Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la diciassettesima giornata di campionato.
Caleb Ekuban (Genoa) – Decisamente poco convincete la sua esperienza al Genoa fin qui, e ora il derby con la Sampdoria si preannuncia un’altra gara durante la quale non scommettere su di lui, perché i numeri non sorridono affatto. Meglio non farsi affascinare dall’atmosfera derby.
Dennis Johnsen (Venezia) – Arriva dal suo primo bonus stagionale contro l’Hellas Verona, ma ora i suoi attenderanno in casa una Juventus potenzialmente rinvigorita dal primo posto nel girone della Champions League. Insomma, meglio non affidarsi troppo alla forma dell’esterno dei veneti a continuare ad avere estreme cautela per il Fantacalcio.
Patrick Cutrone (Empoli) – Per quanto bene stia facendo insieme al suo Empoli, rimane un attaccante con pochi bonus in canna. La partita in trasferta contro il Napoli si preannuncia molto interessante, ma lui potrebbe rimanere ancora una volta a secco in chiave Fantacalcio, dove si può puntare su giocatori più pericolosi sotto porta.
Keita Balde (Cagliari) – No alla legge dell’ex in questo caso. Perché lui sarà impegnato sul campo dell’Inter, dove è passato nel 2018, ma il Cagliari potrebbe incontrare serie difficoltà nel fare breccia nella difesa nerazzurra, che ritrova anche De Vrij e Bastoni dal primo minuto. Insomma, meglio non rischiarlo.
Nico Gonzalez (Fiorentina) – Viene da un’ottima prestazione, condita da un assist. Ora la gara in casa contro la Salernitana non può che essere un’ottima occasione per tornare a puntarci forte anche al Fantacalcio, sperando magari ad un ritorno al gol che manca ormai da otto giornate. Lui però, come tutto l’attacco della viola, rimane consigliato,
Josip Brekalo (Torino) – La gara interna con il Bologna non sarà affatto scontata, ma ancora in assenza di Belotti, il Torino può e deve puntare sulle sue giocate sulla trequarti per riuscire a rendersi pericoloso ed affacciarsi davanti alla porta degli emiliani. Insomma, il croato può essere una scommesse se ci si trova a corto di idee o di uomini.
Gianluca Scamacca (Sassuolo) – Viene da un momento di forma incredibile, e ora sarà impegnato tra le mura amiche contro una Lazio fin qui tutt’altro che impenetrabile. Ecco perché dopo una giornata a secco potrebbe subito riprendere il filetto che a suon di gol e prestazioni lo ha reso uno degli uomini del momento al Fantacalcio. Da lanciare.
Eldor Shomurodov (Roma) – Fin qui non è stato spesso un valore aggiunto per la Roma o per i fantallenatori, ma se dovesse davvero partire titolare in casa contro lo Spezia, e in tandem con Abraham, allora potrebbe fare davvero gola. Insomma, anche in questo caso, può essere una scommessa per cuori forti o fantasquadre in difficoltà.
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…