Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la ventitreesima giornata di campionato.
Kevin Lasagna (Hellas Verona) – Dopo qualche apparizione al posto di Barak, è tornato a sedere in panchina. Contro il Bologna in casa potrebbe anche entrare e graffiare, ma sicuramente si potranno avere almeno tre opzioni più allettanti in rosa da schierare al suo posto.
Thomas Henry (Venezia) – Come sottolineato negli altri reparti, occhio ai veneti. Perché la gara contro l’Inter si potrebbe non giocare, perché chiunque potrebbe lasciare un senza voto al Fantacalcio e soprattutto chi giocherà lo farà al netto di diverse assenze. Insomma, situazione troppo in salita per scommettere sui veneti.
Nwanko Simy (Salernitana) – Anche qui, match a rischio ma che stando alle ultime notizie si potrebbe giocare, in trasferta contro il Napoli. Stesso discorso fatto per il Venezia vale anche qui per la Salernitana, che rischia davvero di arrivare a Napoli con gli uomini contati.
Patrick Cutrone (Empoli) – Che non sia un uomo bonus per il Fantacalcio è ormai comprovato, e nella sfida interna dei suoi alla Roma sarà anche più difficile cimentarsi nel lavoro sporco che in qualche occasione gli è valso lo stesso un bel voto in pagella. Scommessa un po’ troppo borderline, meglio evitare e lasciarlo fuori.
Giovanni Simeone (Hellas Verona) – Dopo 5 partite a secco, sta dimostrando anche in veneto che la continuità non è mai stata il suo forte. Nella gara interna contro il Bologna, però, lui potrebbe incidere su un incontro che si preannuncia apertissimo. Ci si può puntare sperando in un ritorno al gol.
Beto (Udinese) – Nonostante qualche assenza dei suoi, difficile non consigliarlo quando saranno impegnati sul campo di un Genoa in grandissima difficoltà. Lui potrebbe approfittarne per segnare ancora, migliorando il suo ruolino di marcia e soprattutto continuando a far gioire i fantallenatori. Non si può lasciare fuori.
Daniele Verde (Spezia) – Sì all’esterno dei liguri che finalmente sta trovando continuità di minuti giocati e viene da due assist consecutivi. La partita interna contro la Sampdoria sarà un passaggio fondamentale della seconda metà di stagione dei suoi, e lui potrebbe essere di nuovo decisivo sotto porta. Da lanciare.
Gianluca Scamacca (Sassuolo) – Difficile pensare di lasciarlo fuori, ma se a qualcuno dovesse venire il dubbio per via della complicata trasferta contro il Torino, lui viene da 3 gol nelle ultime 2 partite. Questo potrebbe essere un motivo in più per dubitare di lui, pensando a quanto sia difficile continuare su questi ritmi. Attenzione però perché la sua stagione fin qui è stata caratterizzata da fiammate, e quindi potrebbe continuare a colpire. C’è da crederci.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…