Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la settima di campionato.
Gianluca Busio (Venezia) – La sua provenienza da oltreoceano ha fatto gola a qualche fantallenatore in fase d’asta, ma non è ancora un giocatore da Fantacalcio. La trasferta con il Cagliari potrebbe anche spingere qualcuno a rischiarlo e lanciarlo da titolare, in leghe particolarmente numerose. La parola d’ordine è però prudenza, e l’italo-americano si può lasciare fuori.
Rolando Mandragora (Torino) – Come evidenziato dal suo arrivo al Torino, continua ad essere una pedina utile per il Fantacalcio, dal voto praticamente fisso e dalle prestazioni positive. Nel derby con la Juventus però si può accantonare, perché il rischio di un voto negativo e di un cartellino incassato potrebbe di essere alto. Meglio cercare altro per il proprio centrocampo.
Maxime Lopez (Sassuolo) – È ormai un titolare inamovibile del Sassuolo, e ai fantallenatori ha portato fin qui una fantamedia del 6. Contro l’Inter sarebbe però saggio considerare l’idea di lasciarlo in panchina, sfruttando la sua titolarità e utilizzandolo come riserva dal voto sicuro. Si può accantonare serenamente per questa giornata.
Jacopo Sala (Spezia) – La partita con l’Hellas Verona non sarà del tutto proibitiva, ma allo Spezia mancherà con ogni probabilità il proprio capitano, Maggiore. La mediana potrebbe risentirne più degli altri reparti, e mentre Bourabia si potrebbe anche rischiare sperando nel buon esito dei calci piazzati, Sala si può lasciare fuori. Meglio valutare alternative migliori, che senz’altro non mancheranno anche in leghe numerose.
Franck Kessié (Milan) – Un consiglio quanto meno azzardato, considerando che parliamo del rigorista del Milan. Probabilmente condizionato dalla situazione contrattuale, però, il suo avvio di stagione è stato tutt’altro che positivo. Arriva alla sfida con l’Atalanta dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Atletico Madrid e da una serie di prestazioni non entusiasmanti. Se si è i vena di follie o si hanno alternative molto allettanti, si può pensare di lasciarlo fuori per questa giornata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio settima giornata, chi schierare: difensori top e flop
Răzvan Marin (Cagliari) – Sono già 3 gli assist che ha fatto registrare a suo nome dopo sette gare di campionato. Dopo un paio di passaggi a vuoto, la partita interna contro il Venezia può essere l’occasione giusta per rilanciarlo al Fantacalcio, sperando in un voto positivo e magari in qualche bonus vagante. Se si è a corto di idee può essere un’ottima alternativa.
Hakan Calhanoglu (Inter) – La sua stagione non è iniziata come sperato dai fantallenatori che hanno deciso di puntarci. Attenzione però a non sottovalutarlo, perché quanto è in campo batte quasi tutti i piazzati, e considerando che Dimarco dovrebbe partire dalla panchina, la cifra di calci da fermo che passeranno dai suoi piedi può solo aumentare. Anche con il Sassuolo c’è da puntarci.
Antonio Candreva (Sampdoria) – Sta vivendo un momento d’oro, e non schierarlo contro l’Udinese potrebbe essere una scelta pronta a tornare indietro e colpire come un boomerang. Insomma, vista la partita che lo attende e il suo attuale stato di forma sarebbe difficile trovarsi in rosa almeno quattro alternative migliori. Si può lanciare senza pensarci troppo.
Antonin Barak (Hellas Verona) – Anche lui viene da un buon periodo di forma, e la gara casalinga contro uno Spezia tutt’altro che impenetrabile può essere un’ottima rampa di lancio per continuare ad incidere anche in zona bonus al Fantacalcio. Come Candreva, è da schierare, e difficilmente si avranno ben quattro giocatori più allettanti.
Fabian Ruiz (Napoli) – Altro giocatore in ottimo stato di forma, come del resto tutta la sua squadra. L’impegno di Firenze potrebbe non esser scontato, ma si può puntare sullo spagnolo per il Fantacalcio, vista la sua pericolosità dal tiro da fuori, in caso di una partita più bloccata del previsto. Insomma, come si dice, battere il ferro finché è caldo.
Bologna-Lille, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte la squadra…
Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lecce 0-1. Elogi per la…
Celtic-Bruges è un match valido per la quinta giornata della prima fase della Champions League.…
Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre…
Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la…
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…