Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la ventinovesima giornata di campionato.
Kevin Lasagna (Hellas Verona) – Sarà in corsa fino all’ultimo per un posto da titolare con Barak, però rimane un nome poco affascinante per il Fantacalcio. I suoi ospiteranno il Napoli e anche se è vero che lui in carriera ha spesso fatto male alle big, il rischio di una prestazione negativa rimane. Meglio valutare le alternative a disposizione.
Kelvin Yeboah (Genoa) – L’approccio con la Serie A è stato fin qui complicato, e la trasferta contro l’Atalanta di certo non sarà una passeggiata. Molti ci avevano puntato all’asta di riparazione, ma probabilmente queste ultime settimane gli serviranno ancora in chiave adattamento al campionato.
Ignacio Pussetto (Udinese) – Ormai molto indietro nelle rotazioni, schierandolo si rischia anche di restare con l’uomo in meno. In più i suoi ospiteranno una Roma ultimamente più quadrata nel reparto difensivo. Insomma, non può essere un’opzione per il Fantacalcio.
Antonio Sanabria (Torino) – Maneggiare con cura, perché dopo la crescita di metà stagione il ritorno di Belotti lo ha relegato di nuovo in panchina. La gara casalinga contro l’Inter lo vedrà così partire fuori dall’undici titolare, e anche se potrebbe incidere a gara in corso, non arriva nemmeno da un buon momento di forma. Si possono fare scelte migliori.
Joao Pedro (Cagliari) – Un digiuno di gol, almeno validi per il Fantacalcio, lunghissimo. Ora la trasferta contro lo Spezia sarà una gara fondamentale per la corsa salvezza dei suoi. E allora chissà che non possa scegliere proprio questa gara decisiva per tornare a portare bonus. Insomma, ci si può continuare a puntare.
Rafael Leao (Milan) – È una fonte di gioco e pericolo costante per l’attacco dei rossoneri. La partita casalinga con l’Empoli non sarà di certo scontata, ma i toscani non sono comunque gli stessi visti nel girone d’andata. Anche per questo il suo può essere un nome su cui scommettere per questa giornata. Da lanciare.
Luis Muriel (Atalanta) – Sembra che potrebbe partire ancora dalla panchina, ma la doppietta di Europa League potrebbe essere un buon punto di partenza per tornare a segnare anche in campionato. Allora si può schierare in vista della gara casalinga contro il Genoa, perché potrebbe anche incidere a gara in corso, come aveva abituato a fare lo scorso anno.
Lautaro Martinez (Inter) – Si è finalmente sbloccato e anche dopo le fatiche di Anfield e su un campo non semplice come quello del Torino lo si può continuare a lanciare. Così il Toro può tornare un nome di spicco anche per i fantallenatori che lo hanno aspettato con fiducia. Non si può lasciare fuori.
La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con…
Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave…
Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca…
L'ex allenatore della Lazio Delio Rossi ritiene che Marco Baroni sia la figura ideale per…
L'ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre:…
Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra…