Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio quarta giornata, chi schierare: attaccanti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la quarta giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da non schierare

Musa Barrow (Bologna) – Avvio di stagione troppo brutto per essere vero il suo, e verosimilmente arriverà una svolta. Difficilmente però sarà contro l’Inter a San Siro, che dopo il pareggio con la Sampdoria e la sconfitta amara con il Real Madrid vorrà senz’altro chiudere la settimana con almeno una vittoria. L’attaccante del Bologna si può accantonare serenamente.

Federico Bonazzoli (Salernitana) – È vero, la stagione dell’Atalanta non è ancora decollata, e l’impegno casalingo della Salernitana potrebbe addirittura tentare qualcuno con poche alternative offensive. Non c’è da farsi ingannare però, perché in questo caso il rischio brutto voto potrebbe essere troppo grande rispetto all’eventuale possibilità che regali bonus inattesi. Piuttosto si può pensare di cambiare modulo.

Giovanni Simeone (Hellas Verona) – Ormai dallo scorso anno ha abbandonato le grazie di moltissimi fantallenatori, ma qualcuno ha deciso di puntarci ancora, fiducioso nella nuova avventura di Verona. Quella con la Roma però non sembra l’occasione giusta per lanciarlo al Fantacalcio, considerando che alla fine sarà stato preso quasi in tutte le leghe come uno degli ultimi slot.

Ignacio Pussetto (Udinese) – La sua stagione e quella dell’Udinese sono partite bene, ma ora a fare visita ai friulani sarà un Napoli piuttosto agguerrito. Nulla assicura che i suoi non troveranno la porta, ma tantomeno che sarà lui a farlo, considerando che l’Udinese ha dimostrato di avere molte armi nel suo arsenale. Anche qui, il gioco potrebbe non valere la candela, e si può guardare altrove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio quarta giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da schierare

 

Thomas Henry (Venezia) – Il suo approccio con la Serie A sembra essere stato piuttosto buono, e dopo l’ottima prova offerta contro l’Empoli, quella contro lo Spezia si presenta come la partita giusta per bissare quanto di positivo fatto vedere. Alle aste è stato preso come uno degli ultimi slot, ma per questa partita si può considerare seriamente tra le alternative anche teoricamente di fascia più alta.

Josip Ilicic (Atalanta) – Come sempre, l’attacco dell’Atalanta sarà un rebus fino all’annuncio delle formazioni ufficiali. Lui però ha buone possibilità di partire da titolare, e a Salerno potrebbe sbloccare la sua stagione in zona bonus. Questa è stata probabilmente la stagione prima della quale lo si considerava meno in fase d’asta rispetto agli ultimi anni, e ora si può puntare su quello che per molti è stato un colpo da pochi crediti.

Fabio Quagliarella (Sampdoria) – Anche lui ancora a secco di gol, anche lui con il passare degli anni si paga sempre meno in fase d’asta. Soprattutto per chi l’ha fatta dopo l’arrivo di Caputo a Genova. La partita di Empoli può essere anche per lui l’occasione giusta per iniziare ad annotare la prima marcatura stagionale. Da tenere in considerazione.

Matteo Politano (Napoli) – I suoi sono in forma e lui viene dal gol segnato alla Juventus, seppur in maniera fortunata. Certo, che segni in due giornate consecutive è difficile, ma non impossibile. Se non si hanno grandi alternative in attacco, piuttosto che cambiare modulo si può puntare su di lui, magari per un buon voto o qualche bonus.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Milan, la gara contro l'Empoli di domani sera sembra all'apparenza da uno fisso, quantomeno sulla…

10 mins fa

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Stando a quanto riportato dalla stampa, l'ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per…

20 mins fa

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo,…

30 mins fa

Milan, Paolo Scaroni sarà ascoltato dall’Antimafia: con lui Giuseppe Marotta

Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall'Antimafia. Andiamo qui di seguito a…

35 mins fa

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Alla Juventus si sta pensando a un'acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per…

50 mins fa

Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli

L'Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c'è anche Giuseppe Pezzella.…

1 ora fa