Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la ventiduesima giornata di campionato.
Fabio Quagliarella (Sampdoria) – Dopo tanti anni di onorato servizio in favore dei fantallenatori sembra ormai avviarsi verso il tramonto della sua onorata carriera. Anche per questa giornata, in casa contro il Torino, sembra infatti indirizzato verso una nuova panchina in favore di Caputo. Insomma, non è più il bomber di una volta.
Eldor Shomurodov (Roma) – Entrato peraltro male in campo nella sfida alla Juventus, ultimamente sta trovando poco spazio nelle gerarchie di Mourinho. La gara casalinga contro il Cagliari potrebbe invogliare a puntarci, ma attenzione perché il rischio di rimanere senza un voto, o con un insipido 6 da 15 minuti giocati c’è ed è concreto.
M’Bala Nzola (Spezia) – Nel sempre indecifrabile attacco dello Spezia, lui sembra favorito per una maglia da titolare. Attenzione però perché Thiago Motta ha spesso sorpreso con le scelte di formazione, e comunque i suoi saranno impegnati nella proibitiva trasferta contro il Milan. Insomma, sarebbe meglio lasciarlo da parte.
Goran Pandev (Genoa) – Scivolato nelle gerarchie dei liguri visto l’arrivo di Yeboah e il recupero di Caicedo, la trasferta di Firenze non sembra l’occasione ideale per puntare su un altro veterano del Fantacalcio ormai agli atti finali della sua carriera in Serie A. Per questa giornata si possono fare scelte decisamente migliori.
Pedro (Lazio) – Non ha iniziato il 2022 come aveva lasciato il 2021, però la trasferta contro la Salernitana può essere l’occasione giusta per tornare a graffiare e regalare un nuovo bonus ai fantallenatori. All’andata fece registrare un gol e un assist, e chissà che non possa ripetersi in questo anticipo del sabato pomeriggio.
Alvaro Morata (Juventus) – Mentre la saga di mercato col Barcellona sembra ormai alle spalle, lui ultimamente si sta rivelando uomo assist per i suoi. La prova interna contro l’Udinese può essere un ottimo palcoscenico per confermarsi in zona bonus e magari tornare anche al gol, che manca da 4 partite in Serie A. Da lanciare.
Andrea Pinamonti (Empoli) – La trasferta dei suoi a Venezia si preannuncia spinosa e di difficile lettura. Lui però dovrà caricarsi il peso dell’attacco dei toscani sulle spalle e provare a sfondare la difesa dei veneti. Si sta dimostrando sempre più maturo, e una buona prestazione in questa partita potrebbe certificarne ulteriormente la crescita. Ci si può puntare.
Rafael Leao (Milan) – Tornato dall’infortunio è ripartito subito sui ritmi che lo avevano visto come uno dei trascinatori dei rossoneri nella prima parte di stagione. La gara casalinga contro lo Spezia è un’uscita che può regalare gioie ai fantallenatori e chiama a gran voce per un posto da titolare nei reparti offensivi del Fantacalcio.
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…