Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la nona giornata di campionato.
Ivan Provedel (Spezia) – Scansato Zoet nelle gerarchie, è il nuovo portiere titolare dei liguri. I suoi saranno ora impegnati in trasferta contro una Sampdoria alla disperata ricerca di punti e rivalsa. La partita rischia di rivelarsi ricca di gol da una parte e dall’altra, e il portiere dello Spezia potrebbe essere spesso impegnato. Si può accantonare in chiave Fantacalcio.
Lukas Skorupski (Bologna) – Situazione spinosa, perché gli emiliani ospiteranno un Milan in emergenza assoluta, come dimostrato dalla sconfitta contro il Porto. I rossoneri hanno dimostrato fin qui grande resilienza, e c’è da aspettarsi una reazione anche in campionato. Che ciò accada non è però scontato, e quindi la scelta per il portiere del Bologna rischia di farsi complicata. Comunque, se si hanno alternative allettanti meglio lasciarlo da parte.
Lorenzo Montipò (Hellas Verona) – Dopo il cambio allenatore la stagione dei veneti è chiaramente cambiata. L’unico punto di contatto con il passato sono però i gol subiti, troppi. Attenzione quindi alla visita da parte della Lazio, che seppur dopo l’impegno di Europa League potrebbe mettere la difesa dell’Hellas davvero in difficoltà. Si può tenere fuori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio nona giornata, chi schierare: difensori top e flop
Vanja Milinkovic-Savic (Torino) – Una delle sorprese più grandi di queste prime otto giornate, viene direttamente dal rigore parato a Insigne. I suoi saranno impegnati contro il Genoa tra le mura amiche, e una nuova prestazione super non è da escludere. Visti gli impegni delle big, si può pensare di lanciarlo da titolare al Fantacalcio.
Andrea Consigli (Sassuolo) – I neroverdi sono stati irriconoscibili in questo avvio di stagione, e quello con il Venezia si preannuncia inaspettatamente come uno scontro di bassa classifica, numeri alla mano. La gara potrebbe rivelarsi così anche più equilibrata del previsto, ma si può puntare sul portiere da anni fedelissimo dei fantallenatori anche grazie alla sua tendenza ai voti positivi.
Alessio Cragno (Cagliari) – In una giornata fatta da big match e scontri salvezza vari, caratterizzati dall’imprevedibilità, si potrebbe trovare qualche sicurezza nelle prestazioni del portiere del Cagliari. La gara di Firenze è tutt’altro che scontata, ma anche nei momenti di difficoltà assoluta dei suoi lui non ha mai sfigurato al Fantacalcio. Se in difficoltà con il proprio portiere, lui può essere un’ottima idea.
Il Real Madrid continua a lavorare sul mercato per anticipare la concorrenza e rinforzare l'organico…
Calciomercato, c'è un giocatore spagnolo, attualmente in forza in Arabia Saudita, che è pronto a…
Israele-Belgio, Lukaku e compagni sfidano l'Israele in campo neutro, match valido per la sesta giornata…
Non un periodo felice per Caleb Okoli al Leicester, fuori dalle rotazioni di Cooper nelle…
Ai margini con ten Hag, con l'arrivo di Amorim le cose potrebbero cambiare allo United…
Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio…