Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio dodicesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la dodicesima di campionato.

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Nedim Bajrami (Empoli) – Due gol, un assist e tante prestazioni positive nelle prime sei di campionato. Poi ha perso posizioni nelle gerarchie ed è partito quattro volte dalla panchina, fino a rimanerci per 90 minuti nell’ultima gara. Anche per questa volta sembra diretto verso l’esclusione dall’undici titolare, e in quel caso sarebbe bene pensare di schierare qualcun altro al suo posto. In ogni caso, per Empoli-Genoa i fantallenatori avranno a disposizione le formazioni ufficiali prima di inserire la formazione come metro di giudizio importante.

Viktor Kovalenko (Spezia) – Arrivato alla corte di Thiago Motta, l’ucraino sembra aver finalmente trovato un buon approccio al nostro campionato. Le sue prove rimangono però dal rendimento ondivago, e viene da tre insufficienze rimediate. Lo scontro casalingo con il Torino potrebbe rivelarsi una gara piuttosto complicata, e portarlo a delude ancora al Fantacalcio. Meglio non scommetterci più di tanto e guardare a qualche altra certezza in rosa.

Kevin Strootman (Cagliari) – Arrivato come sostituto di Nainggolan, il suo rendimento fin qui è stato in linea con il deludente avvio del Cagliari. La fantamedia del 5.43 e la totale assenza di bonus lo rendono ad oggi un elemento decisamente poco utile per il Fantacalcio. A maggior ragione nell’impegno contro l’Atalanta, si può fare a meno di lui.

Albin Ekdal (Sampdoria) – Non si è mai trattato di un pilastro per i fantallenatori, ma l’avvio a rilento della Sampdoria ha colpito anche il suo valore e la sua fantamedia. Lo scontro casalingo con il Bologna si preannuncia combattuto, e nella lotta a centrocampo lui potrebbe anche rimediare un cartellino. Meglio guardare ad altre alternative in rosa.

Matheus Henrique (Sassuolo) – Arrivato come talentino dal Brasile, molti ci hanno scommesso al Fantacalcio. Contro l’Udinese dovrebbe rilevare il posto da titolare dello squalificato Maxime Lopez. Attenzione però a non farsi ammaliare dal fascino carioca, perché la sua tenuta al nostro campionato è tutta da collaudare, soprattutto su un campo non scontato come quello del Friuli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio dodicesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Teun Koopmeiners (Atalanta) – Contro la Lazio è arrivata la prima insufficienza della sua stagione, ma a Cagliari, ancora da titolare, potrà subito rifarsi anche in ottica Fantacalcio. Se erano stati più di 15 i gol segnati durante la scorsa stagione in Olanda, forte della titolarità di battitore di tutti i calci da fermo, in Italia è ancora a secco di bonus. Che sia la volta buona per sbloccarsi? Vale la pena di scoprirlo schierandolo.

Henrikh Mkhitaryan (Roma) – Insufficiente al Fantacalcio e deludente in campo nelle ultime quattro uscite, l’armeno pare un lontano parente della freccia che aveva infiammato la fascia giallorossa soprattutto nella prima metà della scorsa stagione. L’impegno di Venezia può essere però il giusto punto di ripartenza, e non c’è da dubitare di uno che può accendersi come lui. Non va accantonato.

Antonio Candreva (Sampdoria) – Anche lui viene da qualche uscita deludente, ma ha già messo a segno ben 4 gol. La partita casalinga con il Bologna può essere il palcoscenico giusto per rimettersi subito in carreggiata e trascinare i suoi alla vittoria. Per il Fantacalcio è da considerarsi ormai al pari di giocatori dai nomi e dalle casacche ben più altisonanti. Insomma, da lanciare.

Roberto Pereyra (Udinese) – Solita anima del centrocampo dei friulani, è a secco di bonus dalla settima giornata. La gara tra le mura amiche contro il Sassuolo si preannuncia accesa e tirata, e lui potrebbe tornare a graffiare anche per la gioia dei fantallenatori. Si può lanciare da titolare senza grandi rimorsi.

Fabian Ruiz (Napoli) – Non è al 100% della condizione e non è andato nemmeno in panchina in Europa League. Dovesse però farcela a tornare in campo contro l’Hellas Verona non può e non deve essere accantonato, considerando lo stato di forma suo e dei compagni. Per rendimento e fanta media può quasi considerarsi un top di reparto al momento. Da confermare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

2 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…

3 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

3 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…

3 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…

4 ore fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…

4 ore fa