Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio quarta giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la quarta giornata di campionato

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Ricardo Rodriguez (Torino) – Il suo avvio di stagione è andato indubbiamente in crescendo, ma ora i suoi dovranno affrontare il Sassuolo in trasferta. Anche senza De Zerbi i neroverdi si stanno dimostrando squadra vera e dal suo lato lo svizzero si troverà Berardi. Insomma, non una situazione ideale per lanciarlo al Fantacalcio. L’occasione giusta, piuttosto, per farlo accomodare in panchina.

Nikola Maksimovic (Genoa) – Non è partito al meglio rimediando un 5.5 nella vittoria di Cagliari, e ora dovrà fermare, tra gli altri, Vlahovic. Insomma, la gara casalinga con la Fiorentina non sembra quella più adatta per puntarci al Fantacalcio. Anzi, con ogni probabilità si avranno in rosa almeno tre alternative migliori: vista la poco solidità garantita dal Genoa sarà bene esplorarle.

Sebastiano Luperto (Empoli) – È stato un’opzione soprattutto nelle aste delle leghe più numerose, e il 7 portato a casa nella vittoria contro la Juve potrebbe aver illuso molti fantallenatori. Attenzione però a non sopravvalutarlo, perché come ha dimostrato la gara con il Venezia è da considerare solo come una riserva d’emergenza per il Fantacalcio. Non è da schierare in casa contro la Sampdoria.

Luca Ceppitelli (Cagliari) – Viene dal gol segnato al Genoa, ma attenzione a non cadere in facili entusiasmi. Il suo Cagliari sarà atteso dalla Lazio all’Olimpico, e anche se questi ultimi arriveranno dall’impegno di Europa League non bisogna sottovalutare la squadra di Maurizio Sarri. In più, ai sardi mancheranno sia Godin che Walukiewicz, portando così il neo arrivato Mazzari a schierare una difesa rimaneggiata. Guardare altrove per il Fantacalcio.

Juan Jesus (Napoli) – Il brasiliano potrebbe giocare sulla fascia sinistra al posto dell’indisponibile Mario Rui. Qualche fantallenatore lo avrà preso in coppia con Manolas e Koulibaly per assicurarsi la riserva di uno dei due centrali del Napoli e ora potrebbe essere tentato di schierarlo contro l’Udinese. Attenzione a non cadere nel tranello di vederlo come terzino: manca infatti dai campi della Serie A da troppo tempo e lanciarlo subito da titolare potrebbe essere un rischio troppo grande, contro un’Udinese che promette di non essere solo comparsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio quarta giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Alvaro Odriozola (Fiorentina) – Subentrato contro l’Atalanta, ora a causa dell’infortunio di Venuti sarà chiamato a scendere in campo dal primo minuto. Quella sul terreno del Genoa suona come la giusta partita per iniziare a puntarci seriamente anche al Fantacalcio, considerando che l’esterno di provenienza dal Real Madrid ha fatto gola anche nelle leghe meno numerose.

Denzel Dumfries (Inter) – Anche se la titolarità è tutt’altro garantita, si può rischiare al Fantacalcio. Il suo ingresso contro la Sampdoria ne ha dimostrato subito la qualità sugli strappi e la capacità di creare situazioni interessanti in area. L’impressione è che prima o poi diventerà il padrone di quella fascia e la partita con il Bologna potrebbe essere la rampa di lancio giusta.

Mattia Caldara (Venezia) – Prime due uscite horror, poi la luce nella partita contro l’Empoli. Anche quella contro lo Spezia è a tutti gli effetti una sfida salvezza, e i veneti hanno dimostrato di voler vendere cara la pelle, almeno in questo tipo di scontri diretti. Qualora Aramu dovesse recuperare ed essere arruolabile anche dal primo minuto, allora le possibilità del Venezia salirebbero ulteriormente. In caso di indecisione o mancanza di alternative, l’ex Juventus e Milan può essere una soluzione per una difesa a 4 da modificatore.

Luiz Felipe (Lazio) – Anche in questo caso, consiglio da modificatore. Il brasiliano non è chiaramente una prima scelta, soprattutto per chi gioca senza difesa a 4. Chi è alla ricerca invece di sufficienze e buoni voti può rivolgersi al difensore della Lazio, che dopo la prova in chiaroscuro di Milano vorrà ripetere quanto di buono fatto vedere ad Empoli anche in casa contro il Cagliari.

Fikayo Tomori (Milan) – Non c’è da farsi ingannare dal big match contro la Juve: primo, perché lo scorso anno fu proprio l’inglese a metterci la firma con il gol del 3-0, secondo, perché è in grande forma. Lo ha dimostrato la partita con il Liverpool, dopo quella con la Lazio. Insomma, è da schierare al Fantacalcio nonostante il big match.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

22 mins fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…

42 mins fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…

1 ora fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…

1 ora fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…

2 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…

2 ore fa