Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la trentesima di campionato.
Arturo Vidal (Inter) – Il suo momento, come quello di squadra, non è brillante. Ora nella delicata sfida interna alla Fiorentina potrebbe essere chiamato all’arduo compito di sostituire Brozovic. Insomma, tra un rumor che sa di Flamengo e l’altro meglio fare altre scelte per il Fantacalcio.
Tomas Rincon (Sampdoria) – La trasferta di Venezia potrebbe rivelarsi una gara complicata, che sarà quantomeno combattuta. Il tutto potrebbe riversarsi sul piano fisico del gioco, da cui lui non si tira indietro, ma che potrebbe portare in dote un cartellino. Ci sono alternative migliori.
Diego Perotti (Salernitana) – Non c’è dubbio sul fatto che diversi fantallenatori abbiano deciso di puntarci. Ora però anche se sembra in corsa per un posto da titolare, la trasferta contro la Juventus non è comunque un’occasione poi così ghiotta per scommetterci. Anche in questo caso si può trovare di meglio.
Lucas Leiva (Lazio) – Viene da un buon momento, come tutti i suoi, dal punto di vista del gioco. Attenzione però perché i derby sono sempre partite a sé, e allora lui potrebbe incappare in un cartellino o in una gara sottotono al centro della mediana biancoceleste. Non è sicuramente una prima scelta.
Jerdy Schouten (Bologna) – Anche lui non è mai stato una prima scelta, e anche se i suoi ospiteranno un’Atalanta per forza di cose influenzata fisicamente dal doppio impegno di Europa League, meglio non farci affidamento. Come altri in questa lista, anche lui a volte incappa nel pericolo cartellino.
Piotr Zielinski (Napoli) – Se è vero che le sue polveri sono bagnate da più di 10 partite, si può comunque scommettere ancora su di lui. Il posto da titolare in casa contro l’Udinese non è assicurato, e l’inizio della giornata alle 18:45 del venerdì di certo non aiuta la valutazione. In ogni caso, però, salvo un centrocampo extra lusso, ci si può scommettere.
Mattia Aramu (Venezia) – Il suo girono di ritorno è ancora povero di gol, ma nella prima parte di stagione aveva contribuito a rendere il terreno di casa dei suoi un campo difficile da visitare. A farlo sarà ora la Sampdoria, e chissà che lui non possa risvegliarsi per portare punti salvezza in laguna, anche per la gioia dei fantallenatori,
Adrien Tameze (Hellas Verona) – Arriva da un momento di forma incredibile, anche in chiave Fantacalcio. La trasferta di Empoli non sarà scontata, e visti i molti bonus regalati di recente è difficile attendersi che si ripeta. Rimane però un’ottima opzione per completare il proprio reparto, alla ricerca anche solo di un buon voto.
Federico Bernardeschi (Juventus) – Pronto a tornare titolare dopo tanto tempo, proprio dopo la cocente eliminazione dalla Champions League. La gara in casa con la Salernitana è però l’occasione perfetta da cui i suoi devono ripartire per centrare un posto tra le prime quattro della Serie A. Si può lanciare.
Mario Pasalic (Atalanta) – Viene da un momento non brillante, ma in Europa League ha riposato e porterà forze fresche importanti per i suoi in vista della gara di Bologna. Per il Fantacalcio rimane un giocatore su cui puntare senza troppi dubbi, nonostante le ultime uscite a vuoto.
Iniziata l'era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci…
Alla vigilia della partita contro l'Italia, l'allenatore della Francia, Didier Deschamps, è intervenuto in conferenza…
Siamo vicini al 2025, anno in cui vedremo disputarsi le partite di qualificazioni per i…
Il Torino a gennaio vuole mettere mano al mercato per cercare di ricucire i danni…
Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico…
Milan, antenne dritte per quanto riguarda due giocatori attualmente in forza al Lione. Vediamo qui…