Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio trentottesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la trentottesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Simone Romagnoli (Empoli) – I suoi faranno visita ad un’Atalanta che si gioca tutta la stagione negli ultimi 90 minuti. Per questo lui può essere tranquillamente lasciato da parte.

Nicolò Casale (Hellas Verona) – La trasferta dei suoi contro la Lazio ha ormai poco da chiedere al campionato, mentre i padroni di casa giocheranno per il quinto posto, forti della qualificazione europea già in tasca. Lui si può evitare.

Alex Ferrari (Sampdoria) – Ha scalato le gerarchie nella seconda metà della stagione, chiudendo anche con un gol segnato. Ora però nella sfida esterna all’Inter può essere un rischio facilmente evitabile.

Pablo Marì (Udinese) – Dopo essere stato per mesi un pilastro della difesa dei suoi, ultimamente pare aver staccato un po’ la spina. Per questo, la trasferta contro la Salernitana può essere una trappola. Se si hanno alternative più affidabili sarebbe meglio esplorarle.

Mattia Caldara (Venezia) – Tanti minuti delle gambe in questa stagione, durante la quale è stato utile per diversi fantallenatori. Ora i suoi ospiteranno un Cagliari alla disperata ricerca di una vittoria-salvezza e lui si può evitare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio trentottesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Leonardo Spinazzola (Roma) – Per chi, per qualsiasi motivo, dovesse ritrovarselo ancora in rosa, potrebbe diventare un valore aggiunto per questa ultima giornata. I suoi dovranno infatti vincere contro il Torino per assicurarsi la qualificazione all’Europa League. Una scommessa intrigante.

Davide Zappacosta (Atalanta) – La sua stagione non è stata di certo costante, però ora nella partita interna contro l’Empoli vorrà senz’altro aiutare i suoi ad assicurarsi la qualificazione europea. Da lanciare.

Manuel Lazzari (Lazio) – Sempre più a suo agio nel ruolo di terzino, ora può terminare la stagione con un acuto contro l’Hellas Verona. Può essere un’ottima idea per il Fantacalcio.

Denzel Dumfries (Inter) – Sembra in rimonta per un posto da titolare nella gara interna contro la Sampdoria. Come noto, i suoi sono alla ricerca di una vittoria per tenere aperto il sogno scudetto. E allora anche lui è da schierare.

Pierre Kalulu (Milan) – Se si è alla ricerca di buoni voti, lui è diventato quasi una garanzia. Nella sfida scudetto a distanza vorrà continuare a difendere il fortino eretto ultimamente dai suoi anche nella decisiva trasferta contro il Sassuolo.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Milan, Fonseca: “Capisco i tifosi, forse lo avrei fatto anche io. Credo ancora nello Scudetto”

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…

4 ore fa

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…

4 ore fa

Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller

Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…

4 ore fa

Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone

Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…

4 ore fa

Motta: “Impossibili i paragoni col passato. Ancora falso 9? Vedremo. Su Leao…’

Thiago Motta, allenatore della Juventus,  in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…

5 ore fa

Milan-Juventus 0-0: pareggio deludente, il tabellino

Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…

5 ore fa