Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la ventinovesima di campionato.
Morten Thorsby (Sampdoria) – Si tratta di uno di quei giocatori da avere sempre pronti in panchina per qualsiasi evenienza al Fantacalcio. In questo caso, però, in occasione della gara interna contro la Juventus, c’è da essere il più cauti possibile. Perché il rischio cartellino c’è, e la partita sarà anche complicata.
Miguel Veloso (Hellas Verona) – Quando è in condizione, di solito prende voto. Quella interna contro il Napoli sembra però una di quelle partite che lo vedranno partire dalla panchina. In questo modo perde decisamente di fascino, e il rischio di una prova insipida compressa in pochi minuti è alto. Si possono fare scelte migliori.
Nadiem Amiri (Genoa) – Tante aspettative e, fin qui, poca rendita. Ora i suoi dopo tanti pareggi saranno impegnati sul campo dell’Atalanta, e lui sembra ancora indirizzato verso la panchina. Per questo in chiave Fantacalcio è ancora un uomo su cui non fare affidamento. È vero, il tempo di attenderlo sta per finire, ma meglio evitare rischi che incaponirsi su una scommessa del mercato di gennaio.
Tolgay Arslan (Udinese) – Anche lui non è una punta di diamante, ma una buona riserva per molti fantallenatori. E anche lui, in questo caso, va gestito con cautela in vista della gara interna contro la Roma. I bianconeri sono sì una squadra solida in casa, ma la lotta a centrocampo si preannuncia serrata, e lui potrebbe vedersi sventolare un cartellino.
Rolando Mandragora (Torino) – Dal ritorno dall’infortunio ha offerto diverse prove di livello, ma ora la sfida casalinga contro l’Inter rischia di vederlo andare in difficoltà. Dovrà infatti arginare una mediana di grande qualità, e anche in questo caso il rischio cartellino è alto. Si possono fare altre scelte.
Junior Messias (Milan) – Pare lanciato ad agire da titolare sulla fascia destra dei suoi, e allora nella gara interna contro l’Empoli può essere una buona idea per il Fantacalcio. Sembra infatti che sarà Kessie ad agire al centro della trequarti, e allora la fantasia del brasiliano sarà ancora più importante. Da lanciare.
Eljif Elmas (Napoli) – La sfida esterna con l’Hellas Verona sarà tutt’altro che semplice, ma lui è ormai un punto fermo dei suoi, che sia da titolare o in uscita dalla panchina. E in effetti è in ballottaggio apertissimo e non è detto parta dal primo minuto. In ogni caso potrà dire la sua, e puntarci potrebbe premiare i fantallenatori.
Teun Koopmeiners (Atalanta) – Ormai si tratta di una certezza, e la gara casalinga contro il Genoa può essere un’ottima occasione per vederlo riaffacciarsi in zona bonus a due settimane dalla doppietta che ha fatto impazzire chi lo aveva titolare. Anche non dovesse arrivarne uno, comunque, potrebbe portare a casa l’ennesimo voto positivo. Da confermare.
Hakan Calhanoglu (Inter) – A parte un acuto, in chiave Fantacalcio è ormai inceppato da una decina di partite. Quella in trasferta contro il Torino può essere però quella giusta per tornare a graffiare, perché si tratterà molto probabilmente di un incontro equilibrato. E che lui potrebbe risolvere passando per i suoi calci piazzati. Si deve puntare ancora su di lui.
Felipe Anderson (Lazio) – Dopo mesi di appannamento è tornato finalmente a incidere sulle partite dei biancocelesti. Il momento di forma è ottimo, e Sarri non può farne a meno. Per questo in occasione della partita dell’Olimpico contro il Venezia anche i fantallenatori devono schierarlo. In più porterà in dote il brivido di aspettarlo per il monday night, che aggiunge sempre pepe alla giornata. Al di là di questo, è da lanciare.
Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti…
Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse…
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…