Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio dodicesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la dodicesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Pietro Terracciano (Fiorentina) – Consigliato e rimasto inviolato solo un turno fa, puntarci nuovamente allo Juventus Stadium potrebbe essere un rischio. I bianconeri sono stati fin qui quanto meno imprevedibili, e schierare il portiere della Fiorentina potrebbe regalare una prestazione inaspettatamente positiva come una da diversi gol subiti. Insomma, meglio andare sul sicuro con altre scelte.

Alessio Cragno (Cagliari) – Nonostante la partenza da dimenticare dei suoi, lui non è comunque poi così indietro per fanta media rispetto ad altri colleghi meglio posizionati in classifica. Questa volta però meglio valutarne davvero bene l’utilizzo, visto l’impegno casalingo dei suoi contro un’Atalanta da 4 gol segnati nelle ultime due partite tra campionato e Champions League a Lazio e Manchester United. Guardare altrove.

Emil Audero (Sampdoria) – I suoi possono “vantare” una delle peggiori difese della Serie A, e a differenza di Cragno, la sua fanta media ne sta risentendo molto, posizionandolo tra gli ultimissimi posti tra i pari ruolo. Ecco perché nemmeno in casa con il Bologna c’è da fidarsi troppo, visto il buon momento dei rossoblu. Si possono trovare alternative più affidabili.

Potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Calciomercato Inter, sirene inglesi per tre big: lo scenario

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Vanja Milinkovic-Savic (Torino) – Forte del fortino difensivo, si chiede venia per il gioco di parole, costruito da Ivan Juric, lui si sta rivelando uno dei migliori portieri al Fantacalcio. La trasferta contro lo Spezia può essere un’altra occasione per schierarlo da titolare, vista l’incostanza della fase offensiva dei liguri. Si può lanciare.

Marco Silvestri (Udinese) – Lui si sta confermando anche in bianconero come uno dei migliori portieri in assoluto della parte destra della classifica. Domenica i suoi saranno impegnati in casa contro il Sassuolo, fin qui una squadra decisamente incostante. Schierarlo al Fantacalcio potrebbe essere un’idea soprattutto se le proprie alternative in rosa saranno impegnate in scontri più complicati o in trasferta.

Pepe Reina (Lazio) – Tutt’altro che una certezza per i fantallenatori, le sue prestazioni sono spesso come lotterie. Poco più di una settimana fa però, la Lazio ha portato a casa la prima porta inviolata di questa Serie A, e l’incontro casalingo con la Salernitana può e deve essere un’occasione per bissare il risultato ottenuto in casa con la Fiorentina. Consigliato.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Amarcord Juventus: 28 anni fa la conquista di una Coppa illustre

Ventotto anni fa la Juventus vinceva il suo ultimo trofeo internazionale di primo piano: la…

15 mins fa

Roma, il vice-Dovbyk può arrivare dalla Germania

Di recente ha espresso la sua nostalgia per l'Italia e per la Serie A, dove…

24 mins fa

Roma, il mal di trasferta non sembra finire: un 2024 da incubo!

La Roma sta vivendo uno dei peggiori periodi degli ultimi tempi e la crisi sembra…

34 mins fa

Juventus, le condizioni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez

Juventus, gli infortuni continuano a pesare sulla squadra di Thiago Motta. Ecco le condizioni di…

44 mins fa

Stella Rossa-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Stella Rossa-Stoccarda è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…

54 mins fa

Arsenal, Jorginho pronto a salutare: futuro in Serie A?

L'avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L'ex Hellas Verona e…

1 ora fa