Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la tredicesima giornata di campionato.
M’Bala Nzola (Spezia) – Lontano dall’idolo dei fantallenatori della prima metà della scorsa stagione, sarà impegnato con i suoi sul campo dell’Atalanta. Nonostante una recente ripresa delle sue prestazioni, vede ancora poco la porta, e la trasferta di Bergamo potrebbe essere ancora proibitiva in tal senso. Per il Fantacalcio sarà meglio orientarsi su altre scelte.
Keita Balde (Cagliari) – Torna in campo dopo tre turni di stop e un soggiorno in ospedale, le sue condizioni di forma saranno così tutte da verificare. I suoi sono inoltre in una serie aperta di difficoltà dal punto di vista offensivo. E se nella gara di Sassuolo lui potrebbe aiutare a risolverle, allo stesso tempo ci si potrebbe trovare pienamente impantanato. Meglio valutare le alternative a disposizone.
Milan Djuric (Salernitana) – Sembra diretto verso l’ennesima panchina, in favore di un Simy ancora titolare. Entrato a fine primo tempo contro la Lazio la scorsa giornata non ha tutto sommato fatto male, ma metterlo titolare al Fantacalcio appare comunque un rischio troppo grande, anche in casa contro la Sampdoria. Insomma, non è mai stato e continua a non essere una prima scelta.
Caleb Ekuban (Genoa) – Visto da molti come una scommessa a inizio stagione, non ha reso al meglio fin qui. Visti gli infortuni l’attacco dei suoi è attualmente un rebus, e se alla partita casalinga contro la Roma si somma anche l’incognita dell’esordio del nuovo allenatore, viene naturale consigliare di lasciarlo comodamente fuori dai propri titolari per il Fantacalcio.
Rafael Leao (Milan) – Un inizio di stagione da urlo, poi un piccolo rallentamento in zona bonus. L’infortunio di Rebic però lo rende il proprietario assoluto della fascia dei suoi contro una Fiorentina in piena emergenza difensiva. Insomma, è da lanciare al Fantacalcio, anche a costo di lasciare fuori qualche altro nome allettante, perché il portoghese può fare bene.
Marko Arnautovic (Bologna) – È il leader assoluto dell’attacco dei suoi, e sarà impegnato in casa contro il Venezia. La partita non sarà scontata, ma lui sta dimostrando di saper sempre trovare spazio e modo di graffiare le difese avversarie, e la prossima partita potrebbe essere un’ottima occasione per regalare bonus al Fantacalcio. Da lanciare.
Tammy Abraham (Roma) – A Venezia è finalmente tornato al gol dopo sette partite, e ora non vuole più fermarsi. La trasferta contro il nuovo Genoa targato Sheva può essere subito l’occasione giusta per bissare il bonus regalato ai fantallenatori prima della sosta per le nazionali. Da confermare per questa giornata.
Gianluca Caprari (Hellas Verona) – Era stato uno dei primi volti del nuovo Hellas targato Tudor, salvo poi lasciare spazio al tornato Simeone. Manca al bonus da tre partite, ma l’impegno casalingo contro l’Empoli può corrispondere con il suo ritorno in zona assist o gol. Se si è a corto di idee può essere il nome giusto su cui puntare.
Stella Rossa-Stoccarda è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…
L'avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L'ex Hellas Verona e…
La Juventus di Thiago Motta si appresta a sfidare in Champions League contro l'Aston Villa…
La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League…
Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle…
Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro…