Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la diciottesima giornata di campionato.
Rui Patricio (Roma) – No al portiere dei capitolini impegnato sul sempre insidioso campo dell’Atalanta. Perché la dea in casa sa sempre come trovare il fondo della rete e perché la difesa giallorossa è spesso capitolata con troppa facilità in questa prima metà di stagione. Insomma, se si hanno alternative low cost con partite più agevoli ci si può puntare al posto del portoghese.
Lukasz Skorupski (Bologna) – I suoi hanno già fatto vittime illustri in questa Serie A, e la visita della Juventus potrebbe fare gola ai fantallenatori. Attenzione però, perché come gli emiliani potrebbero imbrigliare i bianconeri, così questi potrebbero metterli in difficoltà. La partita insomma non è di facile lettura, e sarebbe meglio evitare di rischiare il polacco al Fantacalcio.
Ivan Provedel (Spezia) – Non c’è da farsi ingannare dalla facciata di scontro salvezza che la gara casalinga dei suoi contro l’Empoli può portare in dote. Perché i toscani stanno volando in classifica e in campo, lanciati in questo momento verso le zone europee della classifica. Lo Spezia è invece in acque ben più perigliose, con una difesa tutt’altro che impenetrabile. Meglio fare altre scelte.
Thomas Strakosha (Lazio) – In una giornata ricca di partite equilibrate, si può tornare a scommettere sui recenti buoni voti del portiere albanese e sulla visita di uno sterile Genoa all’Olimpico. Sheva ritroverà Destro dal primo minuto, è vero, ma fin qui il suo attacco è stato tutt’altro che infallibile in campionato. Per cui si può puntare sul portiere capitolino.
Marco Silvestri (Udinese) – Anche qui, consiglio dettato dalla difficile interpretazione di molti degli incontri di questa giornata. La trasferta di Cagliari non sarà una passeggiata per i suoi, e nulla assicura la porta inviolata. I sardi però vengono da un nuovo periodo di siccità sotto la porta avversaria, e potrebbero andare a sbattere contro la solita solidità difensiva dei friulani. Insomma, si può lanciare.
Guglielmo Vicario (Empoli) – Solo in due occasioni lo Spezia è rimasto senza segnare tra le mura amiche, però i toscani vengono da un momento d’oro. Freschi anche di vittoria ai danni dell’Hellas Verona in Coppa Italia, potrebbero arrivare in Liguria anche con questa motivazione in più. Insomma, se non si ha Handanovic impegnato a Salerno in rosa, lui può essere un buon cavallo su cui puntare.
Davide Calabria potrebbe davvero lasciare il Milan? Secondo quanto riportato, il *Galatasaray* ha messo gli…
La Juventus, attraverso i propri canali social, ha reso nota la lista dei convocati da…
Si è conclusa la 13^giornata di Serie A: la Juve allenta la presa. Inter, Lazio…
Il Torino da qualche settimana a questa parte sta continuando a cercare attaccanti per sostituire…
Ventotto anni fa la Juventus vinceva il suo ultimo trofeo internazionale di primo piano: la…
Di recente ha espresso la sua nostalgia per l'Italia e per la Serie A, dove…