Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio diciannovesima giornata, chi schierare: top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Consigli Fantacalcio, sei giocatori da non schierare

Vanja Milinkovic-Savic (Torino) – Una delle sorprese più belle per i fantallenatori, ma per questa giornata si può accantonare, perché i suoi faranno visita ad un’Inter campione d’inverno con una giornata di anticipo e in forma smagliante. Schierarlo può essere un rischio forse troppo grande, considerando che la giornata offre alternative ben più allettanti tra i pali. Meglio non rischiare troppo.

Domenico Criscito (Genoa) – Sconsigliare un rigorista è sempre una scommessa a perdere, però il momento del Genoa è troppo negativo e l’impegno seppur casalingo contro l’Atalanta fa paura. Lui è da anni il trascinatore dei suoi, che però ora sono in grande difficoltà, in attesa di rinforzi dal mercato di gennaio. Meglio evitare di rischiare un’insufficienza per scommettere su un potenziale rigore.

Maya Yoshida (Sampdoria) – Lui è spesso una risorsa per il Fantacalcio e, seppur in due partite inaspettate, è già andato in gol due volte. La trasferta contro la Roma, però, appare troppo pericolosa per scommetterci ancora. È vero, la squadra di Mourinho è stata fin qui molto incostante, ma la vittoria di Bergamo potrebbe dare loro la motivazione giusta per concludere al meglio il 2021 e superare agevolmente la Sampdoria. Meglio guardare altrove.

Hamed Traorè (Sassuolo) – La fama di jolly della scorsa stagione, per il Sassuolo e i fantallenatori, è ormai un ricordo. Complice l’abbassamento del raggio d’azione sulla linea mediana lui non è più presente in zona bonus e sta inanellando una serie di insufficienze. Insomma, tutti motivi validi per poterlo accantonare in vista della partita non scontata che vedrà i suoi impegnati tra le mura amiche contro il Bologna.

Samuele Ricci (Empoli) – Trasformatosi come molti suoi compagni in una risorsa al Fantacalcio, è atteso dalla sfida casalinga al Milan. I rossoneri sono in apnea e in cerca di punti preziosi, mentre i toscani vogliono continuare a sorprendere. Lui è tutto sommato in un buon momento, considerando che non scende sotto la sufficienza dalla decima giornata, ma il duello con il centrocampo dei milanesi potrebbe vederlo uscire malconcio. Non è comunque un uomo bonus, meglio guardare altrove.

Leonardo Pavoletti (Cagliari) – Si potesse sconsigliare tutta la squadra dei sardi, in vista della gara in trasferta contro la Juventus, sarebbe da fare. Lui però si trova qui perché sta giocando una stagione poco incisiva e a Torino sbatterà probabilmente contro la difesa bianconera, difficilmente supportato dai compagni. Meglio fare altre scelte, e magari cambiare modulo se necessario.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Pussetto e Vecino: a gennaio sbarcano a Cagliari?

Consigli Fantacalcio, sei giocatori da schierare

Rui Patricio (Roma) – Affidarsi alla continuità di questa Roma può essere molto rischioso, ma dopo la prestazione di Bergamo è lecito provarci. I giallorossi saranno impegnati in casa contro una Sampdoria mai brillante dal punto di vista offensivo, al di là del momento magico di Gabbiadini. Il portoghese allora può essere una buona idea.

Dabide Zappacosta (Atalanta) – Dopo un periodo di secca agli occhi dei fantallenatori, la trasferta di Genoa e il posto da titolare assicurato visto lo stop di Maehle possono rilanciarlo. Proprio a Genova l’anno scorso aveva dimostrato di poter fare bene anche sulla sinistra, dove verrà schierato per l’assenza del danese e del lungodegente Gosens. Attenzione quindi anche alla legge dell’ex. Da lanciare.

Aaron Hickey (Bologna) – Lui si sta rivelando un fattore per i suoi e per chi ci ha puntato come scommessa al Fantacalcio. La partita in casa del Sassuolo si preannuncia scoppiettante e aperta, e lui potrebbe davvero tornare a lasciare il segno sulla sua fascia. Tra l’altro, sulla sua fascia agirà uno tra Toljan e Muldur, fin qui non del tutto convincenti. Può essere una scommessa interessante.

Federico Bernardeschi (Juventus) – Dopo un avvio in sordina, sta diventando l’uomo assist dei suoi. L’impegno casalingo contro in Cagliari in crisi assoluta fa davvero gola, e lasciarlo fuori potrebbe essere un rimpianto molto grande. È anche alla ricerca del primo gol stagionale, chissà che non possa trovarlo contro i sardi.

Felipe Anderson (Lazio) – Con Immobile ad oggi indisponibile, lui sarà il falso 9 dei suoi sul campo del Venezia. Giocare in laguna non è scontato, e soprattutto puntare su di lui è sempre come tirare una moneta, vista l’imprevedibilità delle sue prestazioni. Contro il Genoa, però, l’assist a Pedro l’ha messo in partita e poi si è mosso bene su tutto il fronte d’attacco. Insomma, vale la pena di schierarlo.

Dries Mertens (Napoli) – Sarà in ballottaggio con Petagna probabilmente fino all’ultimo, ma visto il recente stato di forma risulta difficile non consigliarlo in casa contro lo Spezia. Non si tratta di un consiglio poi così scontato perché probabilmente la maggior parte di chi l’ha preso al Fantacalcio l’ha fatto per completare il reparto e si trova ora un pacchetto di attaccanti difficili da gestire. Il belga però può essere schierato anche a scapito di qualche altro nome intrigante. Magari di un Joao Pedro impegnato a Torino con un Cagliari nello stato attuale.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, in Spagna sono sicuri: a gennaio la firma di un top

Il Real Madrid continua a lavorare sul mercato per anticipare la concorrenza e rinforzare l'organico…

7 ore fa

Calciomercato, un talento vuole tornare in Europa a gennaio

Calciomercato, c'è un giocatore spagnolo, attualmente in forza in Arabia Saudita, che è pronto a…

7 ore fa

Israele-Belgio, probabili formazioni e dove vederla

 Israele-Belgio, Lukaku e compagni sfidano l'Israele in campo neutro, match valido per la sesta giornata…

7 ore fa

Okoli, flop al Leicester: spunta l’Inter?

Non un periodo felice per Caleb Okoli al Leicester, fuori dalle rotazioni di Cooper nelle…

8 ore fa

Zirkzee, capolinea United? Spunta uno “scambio” con Vlahovic

Ai margini con ten Hag, con l'arrivo di Amorim le cose potrebbero cambiare allo United…

8 ore fa

Lettonia-Armenia: probabili formazioni e dove vederla

Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio…

8 ore fa