Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la venticinquesima giornata di campionato.
Fabio Quagliarella (Sampdoria) – Gli anni da bomber sembrano ormai alle spalle, e anche se questa giornata è in corsa aperta per tornare in campo dal primo minuto, meglio evitare di rischiarlo. I suoi saranno infatti impegnati sul terreno di gioco di un Milan in grande forma e per questo è meglio fare altre scelte in attacco.
Lys Mousset (Salernitana) – Nonostante l’impegno dei suoi tanto importante quanto sulla carta equilibrato di Genova contro il Genoa, lui non sembra un’ottima idea in chiave Fantacalcio. Innanzitutto perché non dovrebbe partire titolare, e poi perché bisogna dargli ancora un po’ di tempo per farlo ambientare. Si può evitare serenamente.
M’Bala Nzola (Spezia) – A segno solo una volta in stagione, peraltro con una doppietta inaspettata. Parte indietro nel ballottaggio per giocare titolare in casa contro la Fiorentina, e questo appare come un secondo ottimo motivo per evitare di scommetterci. Per quanto imprevedibile possa essere, due gol all’attivo sono veramente pochi per scommetterci da subentrante.
Visto l’equilibrio generale della giornata, poi, è difficile trovare un quarto attaccante assolutamente da sconsigliare, tra quelli relativamente appetibili per il Fantacalcio.
Josip Brekalo (Torino) – In casa con il Venezia i suoi sono attesi da una partita delicata, soprattutto dopo la debacle nel recupero di quella contro l’Udinese. Le assenze di Mandragora e Lukic poi si faranno sentire, e allora lui ha le qualità per prendere la squadra per mano e magari regalare un bonus ai fantallenatori. Ci si può puntare.
Olivier Giroud (Milan) – Non si può lasciare fuori. Chiaro, dopo aver segnato 4 gol in una settimana è anche possibile che domani si fermi. Non parliamo di un automa insomma, però la gara interna contro la Sampdoria può essere un’occasione d’oro per prolungare la striscia incredibile iniziata nel derby contro l’Inter.
Andrea Pinamonti (Empoli) – La gara interna con il Cagliari sarà senz’altro complicata, ma sarà allo stesso tempo un passaggio fondamentale della stagione di entrambe le squadre, soprattutto degli ospiti, finalmente usciti dalla zona retrocessione. Per questo serviranno i suoi gol, per aiutare l’Empoli a ricacciare indietro una squadra che arriva all’incontro con grande entusiasmo.
Krzysztof Piatek (Fiorentina) – Viene dalla doppietta in Coppa Italia, e come Giroud potrebbe anche interrompere la striscia settimanale di gol. Anche in questo caso, però, in vista della trasferta contro lo Spezia, scegliamo di credere nella continuità del momento di forma. Chissà che non possa tornare al gol anche in Serie A.
Napoli, l’attaccante georgiano salterà sicuramente la sfida contro l’Udinese, ma Conte conta su Raspadori e…
Torna a disposizione il cileno Sanchez dopo un infortunio che l'ha tenuto fuori la prima…
Südtirol-Mantova, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato…
Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'insidiosa…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Non è ancora ufficiale ma pare proprio che i Friedkin, dopo la Roma, riusciranno a…