Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la ventiquattresima giornata di campionato.
Kelvin Yeboah (Genoa) – Avvio non semplice per il nuovo talentino azzurro dei rossoblu, che ora sarà atteso con i suoi dalla difficile trasferta contro la Roma. Per molti è stata una scommessa da asta di riparazione, ma per questa giornata meglio non rischiarlo e lasciarli un’altra partita per farlo integrare nel nuovo Genoa e tastare il terreno in vista dio partite meno complicate.
Patrick Cutrone (Empoli) – No anche per lui, che storicamente non è un goleador, e in più nella trasferta dei suoi a Bologna è indirizzato verso una panchina. Pare non sia nemmeno in ballottaggio per un posto da titolare, e per questo si può far accomodare fuori anche al Fantacalcio.
Vladyslav Supryaga (Sampdoria) – Anche lui può essere stato un colpo interessante in fase d’asta, ma anche per lui forse è troppo presto per lanciarlo al Fantacalcio. Meglio concedergli qualche giornata di ambientamento, anche perché non sarà titolare in occasione della gara interna dei suoi contro il Sassuolo.
Milan Djuric (Salernitana) – Se la partenza di Simy poteva avergli fatto guadagnare posizioni nelle gerarchie, l’arrivo di Mousset ha ricreato quello scomodo ballottaggio che lo ha accompagnato nella prima metà di campionato. La sfida interna allo Spezia potrebbe portare a scommetterci, ma occhio a valutare bene le alternative a disposizione.
Alexis Sanchez (Inter) – Torna dal Sud America e nel derby partirà dalla panchina, però attenzione perché è in un momento di forma ottimale e sa incidere anche in pochi minuti. Non si tratta di una prima scelta assoluta, però se ci si trova a corto di idee o alternative può essere un’ottima scommessa su cui puntare.
Marko Arnautovic (Bologna) – Viene da un periodo di appannamento, ma in casa contro l’Empoli vuole e deve tornare a incidere sotto porta. Al Fantacalcio manca al bonus dalla quattordicesima giornata, da troppo insomma. Per evitare di allungare il filotto a dieci partite, insomma, farà di tutto: per questo si può lanciare da titolare.
Antonio Sanabria (Torino) – Far male all’Udinese a Udine non è mai facile, ma lui viene da un buon momento e nell’ultima gara contro il Sassuolo è stato molto pericoloso in diverse occasioni. Per questo si può confermare, sperando nel terzo gol nelle ultime quattro partite. Non si tratta di una prima scelta, ma di un secondo o terzo slot allettante, in base al numero dei componenti della lega.
Alvaro Morata (Juventus) – Attenzione a non sottovalutarlo, perché in molti si sono sbrigati a svincolarlo, ma ora sembra che Allegri sia pronto a costruirgli un ruolo “alla Mandzukic”. Ecco perché in casa contro l’Hellas Verona si può rischiare e schierarlo. Anche qui, tutt’altro che una prima scelta, ma una scommessa che potrebbe ripagare.
La corsa alla conquista della Scarpa d’Oro continua: in pole position l’attaccante del Liverpool Mohamed…
Vinicius Jr sogna di fare la storia al Real Madrid, puntando a raggiungere 500 presenze…
Negli ultimi anni la Juventus ha acquistato molti giocatori dalla Fiorentina che non hanno soddisfatto…
Alla vigilia di Fiorentina-Lecce, partita valida per la 27esima giornata di Serie A, il mister…
La MotoGP torna in pista per il primo round del Mondiale 2025: si parte nel…
Importanti novità riguardo il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray, in prestito dal Napoli.…