Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventitreesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la ventitreesima di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Mickaël Cuisance (Venezia) – Per chi lo avesse già in rosa, attenzione a non esagerare con la fiducia nel nuovo acquisto dei veneti. La trasferta contro l’Inter sarebbe stata di per sé proibitiva, e in più i suoi dovranno fare a meno di molti uomini per via del covid. In più la gara è ancora a rischio rinvio. Meglio lasciarlo da parte.

Nahitan Nández (Cagliari) – Sembra indirizzato verso la panchina nella gara interna dei suoi contro una Fiorentina in grande spolvero. Dovesse davvero partire fuori dall’11 titolare sarebbe un’arma a doppio taglio per i fantallenatori: potrebbe entrare e incidere o farlo a partita già compromessa senza riuscire a dare la sua impronta. Forse è meglio non rischiarlo.

Tomas Rincon (Sampdoria) – Alla seconida da titolare con la nuova maglia, lui non è mai stato un giocatore da Fantacalcio. La trasferta contro lo Spezia dei suoi sarà peraltro una gara tanto tirata quanto importante, e lui potrebbe uscire con un cartellino sulle spalle. Anche qui, niente entusiasmo da nuovo acquisto.

Karol Linetty (Torino) – I tempi della Sampdoria sono ormai molto lontani, e con la maglia granata non ha mai convinto i fantallenatori. Alla vigilia della gara contro il Sassuolo è indirizzato ancora verso la panchina, dove dovrebbe rimanere anche in chiave Fantacalcio.

Adrien Rabiot (Juventus) – Contro il Milan segnò uno dei suoi pochissimi gol italiani, e fu anche al culmine di una grande azione personale. Al netto delle assenze dei rossoneri, la trasferta di Milano sembra però proibitiva visto il suo recente stato di forma decisamente al di sotto della sufficienza. Da evitare.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio ventitreesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Riccardo Orsolini (Bologna) – Dopo un avvio pessimo di stagione, ultimamente viene da un buon momento di forma, e la trasferta dei suoi contro l’Hellas Verona può essere il palcoscenico giusto per continuare a far ricredere chi ormai aveva quasi deciso di svincolarlo al prossimo mercato invernale. Da lanciare.

Teun Koopmeiners (Atalanta) – Contro una Lazio che dovrà vedersela con alcune assenze molto pesanti, soprattutto nella metà campo difensiva, lui potrebbe essere un ottimo jolly su cui continuare a puntare. Quella giocata all’andata contro i capitolini è stata forse una delle sue prove meno convincenti da quando è in Italia, ma stavolta vuole continuare a fare bene.

Jonathan Ikonè (Fiorentina) – Assist da subentrato all’esordio e ora in corsa per una maglia da titolare. Chi se lo è già assicurato al Fantacalcio può provare a puntarci in vista della trasferta dei viola contro il Cagliari, perché anche dalla panchina le sue fiammate potranno aiutare a risolvere la partita.

Nicolò Zaniolo (Roma) – Solito discorso: pochi bonus e qualche dubbio che cresce nel cuore dei fantallenatori. Con il ritorno della difesa a 4 e del 4-2-3-1, però, la trasferta di Empoli potrebbe vederlo segnare il suo secondo gol stagione. Un bottino fin qui impietoso per la sua caratura, ma che potrebbe sempre crescere.

Weston McKennie (Juventus) – Viene dai gol in Supercoppa e contro l’Udinese e ora è pronto ad agire sulla linea dei 3 alle spalle di Morata per la trasferta dei suoi contro il Milan. Lui è un giocatore che vive molto di fiammate e momenti di forma, e contro i rossoneri potrebbe prolungare il filotto di bonus o anche solo di prestazioni positive. Da lanciare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Inter-Torino 3-2. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

2 ore fa

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio…

3 ore fa

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa…

3 ore fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata…

4 ore fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

4 ore fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Alla vigilia della partita contro l'Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche…

4 ore fa