Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventisettesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la ventisettesima di campionato.

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Nicolò Rovella (Genoa) – Viene da un lungo stop, e deve ritrovare ancora la condizione. Nella sfida interna dei suoi contro l’Inter sembra ancora indirizzato a partire dalla panchina, e per questo meglio rimanere cauti anche al Fantacalcio. Meglio aspettare prima di rilanciarlo da titolare.

Filippo Bandinelli (Empoli) – Meglio non chiamare fuori i sempre pericolosi centrocampisti dei toscani, anche se aspetteranno la Juventus tra le mura amiche. Lui però può essere sacrificato se si hanno opzioni migliori o semplicemente non si vuole rischiare. Insomma, si possono fare altre scelte.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina) – I tempi da risorsa per i fantallenatori sono lontani. Lui non è un pilastro per Italiano, e anche questa volta si trova coinvolto in un ballottaggio per un posto a centrocampo. I suoi saranno impegnati sul campo di un Sassuolo sempre imprevedibile. Insomma, tutto suggerisce di fare altre scelte.

Karol Linetty (Torino) – Nonostante qualche defezione a centrocampo, anche lui parte ancora indietro nel ballottaggio per un posto da titolare. Per questo continua a non essere un nome particolarmente invitante per il Fantacalcio, anche in vista della non semplice sfida interna al Cagliari.

Tomas Rincon (Sampdoria) – Gli ultimi incontri tra la sua nuova squadra e l’Atalanta sono spesso stati ricchi di gol, e anche questa volta c’è da aspettarsi una partita vivace. Per questo meglio non affidarsi a lui ad occhi chiusi, anche perché il rischio cartellino gli aleggia sempre intorno.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio ventisettesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Ivan Perisic (Inter) – Da sempre uno dei pilastri del centrocampo di Inzaghi, l’Inter dovrà guardare anche a lui nel tentativo di ripartire dopo diverse settimane da dimenticare. Ecco che allora la trasferta di Genova contro il Genoa può essere un’ottima occasione per lanciarlo ancora una volta al Fantacalcio.

Hamed J Traoré (Sassuolo) – Dopo una prima metà di stagione completamente da dimenticare, sta vivendo un momento d’oro. Per questo anche nella sfida interna contro la Fiorentina, che si preannuncia equilibrata, lui si può lanciare da titolare. Insomma, è a tutti gli effetti una scommessa, perché dopo l’impresa di San Siro i neroverdi potrebbero anche avere un calo fisiologico. Ma ci si può scommettere.

Tommaso Pobega (Torino) – Messo da parte perché in prestito secco, ora per via delle defezioni è stato reintegrato da Juric. Manca al bonus ormai da diverso tempo, e chissà che la gara interna contro il Cagliari, che lo dovrebbe vedere agire alle spalle di Belotti, non possa essere l’occasione giusta per tornare a far gioire i fantallenatori.

Piotr Zielinski (Napoli) – Viene da un discreto periodo di appannamento al Fantacalcio, e anche nella sconfitta contro il Barcellona non ha brillato. Di fronte si troverà però una Lazio che allo stesso modo ha dato tutto sul campo di Europa League, e allora chissà che dopo il digiuno da gol in campionato non possa tornare anche lui a far gioire chi ci punterà. Da continuare a lanciare.

Mario Pasalic (Atalanta) – In assenza di Muriel e Zapata rimane lui il goleador della dea. Anche se ultimamente Gasperini lo ha utilizzato poco, sembra in piena corsa per un posto nel tridente leggero che i suoi schiereranno contro la Sampdoria. Per questo si può tornare a puntare su di lui, sperando anche che torni al gol, alla ricerca del nono centro stagionale.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Torino-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

9 mins fa

Napoli, scambio in vista con la Roma per Raspadori

Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe…

19 mins fa

Modena-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Modena-Pisa è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si…

29 mins fa

Napoli, accordo per il rinnovo di Meret

Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il…

49 mins fa

Serie A, quali chance di scudetto e qualificazioni per i club? Lo dice l’IA

Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa…

59 mins fa

Manchester City vicino all’accordo per Teddie Lamb

Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie…

1 ora fa