Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio diciassettesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la diciassettesima di campionato.

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Milan Badelj (Genoa) – Nei cuori di molti fantallenatori come riserva di sicurezza, il fascino del derby contro la Sampdoria potrebbe allettare qualcuno. Meglio troncare sul nascere qualsivoglia idea poco lungimirante, perché si tratterà di una partita sporca e combattuta probabilmente più sul piano fisico che del gioco, quindi a rischio cartellino. Meglio lasciarlo fuori.

Gianluca Busio (Venezia) – Lui rimane sempre una risorsa per i fantallenatori, ma la gara interna con la Juventus non può essere un’occasione utile per lanciarlo da titolare al Fantacalcio. Per questa giornata si può trovare di meglio nella propria rosa, mentre rimane una solida riserva dal voto assicurato.

Daniele Baselli (Torino) – In casa contro il Bologna potrebbe trovare la prima maglia da titolare della sua stagione, ma attenzione ai facili entusiasmi da fantallenatori nostalgici di un uomo simbolo di molti fanta centrocampi. La sua condizione è tutt’altro che ottimale, e quando subentrato, poche volte, non ha convinto a pieno. Insomma, prudenza.

Nahitan Nandez (Cagliari) – Da mesi al centro di intrighi di mercato, lui rimane una pedina solida per il Fantacalcio. Attenzione però all’impegno di San Siro contro l’Inter, durante il quale potrebbe andare in difficoltà e portare a casa un fantavoto inferiore alla sufficienza, con il rischio cartellino sempre presente. Si può guardare altrove.

Viktor Kovalenko (Spezia) – Troppo altalenante nelle prestazioni per permettersi di rischiarlo all’Olimpico contro una Roma seppur non splendente. Attenzione quindi a non cercare una scommessa in maniera troppo spasmodica, e gli si può preferire qualcuno molto meno propenso al bonus ma con una partita più abbordabile.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio diciassettesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Giacomo Bonaventura (Fiorentina) – Quasi una seconda giovinezza quella vissuta fin qui sotto la guida di Italiano, e la gara interna contro la Salernitana è un’ottima occasione per puntare su tutti i viola impegnati. A maggior ragione su di lui, fin qui uno degli uomini chiave del nuovo progetto tecnico. Insomma, da lanciare.

Federico Bernardeschi (Juventus) – Tre assist nelle ultime tre partite giocate: il momento di forma c’è, e anche la consapevolezza di dover essere un punto di riferimento sulla fascia dei suoi in assenza di Chiesa. La trasferta di Venezia fa gola, e lo si può lanciare ancora al Fantacalcio, sperando in una buona prova, un un altro assist o magari del primo gol stagionale.

Brahim Diaz (Milan) – Sì allo spagnolo, anche dopo l’eliminazione dalla Champions. La trasferta di Udine non sarà una passeggiata, ma i friulano si trovano in un momento di transizione in panchina, e lui potrebbe illuminare l’attacco dei suoi in una partita da vincere a tutti i costi per rialzare la testa e proteggere la posizione in classifica.

Toma Basic (Lazio) – Può trattarsi di una scommessa interessante, perché quando impiegato ha sempre risposto bene al sistema di Sarri e in Serie A ha già due assist all’attivo, entrambi molto pesanti in occasione dei gol del 2-1 e del 4-3 contro Atalanta e Udinese. Giocherà sicuramente al posto di Milinkovic-Savic, squalificato, sul campo del Sassuolo e ci si può scommettere davvero.

Jordan Veretout (Roma) – Ultimamente troppo brutto in campo e al Fantacalcio per essere vero, la gara interna contro lo Spezia può essere una buona rampa di lancio, o rilancio. Insomma, non schierarlo sarebbe una follia, ma comunque lo si può fare con speranza in vista di potenziali rigori o di inserimenti alla sua maniera. Ci si può credere.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

6 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…

7 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

7 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…

8 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…

8 ore fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…

8 ore fa