Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la trentasettesima di campionato.
Gianluca Busio (Venezia) – Come quella della sua squadra, la sua stagione è stata un continuo decrescendo. Ora la trasferta contro la Roma rischia di condannarli anche matematicamente alla Serie B, e lui non dovrebbe nemmeno essere titolare. Ormai fuori moda per il Fantacalcio.
Milan Badelj (Genoa) – Unico punto fermo di un centrocampo estremamente mutevole, la trasferta di Napoli è ormai l’ultima spiaggia salvezza per i suoi. Nonostante tutto, non è comunque un giocatore su cui puntare.
Marko Rog (Cagliari) – Finalmente rientrato a pieno regime dopo i lunghi infortuni, chi dovesse averlo aggiunto alla propria squadra può lasciarlo fuori in vista della gara interna dei suoi contro l’Inter. La lotta salvezza è apertissima, ma lui rappresenta un rischio gratuito.
Morten Thorsby (Sampdoria) – Spesso ancora di salvezza dal voto assicurato, non è comunque un giocatore da bonus. Ora la gara interna con la Fiorentina potrebbe presentare anche un rischio cartellino. Si possono fare altre scelte.
Danilo Cataldi (Lazio) –
In corsa per un posto da titolare nella trasferta contro la Juventus, quest’anno ha brillato davvero solo per qualche settimana. Troppi momenti opachi per puntarci in un momento così delicato per i fantallenatori.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio trentasettesima giornata, chi schierare: difensori top e flop
Jean-Victor Makengo (Udinese) – Soprattutto per chi gioca al Mantra ed è alla ricerca di un mediano, lui in occasione della gara interna contro lo Spezia può continuare a confermarsi come un elemento utile alla causa dei fantallenatori. Se si è a corto di idee può essere una buona scommessa.
Hamed J Traoré (Sassuolo) – Dopo un periodo d’oro viene da uno stop di qualche giornata, ma ora la trasferta contro il Bologna, seppur complicata, potrebbe essere una buona occasione per tornare a puntarci.
Teun Koopmeiners (Atalanta) – Nonostante la trasferta in salita contro il Milan, lui si può lanciare, perché difficilmente in stagione ha deluso. Anzi, spesso ha regalato prove di ottimo livello anche senza portare bonus. Da lanciare.
Ivan Perisic (Inter) – Ormai quasi scontato consigliarlo dopo un momento di forma del genere. Qualcuno però potrebbe pensare di evitarlo in occasione della trasferta di Cagliari visti i 120 minuti nelle gambe. Non c’è da fare questo errore.
Giacomo Bonaventura (Fiorentina) – Rientrato ormai a pieno regime, ha anche segnato un gol pesantissimo contro la Roma. Ora, visti gli impegni di chi precede la viola, la trasferta contro la Sampdoria potrebbe essere chiave per la qualificazione europea. E allora lui può prendere per mano i suoi ancora una volta.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…