Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la trentunesima giornata di campionato.
M’Bala Nzola (Spezia) – Stagione da dimenticare dal punto di vista realizzato per lui, che in vista dello scontro salvezza casalingo contro il Venezia sembrerebbe destinato alla panchina. Insomma, ormai è chiaro che puntare su di lui è sempre un rischio fin troppo grande. Da evitare ancora, se non lo si è ancora svincolato.
Hirving Lozano (Napoli) – A parte qualche fiammata, non è stata la sua stagione. Nella trasferta contro l’Atalanta con ogni probabilità partirà ancora dalla panchina, e allora non fa particolarmente gola in chiave Fantacalcio. Potrebbe entrare e incidere a partita in corso, ma meglio puntare su chi ha più minuti di gioco assicurati.
Fabio Quagliarella (Sampdoria) – Indirizzato anche lui verso la panchina, in occasione della gara interna contro la Roma può essere lasciato da parte. I giorni da bomber assoluto sembrano ormai alle spalle, e non è più un valore aggiunto per i fantallenatori. Da lasciare fuori.
Kelvin Yeboah (Genoa) – Il suo approccio alla Serie A è probabilmente da rimandare alla prossima stagione. Nel frattempo parte in svantaggio nei confronti di Destro per un posto da titolare al centro dell’attacco dei suoi che farà visita all’Hellas Verona. Insomma, anche in questo caso si può lasciare da parte.
Giacomo Raspadori (Sassuolo) – Dopo la bella prova in nazionale vorrà dare seguito al suo buon momento anche in trasferta contro la Lazio. La difesa dei biancocelesti ha infatti mostrato di nuovo segni di cedimento durante il derby, e lui l’ha già punita nella gara di andata. Ci si può puntare.
Dries Mertens (Napoli) – Quando chiamato in causa al posto di Osimhen, lui ha spesso fatto bene. Ora sul campo dell’Atalanta dovrà agire ancora al centro dell’attacco dei suoi, e allora in una partita così importante per la stagione dei partenopei, lui potrebbe metterci la firma ancora una volta. Insomma, è da lanciare.
Tammy Abraham (Roma) – Il momento è d’oro, e lasciarlo fuori per questa giornata sarebbe criminale. Impegnato sul campo della Sampdoria, infatti, vorrà continuare a trascinare i suoi alla rincorsa di un posto valido per l’Europa a suon di gol e buone prestazioni.
Rafael Leao (Milan) – Viene da qualche gara senza acuti, ma ora in vista del monday night contro il Bologna si può continuare a lanciarlo da titolare al Fantacalcio. La partita si preannuncia di non semplicissima lettura, soprattutto a livello di tenuta mentale dei suoi, dovesse presentarsi l’occasione di allungo, e allora le sue giocate potrebbero aiutare a sbloccarla. C’è da crederci ancora una volta.
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta…
Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai…
Sembrava fatta per il trasferimento dell'attaccante svizzero Noah Okafor dal Milan al Lipsia, ma all'ultimo…
Udinese-Roma: i tifosi del Lazio non potranno assistere. Sul ricorso l'avvocato aveva detto "Ci credo…
Atalanta-Juventus, è questo il big match di recupero tra la squadra di Gasperini e quella…