Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la ventisettesima giornata di campionato.
Nehuen Perez (Udinese) – Assistman contro la Lazio, è stato però preso alle spalle diverse volte da Felipe Anderson. Per questo non convince in vista della trasferta contro il Milan, perché rischia di essere di nuovo preso in mezzo dalle giocate dei rossoneri. Meglio guardare altrove.
Federico Fazio (Salernitana) – Viene da un’ottima prova proprio contro il Milan, ma attenzione agli eccessi di fiducia. Nulla infatti assicura che si ripeterà contro il Bologna, forte di un Arnautovic finalmente ritrovato. In più, se questa partita dovesse anche solo avvicinarsi al 3-2 della gara di andata, allora sarà decisamente pirotecnica.
Peter Stojanovic (Empoli) – Nonostante sia ormai una certezza tra i difensori low cost, meglio evitare di puntare su di lui in vista della gara interna dei suoi contro una Juventus, che si arriverà dall’impegno di Villareal, ma che dopo gli ultimi pareggi vorrà senza dubbio ritrovare la vittoria.
Martin Erlic (Spezia) – La Roma è una squadra tanto altalenante quanto imprevedibile. Per cautelarsi, però, può essere saggio lasciare il centrale dello Spezia da parte, in attesa che i suoi ospitino i giallorossi, che al netto delle tante assenze potrebbero comunque mettere la difesa dei liguri sotto pressione.
Luiz Felipe (Lazio) – In attesa della sfida al Porto, lui viene da un momento di forma da dimenticare. Comunque andrà in Europa League, meglio non puntarci in vista della gara interna dei suoi contro il Napoli, che sì, arriverà allo stesso modo dalla gara del giovedì, ma che ha le carte in regola per metterlo ancora in difficioltà.
Aaron Hickey (Bologna) – La partita che attende i suoi sul campo della Salernitana sarà tutt’altro che scontata, chiedere al Milan per credere. Lui però ha le caratteristiche per poter punzecchiare la difesa dei padroni di casa, e magari anche assicurare un bonus vagante ai fantallenatori. Si può lanciare.
Cristiano Biraghi (Fiorentina) – Dopo alcune giornate movimentate al Fantacalcio, tra rigori segnati, sbagliati e autogol, si può tornare a puntare su di lui. I tiri al dischetto sembrano ormai ceduti a Piatek, ma sul campo del Sassuolo i viola guarderanno senz’altro ancora a lui per una prestazione da leader. E attenzione perché i calci di punizione restano indubbiamente suoi.
Bremer (Torino) – A volte in questa stagione non è riuscito a dare seguito alle grandi prove contro le big, deludendo nella partita immediatamente successiva. Potrebbe essere quindi questo il caso dell’impegno casalingo contro il Cagliari, dopo la prova da gigante contro la Juventus. Non schierarlo però potrebbe essere fatale, e per questo è da lanciare anche oggi.
Davide Faraoni (Hellas Verona) – Al ritorno da titolare contro la Roma ha fatto subito bene, propiziando anche il gol dell’1-0. Ora si può continuare a lanciarlo da titolare in vista della gara casalinga contro il Venezia, perché lui può continuare a fare bene e a prendere per mano i suoi in occasione del derby veneto.
Chris Smalling (Roma) – Tra le tante delusioni giallorosse in chiave Fantacalcio, lui è tra i pochi ad essersi rivelato un elemento affidabile. Così, in chiave modificatore difesa, si può puntare su di lui anche sul campo dello Spezia, sperando in una prova da leader difensivo. E chissà che non possa affacciarsi con decisione sui calci piazzati dei suoi.
Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione.…
Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad…
Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta…
Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera.…
Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone…
Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le…