore dei modi. Il Tottenham, tramite i propri canali ufficiali, ha già espresso il proprio sostegno al difensore rumeno, augurandogli una pronta guarigione.

Per Dragusin, che aveva iniziato a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel club londinese, si tratta di una battuta d’arresto pesante, ma la sua giovane età e la determinazione potrebbero aiutarlo a tornare più forte di prima.

Continua a leggere

Liga

Girona-Las Palmas, le ultime sulle formazioni

Pubblicato

il

La Liga

Girona-Las Palmas, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Liga tra il Girona di Stuani e il Las Palmas di Silva. Una vittoria della squadra di casa proietterebbe gli spagnoli al settimo posto. C’è Marmol, obiettivo in passato della Roma di Claudio Ranieri.

Girona-Las Palmas, le probabili formazioni:

Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Martinez, Juanpe, Lopez, Blind; Herrera, Martin; Danjuma, Van de Beek, Gil; Stuani. Allenatore: Michel.

Las Palmas (4-2-3-1): Cillessen; Muñoz, Suarez, McKenna, Marmol; Loiodice, Rodriguez; Ramirez, Moleiro, Januzaj; Silva.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, è ufficiale il rinnovo di Manuel Neuer

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Trovato definitivamente l’accordo per il rinnovo di Manuel Neuer. Saranno 15 le stagioni in maglia Bayern Monaco, con il contratto sino a giugno 2026.

Dopo settimane di trattative ed incontri tra la dirigenza tedesca e l’entourage del giocatore, è arrivata l’ufficialità tanto attesa: Manuel Neuer ha rinnovato il proprio contratto sino al 2026.

Bayern Monaco

Neuer e il Bayern Monaco: un amore decennale

L’estremo difensore tedesco era in scadenza a giugno 2025 e, per evitare lo spauracchio di una possibile cessione a zero, la società ha trovato l’accordo con il giocatore per proseguire l’esperienza insieme.

Le ultime stagioni del portiere tedesco in maglia Bayern sono state travagliate. Nella passata stagione è stato assente per lungo tempo a causa di un grave infortunio alla gamba, occorso in una giornata di sci.

L’episodio aveva indispettito la dirigenza per l’atteggiamento del calciatore, raffreddando un po i rapporti tra il capitano e Salhamidzic e Rumennigge. Oggi il sereno sembra tornato, con un’estensione contrattuale che porterà Neuer nella prossima annata alla quindicesima annata con la maglia bavarese.

Il campione del mondo ha collezionato sino ad oggi oltre 500 presenze in maglia Bayern oltre a conquistare 11 volte il titolo di campione di Germania, due Champions League e 6 coppe di Germania, oltre a due supercoppe europee. Un viatico di tutto rispetto, che potrebbe proseguire anche in questa stagione col Bayern assoluto protagonista in campionato e con qualche difficoltà in più in Champions: dove dovrà disputare i play-off.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Calciomercato10 minuti fa

Milan, è fatta anche per Sottil: a breve la firma

Visualizzazioni: 63 Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l’accordo con la Fiorentina per l’arrivo di...

PSG, Donnarumma PSG, Donnarumma
Notizie12 minuti fa

Donnarumma: “Ora va meglio qui al PSG. Sinisa era come un secondo papà. Kolo Muani? dico questo”

Visualizzazioni: 43 Gigio Donnarumma è stato intervistato in esclusiva a Viva el Futbol dove ha discusso di varie tematiche degli...

Parma Parma
Calciomercato19 minuti fa

Parma, UFFICIALE Mateo Pellegrino

Visualizzazioni: 28 Il Parma annuncia l’acquisto di Mateo Pellegrino, promettente talento del calcio sudamericano, per rinforzare la squadra nel prossimo...

Juventus, Fiorentina Juventus, Fiorentina
Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, in chiusura Fagioli: le cifre del trasferimento

Visualizzazioni: 53 La Fiorentina ha chiuso la trattativa con la Juventus per Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano si trasferisce in...

Milan Milan
Calciomercato25 minuti fa

Ultim’ora Milan, Joao Felix sbarca a Milano (VIDEO)

Visualizzazioni: 62 Milan, Joao Felix è ufficialmente sbarcato in Italia. L’attaccante portoghese è atterrato all’aeroporto di Linate, pronto a iniziare...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Notizie30 minuti fa

PSG, UFFICIALE: Bernat è del Getafe

Visualizzazioni: 4 Il terzino del PSG, Juan Bernat, è ufficialmente un nuovo giocatore del Getafe, operazione in prestito per i...

dragusin dragusin
Premier League35 minuti fa

Tottenham, pessime notizie per Dragusin: il comunicato

Visualizzazioni: 55 Giungono brutte notizie per Radu Dragusin, ex difensore di Genoa e Juventus, attualmente in forza al Tottenham. Ecco...

Italia Italia
Calciomercato40 minuti fa

Fiorentina, Nicolò Fagioli sempre più vicino

Visualizzazioni: 56 Nicolò Fagioli è a un passo dal trasferimento dalla Juventus alla Fiorentina, segnando un importante colpo di mercato...

Genoa-Parma, Pecchia Genoa-Parma, Pecchia
Serie A45 minuti fa

Parma, Di Chiara sempre più vicino al Frosinone

Visualizzazioni: 33  Il terzino del Parma, Gianluca Di Chiara, è sempre più vicino al Frosinone, il difensore italiano firmerà un...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato50 minuti fa

Roma, il nuovo centrocampista arriva dal Salisburgo

Visualizzazioni: 11 La Roma chiude un colpo a centrocampo. Tutto fatto per Lucas Gourna-Douath: il mediano francese classe 2003 arriva...

Le Squadre

le più cliccate