L’inizio della Serie A si avvicina, e con questo anche la prima formazione da schierare per i fantallenatori che hanno già svolto l’asta o lo faranno a breve.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la prima giornata di campionato.
Mattia Destro (Genoa) – Viene da una stagione dal doppio volto, tra fiammate da goleador e periodi di poca confidenza con il gol. Si è senza dubbio rilanciato dopo qualche annata negativa, ma lanciarlo contro l’Inter a San Siro potrebbe non essere la scelta più saggia: se c’è un reparto dei nerazzurri che è rimasto invariato è proprio quello arretrato. Insomma, se si dispone di alternative migliori sarà bene esplorarle.
Nikola Kalinic (Hellas Verona) – Viene da una stagione povera di soddisfazioni al Fantacalcio, ma più di qualcuno potrebbe puntarci facendosi ingolosire dal calcio offensivo di Di Francesco. In ogni caso, meglio andarci con i piedi di piombo, soprattutto visto l’impegno tutt’altro che scontato contro il Sassuolo. L’Hellas non parte sfavorito e molti dei suoi uomini sono consigliati al Fantacalcio, ma per l’attacco è meglio guardare altrove.
Ignacio Pussetto (Udinese) – Soprattutto nelle leghe numerose parte come buon colpo per completare il proprio reparto offensivo. Viste le molte defezioni tra gli attaccanti durante la prima giornata, a qualcuno potrebbe anche venire in mente di rischiarlo. Il consiglio è di evitarlo, sia perché si troverà davanti la Juventus, sia perché rientra da un lungo infortunio. Piuttosto potrebbe convenire cambiare modulo.
Francesco Forte (Venezia) – Come per Pussetto, è un ottimo colpo low cost per completare il proprio reparto. Potenzialmente rigorista in assenza di Aramu, non è però da lanciare nella prima uscita stagionale dei suoi. Il Venezia dovrà infatti affrontare il primo approccio con la Serie A e lo farà sul campo del Napoli. Insomma, prima di schierarlo meglio prendersi qualche turno per capire quale sarà la sua dimensione.
Domenico Berardi (Sassuolo) – Viene dalla miglior stagione in carriera a livello realizzativo e da una prima parte di Europeo davvero positiva. Sarà uno degli attaccanti più in voga al Fantacalcio e puntarci immediatamente è quasi inevitabile. Seppur in trasferta affronterà il nuovo Hellas Verona che si preannuncia a trazione anteriore. Da schierare senza troppi pensieri.
Marko Arnautovic (Bologna) – Nonostante la disfatta, l’austriaco ha subito trovato la rete in Coppa Italia e nel precampionato si è dimostrato un leader vero. Il primo impegno casalingo con la Salernitana potrebbe permettergli di ripresentarsi alla Serie A in maniera subito positiva, anche al Fantacalcio. Insomma, puntarci sembra un’ottima idea, quasi un obbligo in mancanza di alternative molto più allettanti. Prospettiva difficile in leghe da 8 in su.
Eldor Shomurodov (Roma) – Anche l’uzbeko viene da un precampionato positivo, e la voglia di incidere in giallorosso sarà molta. Al netto dell’impegno di Conference League, dovrà dimostrare anche in campionato di poter scalare le gerarchie e di potersi proporre come vice Abraham. La prima uscita casalinga sembrerebbe il modo giusto per presentarsi ai nuovi tifosi e ai fantallenatori che ci punteranno.
Leonardo Pavoletti (Cagliari) – Dopo gli infortuni ha provato a concludere in crescendo la scorsa annata. Ripartire con la certezza del posto da titolare potrebbe dargli nuova linfa per provare a riavvicinarsi ai livelli pre-infortunio. La prima uscita casalinga contro il nuovo Spezia di Thiago Motta potrebbe essere così un’occasione davvero ghiotta per ricominciare a prendere confidenza con il gol e con il +3 al Fantacalcio.
Cagliari: il centrale colombiano indisponibile a Milano ci sarà invece domenica nella sfida contro il…
Gabriele Cioffi a Milano per chiudere con l'Al-Ahli: l'allenatore è pronto a volare verso una…
Fiorentina, Jonathan Ikonè è uno dei nomi più caldi in uscita: la possibile destinazione Qualche…
Il Como si appresta a chiudere l'accordo per Alex Valle, talento del Barcellona, con la…
Il Torino è al lavoro per dare al tecnico Vanoli qualche rinforzo in vista del…
Il Besiktas è in trattative avanzate per nominare Ole Gunnar Solskjær come nuovo allenatore, con…