Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio trentesima giornata, chi schierare: attaccanti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la trentesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da non schierare

Beto (Udinese) – Un calo decisamente netto il suo dopo il giro di boa della stagione, e ora l’impegno di Napoli appare proibitivo. Sia perché i partenopei sono nel pieno della corsa scudetto, sia perché i suoi faticano sempre quando lontani dalla Dacia Arena. Meglio fare altre scelte.

Leonardo Pavoletti (Cagliari) – Ultimamente meno improduttivo di Joao Pedro, comunque non parliamo di un bomber. Ora la gara casalinga contro il Milan rischia di vederlo giocare troppo lontano dalla porta avversaria, e quindi meno appetibile in chiave Fantacalcio. Di nuovo, meglio guardare alle alternative a disposizione.

Frank Ribery (Salernitana) – Sempre meno protagonista in Campania, ora in vista della trasferta contro la Juventus sembra indirizzato verso la panchina. Già la partita sarebbe di per sé proibitiva, e maggior ragione non c’è dubbio si debba lasciare ancora fuori.

Musa Barrow (Bologna) – L’Atalanta che farà visita al Bologna arriverà indubbiamente provata dalle fatiche europee. Lui però viene da un 2022 non brillante, decisamente sottotono rispetto alla buona prima parte di stagione. Insomma, considerando che non dovrebbe essere nemmeno titolare, meglio fare altre scelte.

 

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio trentesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da schierare

Lorenzo Insigne (Napoli) – Diverse prestazioni sottotono ne hanno un po’ minato il valore al Fantacalcio. Attenzione però perché la gara contro l’Udinese dei suoi sarà un passaggio chiave. E allora, nella sua ultima stagione, il capitano dovrà essere pronto a mettersi i suoi sulle spalle. E portare qualche bonus ai fantallenatori.

Giovanni Simeone (Hellas Verona) – La trasferta di Empoli non sarà semplice, e parte la tripletta di qualche settimana fa, lui non è in gran momento. Perché lanciarlo allora? Perché potrebbe sempre essere imbeccato da qualche buon pallone e inventarsi un partitone dei suoi. Rimane imprevedibile, ma in queste partite va schierato.

Tammy Abraham (Roma) – È in un ottimo momento personale, baciato dalla fortuna e dai gol in zona Cesarini. Ora il derby potrebbe spaventare qualche fantallenatore, ma lui rimane un elemento di valore. Per di più, con Pellegrini non al 100% c’è anche da considerare l’incognita rigorista. Da lanciare.

Pedro (Lazio) – Non saranno i numeri del girone d’andata, complice l’esplosione di Zaccagni, ma anche in questa seconda metà di stagione sta contribuendo alla causa. Rimanendo al derby, attenzione al suo dente avvelenato nei confronti dei giallorossi, che già all’andata lo portò a giocare una grande partita, condita dal gol. Per questa giornata può essere un ottimo terzo slot, o secondo, in leghe numerose.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…

4 mins fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…

25 mins fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…

45 mins fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…

1 ora fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…

1 ora fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…

1 ora fa