Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la trentesima giornata di campionato.
Kelvin Amian (Spezia) – Il francese non è mai diventato un uomo Fantacalcio, e ora in occasione della trasferta dei suoi contro il Sassuolo, si può continuare a evitare di farci affidamento. L’attacco dei neroverdi, anche senza Raspadori, rimane in gran forma, e la difesa dei liguri potrebbe soffrirlo. Tutto suggerisce di evitarlo.
Marvin Zeegelaar (Udinese) – Poco presente e raramente sufficiente in questa stagione in cui è stato impiegato anche nella linea tre, non può essere un riferimento per il Fantacalcio. E proprio da terzo di sinistra sembra verrà impiegato nella gara di Napoli, che non può che portare a sconsigliarlo.
Dalbert (Cagliari) – Il nuovo calo dei suoi ha portato i suoi numeri nuovamente verso il basso. Ora l’impegno casalingo contro il Milan sembra un test nuovamente complicato, e la sua poca affidabilità potrebbe tradire nuovamente i fantallenatori. Si possono fare scelte decisamente migliori.
Sebastiano Luperto (Empoli) – Anche lui decisamente altalenante in chiave Fantacalcio, la gara interna contro l’Hellas Verona potrebbe metterlo in difficoltà di fronte all’attacco sempre dinamico e pericoloso degli avversari. Anche in questo, si possono trovare almeno tre alternative più allettanti.
Luiz Felipe (Lazio) – Viene da una buona gara contro il Venezia, ma ultimamente ha spesso mostrato diversi passaggi a vuoto. Per questo una partita delicata come il derby di Roma potrebbe portarlo a commettere ancora qualche errore di disattenzione o di imprecisione. Meglio cautelarsi facendo altre scelte.
Wilfried Singo (Torino) – Viene da un periodo non troppo brillante, e in più i suoi faranno visita a un Genoa difensivamente solido come poche volte nel passato recente. Comunque però si può puntare su di lui, perché proprio una delle sue sgasate sulla fascia potrebbero contribuire a sbloccare una partita che si preannuncia di difficile lettura.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli) – Lui viene invece sì da un buon momento, e da un’ottima prova contro l’Hellas Verona. La gara casalinga dei suoi contro l’Udinese può essere così l’occasione perfetta per confermarlo e per attendersi nuovamente una gioia per il Fantacalcio. Da lanciare.
Robin Gosens (Inter) – Fino ad ora è riuscito ad avere un buon impatto su un’Inter altrimenti in grande difficoltà. La gara interna contro la Fiorentina non sarà scontata, e lui si gioca il posto da titolare con Perisic. Allo stesso modo, però, ha dimostrato di poter incidere a gara in corso. Si può puntare su di lui.
Fikayo Tomori (Milan) – Lui viene da un buon momento, mentre i suoi puntano a consolidare la posizione in classifica. La trasferta di Cagliari sarà così un ottimo palcoscenico per continuare a fare bene e anche, perché no, per mandare un messaggio a chi ha deciso di estrometterlo dalla lista dei convocati della nazionale inglese. Anche per il modificatore, è un nome da lanciare.
Fabiano Parisi (Empoli) – Fin qui ha fatto intravedere diversi spunti interessanti, e la gara casalinga dei suoi contro l’Hellas Verona può portare a scommetterci per questa giornata. I veneti dovranno infatti fare a meno di Faraoni, che avrebbe agito proprio sulla sua fascia. Occasione ghiotta insomma per mettersi in mostra, così come per provare a sperarci al Fantacalcio. Scommessa.
Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati puntano a una seconda parte di stagione decisamente migliore rispetto alla…
Ecco le riflessioni di Paolo Scaroni, presidente del Milan, riportate dal Corriere della Sera. LEGA…
Milan, l’accordo tra venditore ed acquirente, ovvero Elliott e Redbird non deve passare come quell’operazione…
Serie B ancora protagonista nel boxing day con un match interessante, Cosenza-Catanzaro. Gli ospiti sono…
Sampdoria-Carrarese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie B. Vediamo qui di…
Il Bologna di Vincenzo Italiano si gode un Natale col sorriso grazie ad un grande…