Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la trentaseiesima giornata di campionato.
Domenico Criscito (Genoa) – Meglio evitare di rischiarlo in casa contro la Juventus dopo la delusione del derby contro la Sampdoria. Si può lasciare da parte.
Martin Erlic (Spezia) – Seppur in casa contro un’Atalanta da tempo in affanno, lui potrebbe rivelarsi una trappola di giornata. Anche qui, meglio evitare rischi inutili se si hanno alternative a disposizione.
Luca Ceppitelli (Cagliari) – I suoi faranno visita alla Salernitana in una finale salvezza, e i campani arrivano decisamente più in salute. Lui non può essere un punto di riferimento per questa giornata.
Nicolò Casale (Hellas Verona) – Contro le big ha faticato in diverse occasioni, e ora che a Verona arriverà il Milan in piena corsa scudetto si può anche fare a meno di lui.
Matias Vina (Roma) – Anche se sembra in corsa per un posto da titolare dopo le fatiche europee dei suoi, la trasferta contro la Fiorentina non è scontata. E soprattutto, lui ormai da tempo non convince più. Da evitare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio trentaseiesima giornata, chi schierare: portieri top e flop
Federico Dimarco (Inter) – Sta ritrovando spazio e sembra ancora lanciato a un posto nel terzetto difensivo. Tornato anche al bonus, si può rilanciare in vista dell’impegno casalingo contro l’Empoli.
Destiny Udogie (Udinese) – Viene da un momento tutto sommato positivo, e la trasferta contro il Sassuolo può essere una buona occasione per continuare a fare bene. Ci si può scommettere.
Aaron Hickey (Bologna) – Uno dei nomi low cost rivelatosi più interessanti in stagione, la trasferta contro il Venezia può essere ancora una volta una buona occasione per far gioire i fantallenatori.
Theo Hernandez (Milan) – Viene da un lungo periodo di assenza dal tabellino dei bonus, ma la trasferta contro l’Hellas Verona potrebbe essere una buona occasione per tornare a dare manforte al reparto offensivo dei suoi.
Chris Smalling (Roma) – Un po’ in sordina, lui sta vivendo un’ottima stagione, e con i suoi che arriveranno a Firenze sulle ali dell’entusiasmo europeo lo si può lanciare ancora una volta. Soprattutto se si gioca con il modificatore difesa.
Aggiornato al 06/05/2022 9:03
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…