Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ottava giornata, chi schierare: attaccanti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per l’ottava giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da non schierare

Leonardo Mancuso (Empoli) – Una delle delusioni più grandi di questo avvio di stagione, ha collezionato un solo bonus e sempre meno minuti in campo. Ora contro l’Atalanta è in corsa per un posto da titolare, ma la gara è chiaramente proibitiva. C’è da considerare l’incognita rigorista, ma ad oggi rischiarlo solo per un eventuale rigore non sembra valer la pena. Soprattutto perché dal dischetto non è infallibile.

Antonio Sanabria (Torino) – Un avvio di stagione positivo gli aveva fatto guadagnare molti punti a livello fantacalcistico. Ora però il suo tabellino è ancora fermo a quota un gol dopo sette partite, e la trasferta di Napoli può essere l’occasione giusta per lasciarlo fuori dai titolari e dare spazio ad attaccanti con partite più agevoli o in stati di forma migliori.

Moise Kean (Juventus) – Sconsigliare l’attaccante della Juventus può sembrare una follia, ma la punta azzurra non ha iniziato la stagione al meglio, anzi. Con la Roma potrebbe faticare ancora e un voto negativo potrebbe essere dietro l’angolo. In più, non è nemmeno sicuro al 100% di partire da titolare. Chiaro, se a corto di alternative è da schierare, ma in caso contrario è da valutare attentamente, anche rispetto a giocatori di squadre meno blasonate.

Thomas Henry (Venezia) – Il gol e la bella prova contro l’Empoli avevano anche nel suo caso illuso molti fantallenatori, ma l’attaccante dei veneti non è più riuscito a incidere come in occasione dello scontro salvezza vinto dai suoi. Il monday night di questa settimana li vedrà ora impegnati in casa contro la Fiorentina, un avversario di caratura maggiore, contro cui l’attaccante francese potrebbe andare in difficoltà. Da lasciare in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio ottava giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da schierare

 

Giovanni Simeone (Hellas Verona) – Più che un consiglio vero e proprio, è una scommessa. A Verona l’argentino sembra essersi ritrovato, con due gol e due assist fin qui e con 10 e 11.5 come ultimi fantavoti portati a casa. Insomma, lo stato di forma è ottimo. A riportare i fantallenatori sulla Terra, però, l’impegno di San Siro contro il Milan. Per questo non può essere consigliato a occhi chiusi, ma attenzione a non sottovalutarlo in caso di mancanza di alternative. Rischiarlo può avere molto senso.

Fabio Quagliarella (Sampdoria) – Si è finalmente sbloccato nel rocambolesco pareggio dei suoi con l’Udinese, e ora può continuare a far registrare bonus. La trasferta di Cagliari sarà infatti una gara molto importante per la Sampdoria, e le sue giocate offensive fondamentali per il buon esito della sfida. Ci si può continuare a puntare.

Gerard Deulofeu (Udinese) – Due gol nelle prime due partite, un assist nell’ultima prima della sosta. Lo spagnolo vuole prendersi finalmente l’Udinese e lasciarsi alle spalle i problemi fisici. La partita casalinga con il Bologna sarà tutt’altro che scontata, ma lui potrebbe lasciare ancora un’impronta in zona bonus. È da lanciare al Fantacalcio.

Nico Gonzalez (Fiorentina) – Un gol, un assist e un cartellino rosso. Per un’ala d’attacco i bonus, e i malus, fin qui non sono mancati. Dopo aver trovato il fondo della rete alla seconda giornata di campionato, la sfida di Venezia potrebbe riportarlo sulla via del bonus, questa volta magari non macchiato dal -1 del rosso come contro l’Inter. Schierarlo è un’ottima idea per questa giornata al Fantacalcio.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Inter, Motta: “Ora testa al PSV”

Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…

3 ore fa

Juventus-Inter, Inzaghi: “Dobbiamo cambiare negli scontri diretti”

Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…

3 ore fa

Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo

Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…

3 ore fa

Juventus-Inter 1-0, Derby d’Italia serratissimo

Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…

4 ore fa

Juventus-Inter 1-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…

4 ore fa

Ange Postecoglou ironizza: “Nessun allenatore mi ha mai mandato biglietti di solidarietà”

Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…

4 ore fa