Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio seconda giornata, chi schierare: attaccanti top e flop

Archiviato l’avvio della Serie A, è il momento di pensare alla formazione da schierare per i fantallenatori che hanno già svolto l’asta o lo faranno a breve.

Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la prima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da non schierare

Musa Barrow (Bologna) – Consapevoli della legge del gol dell’ex, la prova offerta dall’ex Atalanta all’esordio contro la Salernitana non può portare ad altro se non a sconsigliarlo per la gara di Bergamo. Il rischio di occupare uno slot del reparto offensivo con un voto basso è alto e anche in mancanza di alternative si potrebbe pensare di cambiare modulo piuttosto che rischiare di lanciarlo da titolare. Da maneggiare con cura.

Patrick Cutrone (Empoli) – Nella gara d’esordio contro la Lazio ha corso e si è battuto molto, senza però arrivare mai ad essere davvero pericoloso. Il black-out della Juventus di Udine potrebbe portare chi ci ha puntato al Fantacalcio a schierarlo come possibile sorpresa. Attenzione però a sottovalutare la reazione dei bianconeri dopo il pareggio di domenica scorsa, soprattutto perché si gioca a Torino. Insomma, meglio guardare altrove.

Leonardo Pavoletti (Cagliari) – Non ha assolutamente demeritato contro lo Spezia, ma non è riuscito a rendersi davvero pericoloso. Ora la prova con il Milan rischia di limitarlo a torre per provare a far salire la squadra, allontanandolo dalla porta. È sempre pericoloso di testa sui piazzati chiaramente, e quindi schierarlo potrebbe non essere del tutto una follia, ma in caso di alternative migliori si può tranquillamente fare da parte per questa giornata.

Federico Bonazzoli (Salernitana) – Tre gol nelle prime due uscite con la Salernitana fanno senz’altro ben sperare i fantallenatori, ma contro la Roma si può pensare di lasciarlo da parte. Con l’esordio di Simy da titolare, poi, potrebbe anche cedere al nuovo arrivato lo status di rigorista. Insomma, in caso di alternative migliori si può lasciare fuori anche per capire con calma come funzionerà il tandem con l’ex Crotone.

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da schierare

Nico Gonzalez (Fiorentina) – Il grande colpo di mercato dell’estate viola si è subito presentato con decisione all’esordio in campionato con la Roma. Schierarlo contro il Torino può essere un’ottima idea, in uno scontro che si preannuncia piuttosto equilibrato. Chi ha deciso di puntarci per il proprio reparto offensivo può schierarlo come ottimo terzo slot per questa seconda giornata.

Andrea Petagna (Napoli) – Chi ha puntato su Osimhen ha probabilmente pescato anche l’attaccante italiano, per coprirsi durante la Coppa d’Africa. Viene da un lunghissimo infortunio rimediato lo scorso anno dopo poco più di 20 partite, ma si stava rivelando un ottimo vice, con 4 gol e 3 assist e una fantamedia del 7.09. Contro il Genoa non è detto partirà da titolare, ma soprattutto chi sarà orfano del nigeriano potrebbe pensare seriamente di lanciare l’ex SPAL.

Ciccio Caputo (Sassuolo) – L’attesa per le sue condizioni era molta, dopo gli infortuni che ne hanno tormentato la scorsa stagione. Lui ha risposto presente con l’Hellas Verona, servendo anche un assist. Puntarci nuovamente contro la Sampdoria potrebbe essere un’idea vincente, alla ricerca di un bonus che con la dinamicità del reparto offensivo del Sassuolo potrebbe arrivare in qualsiasi momento.

Eldor Shomurodov (Roma) – Era consigliato la scorsa giornata anche da subentrante, è sceso in campo e ha servito un assist. Ora sembra lanciato verso una maglia da titolare al posto dello squalificato Zaniolo. L’uzbeko sta vivendo un ottimo momento di forma, e contro la Salernitana potrebbe continuare la sua striscia positiva, anche se dopo l’impegno di Conference League dovesse partire ancora dalla panchina. Chiaramente tra lui e Abraham è da preferire l’inglese, ma per chi ci ha puntato singolarmente schierarlo può essere la scelta giusta.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lazio 2-0, Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…

7 ore fa

Boavista, Kurzawa out: problemi muscolari per l’ex PSG

Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…

8 ore fa

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…

8 ore fa

Leverkusen: Belocian, la nuova grande promessa

Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…

9 ore fa

Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto

Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…

9 ore fa

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…

9 ore fa