Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio diciassettesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la diciassettesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Nicolò Casale (Hellas Verona) – Si è rivelato un ottimo elemento in diverse occasioni, come in campo come per il Fantacalcio. La partita interna dei suoi contro l’Atalanta, però, potrebbe rivelarsi fin troppo complicata. L’Hellas dovrà poi fare ancora a meno di Gunter, e allora anche il giovane centrale si può lasciare fuori dai propri titolari.

Peter Stojanovic (Empoli) – Mentre i toscani continuano a volare, lui si conferma un uomo jolly per i fantallenatori, fresco di gol segnato contro l’Udinese. Attenzione però a non sopravvalutarlo in vista dell’impegno di Napoli, perché in questa occasione si può lasciare tranquillamente fuori. Meglio valutare le alternative.

Mert Muldur (Sassuolo) – Ancora semaforo rosso per il terzino turco, forse la delusione più grande di questa prima metà di stagione dei neroverdi. I suoi saranno impegnati tra le mura amiche contro la Lazio, e lui non è neanche sicuro di un posto da titolare. Insomma, si può trovare di meglio all’interno della propria rosa.

Martin Caceres (Cagliari) – Vista la situazione di classifica dei suoi, lui si è comportato fin troppo bene al Fantacalcio fin qui. Ora però i sardi faranno visita a un’Inter fresca di qualificazione agli ottavi di Champions, seppur al netto della sconfitta di Madrid. Due motivazioni valide per incutere timori ai prossimi avversari e ai fantallenatori.

Arkadiusz Reca (Spezia) – Verso la sua quinta partita in stagione, viene da un assist confezionato contro il Sassuolo ma da una prova tutto sommato anonima. Fare visita alla Roma all’Olimpico non sarà compito facile, nonostante l’imprevedibilità della forma dei giallorossi. In ogni caso meglio andarci con i piedi di piombo e non correre rischi.

ti potrebbe interessare anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio diciassettesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Cristiano Biraghi (Fiorentina) – Fresco di una bella punizione messa a segno contro il Bologna, la partita casalinga contro la Salernitana è un invito a puntarci di nuovo anche in chiave Fantacalcio. Nonostante la vocazione offensiva dei suoi, lui è ancora a secco di assist, e chissà che questa non sia la partita buona per sbloccarsi.

Davide Zappacosta (Atalanta) – Dopo un periodo magico dal punto di vista dei bonus, è rimasto silente per qualche settimana. La gara di Verona sarà tutt’altro che scontata, ma lui potrebbe ripresentarsi come fattore per i suoi e per i fantallenatori. Insomma, al netto del ballottaggio con Hateboer è da lanciare per questa giornata.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli) – La difesa dei suoi sarà ancora senza Koulibaly, e la gara casalinga con l’Empoli si preannuncia da sudare. In ogni caso, lui fin qui ha sempre fatto bene, e soprattutto sulla sua prestazione aleggia l’ombra del gol dell’ex, una vecchia legge che ha spesso ben consigliato al Fantacalcio. Si può lanciare.

Denzel Dumfries (Inter) – L’infortunio di Darmian e il primo gol a Roma continuano a lanciarlo da titolare. Questa potrebbe essere una partita chiave per il proseguimento della sua stagione, e contro il Cagliari, tra le mura amiche, non può essere lasciato fuori. Si può continuare a puntare sull’olandese.

Rick Karsdorp (Roma) – Solita stagione solida, senza infamia e senza lode in chiave Fantacalcio. Ora però la gara interna contro lo Spezia può essere l’occasione buona per trovargli uno spazio tra i propri titolari, considerando anche che agirà sulla linea dei centrocampisti contro una difesa non impenetrabile.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Como-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

4 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 novembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Milan-Juventus e Coppa Davis gli…

18 mins fa

Serie B, 14^giornata: Cosenza e Modena non si fanno male | Oggi in campo Sassuolo e Pisa

Serie B, finisce 1-1 l'anticipo della quindicesima giornata tra Cosenza e Modena. Questo pomeriggio tocca…

33 mins fa

Hellas Verona-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…

1 ora fa

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

10 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…

11 ore fa