Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la trentunesima giornata di campionato.
Federico Fazio (Salernitana) – I suoi saranno impegnati nella gara casalinga contro il Torino, che ultimamente sta segnando davvero poco. Attenzione però perché questo non è un buon motivo per scommettere a priori sull’argentino. Lui rimane comunque imprevedibile, come del resto la squadra campana, in lotta per la salvezza.
Liberato Cacace (Empoli) – Fresco di successo mondiale con la sua nazionale, ora al ritorno in Serie A i suoi saranno impegnati nel derby contro la Fiorentina. Dal suo lato si troverà davanti Ikoné, che sebbene non abbia ancora impressionato davvero, ha dimostrato di potersi accendere ed essere un cliente scomodo.
Juan Jesus (Napoli) – Si è dimostrato in più occasioni una riserva di livello, ma in occasione della visita dei suoi all’Atalanta, la difesa dei partenopei dovrà fare a meno di Rrahmani e Di Lorenzo. Due assenze piuttosto pesanti, che potrebbero compromettere anche la prestazione di chi scenderà in campo. Meglio evitare rischi inutili.
Bosko Sutalo (Hellas Verona) – Potrebbe giocare a tutta fascia nell’impegno interno contro un Genoa in lenta ripresa e alla rincorsa della salvezza. La partita sarà tutt’altro che scontata, e sebbene lui potrebbe anche offrire una buona prestazione, non sembra una scommessa potenzialmente abbastanza remunerativa. Si possono fare altre scelte.
Mitchell Dijks (Bologna) – Giocherà verosimilmente al posto di De Silvestri nella trasferta dei suoi contro il Milan. Una gara piuttosto proibitiva, soprattutto per uno come lui che ha ancora pochissime partite nelle gambe. Insomma, ci sono indubbiamente alternative migliori tra cui scegliere.
Cristiano Biraghi (Fiorentina) – Davanti ad un derby, puntare su un capitano può essere sempre una buona idea. Così nella gara interna contro l’Empoli lui fa piuttosto gola al Fantacalcio, tenendo la sua pericolosità sui calci piazzati sempre bene a mente. Ci si può puntare.
Nahuel Molina (Udinese) – Viene da un periodo di partite piuttosto positive, e ora quella casalinga contro il Cagliari può rappresentare un buon motivo per lanciarlo ancora da titolare per i fantallenatori che da inizio anno ci puntano di settimana in settimana. Può regalare gioie.
Rick Karsdorp (Roma) – Anche lui viene da un ottimo momento di forma e contro la Sampdoria potrebbe davvero rendersi nuovamente pericoloso. E magari coronare l’ottima intesa costruita con Abraham con l’ennesimo assist delle ultime settimane. Anche lui può essere davvero un’ottima scelta per questa giornata.
Juan Cuadrado (Juventus) – Poco meno di un anno fa decise il derby d’Italia con una doppietta, e questa volta dovrebbe partire sulla linea del centrocampo a 4. Ancora una volta, una chiamata difficile da ignorare in chiave Fantacalcio. Non c’è da farsi intimorire dal confronto con l’Inter, va lanciato.
Pierre Kalulu (Milan) – Ormai non è più una sorpresa, e la sua solidità difensiva l’ha reso un tassello importante per molti fantallenatori. L’impegno del monday night in casa contro il Bologna può essere un’ottima occasione per sperare ancora in una prestazione e in un relativo voto positivi. Ci si può puntare ancora.
La Juventus si avvicina all'acquisto di Alberto Costa: trattativa avanzata con il Vitoria Guimaraes per…
Il Barcellona trionfa con un'altra manita storica sul Real Madrid, conquistando la Supercoppa di Spagna…
Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l'attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa…
Il Southampton tenta un ultimo assalto per rinnovare il contratto di Kyle Walker Peters, in…
Il Manchester City è vicinissimo all'acquisto di Marmoush, attaccante dell'Eintracht Francoforte, con la trattativa che…
Lo Sturm Graz punta Livano Comenencia: il giovane talento della Juventus Next Gen è un…