Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la dodicesima giornata di campionato.
Patrick Cutrone (Empoli) – Non c’è da farsi ingannare dalla partita casalinga contro il Genoa, lui non ha ancora trovato la sua dimensione ad Empoli e non è nemmeno più un titolare a tutti gli effetti. Grande delusione fin qui al Fantacalcio, si può continuare a fare a meno di lui nella propria formazione titolare.
Leonardo Pavoletti (Cagliari) – Lontano parente del giocatore da doppia cifra assicurata visto fino al primo infortunio del 2019, l’attaccante dei sardi sarà impegnato nella sfida all’Atalanta. Una partita che potrebbe vederlo isolato in avanti e relegato a lottare sui rilanci dei compagni. Insomma, tutt’altro che una prima scelta per il Fantacalcio.
Thomas Henry (Venezia) – Il suo unico gol risale alla terza di campionato contro l’Empoli, e se è vero che la Roma non è affatto nel suo miglior momento stagionale, l’attaccante dei veneti potrebbe comunque trovare difficoltà a rendersi davvero pericoloso nell’area difesa dai giallorossi. Si possono trovare alternative migliori.
Nwankwo Simy (Salernitana) – Lui non è partito bene con la maglia dei campani, fermo ancora a un solo gol stagionale. Se è vero che la difesa della Lazio si è spesso dimostrata poco ermetica, è anche vero che in una giornata di Serie A ricca di partite equilibrate come questa non sarà difficile trovarsi in rosa qualche alternativa che dia più garanzie di lui.
Felipe Caicedo (Genoa) – Le prime uscite con la nuova maglia sono state più che positive, con già un gol e un assist all’attivo. Se la sua specialità è però uscire dalla panchina, stavolta dovrà invece vestire i panni del Destro della situazione, infortunato. Rimane comunque un’ottima idea per questa giornata di Fantacalcio, in trasferta sul campo dell’Empoli. Da lanciare.
Musa Barrow (Bologna) – La sua forma recente è stata eccezionale, e la difesa della Sampdoria è tutt’altro che impenetrabile. Insomma, un connubio perfetto per puntare su lui, contando anche la legge dei grandi numeri e guardando al fatto che dopo 5 gol in 4 partite è rimasto a secco nelle ultime 2 ed è potenzialmente pronto a ripartire alla grande.
Beto (Udinese) – Anche lui, in gol per tre partite di fila, arriva a questa giornata dopo un paio di passaggi a vuoto. La gara casalinga con il Sassuolo può essere però un’occasione molto ghiotta per tornare ad affacciarsi in zona bonus. Per il Fantacalcio può essere un’ottima intuizione per chi si trova a scarso di idee o vuole provare a sorprendere. Da lanciare.
Matteo Politano (Napoli) – La promozione ad attaccante al Fantacalcio fin qui non ha pagato chi ci ha scommesso comunque, visto il solo gol portato in dote fin qui ai fantallenatori. Attenzione però perché la stagione è ancora lunga, e come dimostrato anche in Europa League lui è sempre in grado di accendersi. Impegnato in casa contro l’Hellas Verona si può rischiare da titolare.
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…