Esteri
Uefa, parla Ceferin: “Difenderemo i veri valori del calcio”
Il presidente dell’UEFA, Alexander Ceferin, ha parlato della situazione attuale del calcio europeo, e di come evolve la situazione dopo la pandemia.
Ceferin: la situazione attuale del calcio europeo
Il presidente del massimo organo calcistico europeo, Alexander Ceferin, ha rilasciato queste dichiarazioni in un intervento pubblicato nel report annuale della UEFA per il 2021/22.
“Sono felice di vedere come il calcio europeo si stia riprendendo dopo la pandemia, dimostra adattamento e resilienza. Abbiamo lottato insieme per proteggere e promuovere i valori fondamentali del calcio“.
“Le tempeste fanno si che gli alberi mettano radici più profonde. Le crisi recenti hanno unito la famiglia del calcio europeo più che mai, nonostante le differenze è importante ascoltarci e trovare soluzioni concertate.”
“Il pubblico deve capire che la UEFA è una organizzazione senza scopo di lucro e reinveste la maggior parte delle sue entrate nel calcio. Il nostro dovere è garantire che funzioni in tutti i livelli della piramide calcistica, non essere popolari.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Champions League: svelati i premi
Il futuro delle competizioni UEFA:
Le competizioni UEFA maschili per club cambieranno format dopo il 2024, questo quanto detto da Ceferin in proposito: “Prima di presentare il nuovo format abbiamo consultato tutte le parti in causa, ovvero federazioni, leghe, club, allenatori, calciatori e tifosi. In futuro le competizioni amplieranno la partecipazione e l’equilibrio, ciò garantirà più entrate per la redistribuzione a tutti i livelli. Inoltre i cambiamenti decisi, aumenteranno la popolarità e attrarranno ulteriore pubblico. Sono gratificato dal fatto che il nuovo formato delle competizioni sia stato approvato dal Comitato Esecutivo dell’UEFA all’unanimità.”
“Tutto questo dimostra l’impegno dell’UEFA per portare avanti i valori del modello sportivo europeo, e la difesa del principio fondamentale del merito sportivo.”
“Il successo dell’UEFA attira attenzioni da parte di chi vede nel calcio una risorsa al solo scopo di lucrare, a dispetto dell’impatto sulla gente e dell’influenza a livello culturale”.
“Fa parte del ruolo che ricopriamo, garantire e controllare che i club rispettino le regole e siano economicamente sostenibili. Le federazioni nazionali devono essere a loro volta vigili e pronte ad applicare i nostri regolamenti, essendo rigorose nei confronti di chi sbaglia”.
Segui Calcio Style anche sui social: Facebook e Instagram.
Liga
Real Madrid, si ferma anche Tchouameni: è allarme rosso a centrocampo
Allarme rosso in casa Real Madrid a poche ore dalla sfida con il Las Palmas. Infatti, i Blancos hanno comunicato l’assenza di Tchouameni, ennesima assenza.
Non arrivano buone notizie per Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid. Infatti, i Blancos devo fare i conti con l’assenza dell’ultimo minuto di Aurelien Tchouameni. Un forfait molto importante vista anche la situazione a centrocampo della formazione spagnola.
In vista del match di questo pomeriggio non ci saranno, oltre al francese, Modric e Camavinga. La stella croata è out per squalifica, mentre il giovane centrocampista non ci sarà per infortunio. Ad Ancelotti contro il Las Palmas potrà contare solamente a centrocampo Valverde, Bellingham e Ceballos, con il giovane Chema, convocato per sostituire il classe 2000.
Tchouameni, come riportato dal comunicato del Real Madrid, non sarà della partita a causa di alcuni fastidi alla gamba sinistra. Uno stop che comunque servirà al francese a ricaricare le energie, visti anche le pesanti critiche arrivate dai tifosi delle Merengues nei suoi confronti in occasione della gara di Copa del Rey. La tifoseria del club, ogni qualvolta entrava in possesso del pallone, lo ha ricoperto di fischi.
Real Madrid, il comunicato
“Il Real Madrid affronta questo pomeriggio la UD Las Palmas allo stadio Santiago Bernabéu nella partita della 20ª giornata di Liga, con l’assenza dell’ultimo minuto di Tchouameni a causa di fastidi alla gamba sinistra. Al suo posto vengono convocati Jacobo e Chema”.
Liga
Real Madrid-Las Palmas, le ultimissime sulle formazioni
Real Madrid-Las Palmas, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida delle 16:15 con i Blancos che devono spegnere i Rumors dopo la Supercoppa persa contro il Barcellona. Cambi obbligati per Ancelotti, che punta su Lucas Vazquez, Valverde e Rodrigo dal 1′.
Real Madrid-Las Palmas, probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Raul Asencio, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo, Mbappé.
LAS PALMAS (4-4-2): Cillessen; Álex Suárez, Herzog, McKenna, Mármol; Javi Muñoz, Loiodice, Kirian, Moleiro; Sandro, Fábio Silva.
Premier League
Ipswich-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni
Ipswich-Manchester City, per provare a risalire la china, i Citizens di Pep Guardiola devono vincere questa sera nell’impegno delle 17:30. Ancora Savinho titolare, a supporto di Kevin De Bruyne e Foden. La squadra di casa, che cerca punti salvezza schiera una sorte di 5-4-1 per tentare l’impresa salvezza.
Ipswich-Manchester City, le probabili formazioni:
Ipswich (5-4-1): Walton; Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves, Davis; Burns, Morsy, Cajuste, Hutchinson; Delap. All. Kieran McKenna.
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Rico Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic; Foden, De Bruyne, Savinho; Haaland. All. Pep Guardiola.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli