Archiviato l’avvio della Serie A, è il momento di pensare alla formazione da schierare per i fantallenatori che hanno già svolto l’asta o lo faranno a breve.
La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la terza giornata di campionato
Mario Rui (Napoli) – La sfida tra Napoli e Juventus si preannuncia molto equilibrata, ma il portoghese potrebbe andare in difficoltà sulla sua fascia, anche al netto dell’assenza di Chiesa. La prudenza è quindi quanto meno raccomandata, mentre il consiglio è di non schierare il terzino sinistro dei partenopei qualora si possa contare su alternative che assicurino più certezze.
Matija Nastasic (Fiorentina) – È in dubbio per un problema fisico, ma qualora dovesse recuperare sarebbe comunque sconsigliabile puntarci al Fantacalcio. Dovrà infatti vivere il suo secondo esordio in viola sul campo sempre scomodo dell’Atalanta, al netto di un avvio di stagione non brillantissimo dei nerazzurri. Puntare su altri membri del proprio reparto sembra la scelta migliore.
Martin Caceres (Cagliari) – Anche lui all’esordio, lanciarlo immediatamente potrebbe essere una scelta azzardata. Il suo nuovo Cagliari sarà infatti impegnato nella sfida contro il Genoa, tanto equilibrata sulla carta quanto potenzialmente imprevedibile. Per chi ha deciso di puntarci in fase d’asta forse è meglio concedersi una giornata per vederlo all’opera prima di schierarlo da titolare.
Simone Bastoni (Spezia) – Più che da non schierare in questa giornata è un giocatore cui bisognerà fare molta attenzione da qui in avanti. Preso infatti da molti fantallenatori con il ricordo del terzino di spinta della scorsa annata, l’arrivo di Reca allo Spezia potrebbe retrocederlo nella linea difensiva a tre. Con ogni probabilità lo farà già alla prossima contro l’Udinese. Attenzione dunque alle vostre valutazioni.
Jeremy Toljan (Sassuolo) – Difficile non sconsigliare il difensore del Sassuolo, che spesso va in difficoltà nelle partite di sofferenza e si troverà ora davanti la Roma. I giallorossi hanno cominciato a mille la propria stagione, e visto anche l’approccio alla nuova annata del terzino tedesco, vedi rigore concesso all’Hellas Verona, sarà meglio guardare altrove per il Fantacalcio.
Federico Dimarco (Inter) – Il fatto che la sua titolarità sia tutt’altro che assicurata potrebbe metterne in dubbio l’utilizzo al Fantacalcio. Seppur nella trasferta non scontata contro la Sampdoria, però, si può schierare. Soprattutto se la gara non dovesse sbloccarsi, il suo ingresso a partita in corso potrebbe portare l’Inter a creare molti pericoli da cross e calci piazzati.
Dalbert (Cagliari) – Il suo avvio di stagione è stato in chiaroscuro, ma ora la partita casalinga con il Genoa potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi davanti al pubblico sardo. Non si tratta chiaramente di una prima scelta per il Fantacalcio, ma se ci si trovasse a corto di idee o alternative schierarlo in questa giornata non sarebbe una follia.
Bram Nuytinck (Udinese) – Classico difensore da 6.5 e da modificatore, quella contro lo Spezia sembrerebbe la partita perfetta per lanciarlo senza pensarci due volte. Il buon voto potrebbe infatti essere dietro l’angolo, vista anche la risposta positiva data da tutta l’Udinese in questo avvio di stagione, valso già 4 punti in classifica.
Wilfried Singo (Torino) – Il suo campionato è iniziato in maniera positiva, e ora la sfida casalinga alla Salernitana fa davvero gola al Fantacalcio. L’esterno del Torino è da schierare, con la speranza di un nuovo voto oltre la sufficienza e magari di un bonus vagante. Se ci si è puntato in fase d’asta queste saranno le sue partite.
Theo Hernandez (Milan) – Memori di qualche votaccio di troppo nella scorsa stagione a qualcuno potrebbero tremare le gambe davanti al big match contro la Lazio. Non deve essere così: il francese è da schierare 38 giornate su 38 e a maggior ragione contro la squadra capitolina, la cui difesa ha dimostrato di necessitare ancora di un po’ di rodaggio. Pochi dubbi.
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…